Indice degli scambi...
 
Notifiche
Cancella tutti

Indice degli scambi sulle banche a picco in Giappone, -7%


Chicxulub2.0, Presidente del comitato “Salvate Bertozzi”
Trusted Member
Registrato: 1 anno fa
Post: 54
Topic starter  

Come da oggetto per cui gli investitori credono che la crisi bancaria americana non si risolverà tanto facilmente

Ne risentiranno le banche regionali US, non le sistemiche, ma questo significa problemi per il tessuto imprenditoriale locale e questo rivelarsi un vantaggio per Trump

Tutto da verificare m a c'è il fatto che l'inflazione sale e in considerazione della crisi la Fed alzerà solo dello 0,25% o forse non alzerà affatto quindi l'inflazione potrebbe peggiorare

Se gli US sono in stagflazione la situazione si complicherà ulteriormente

 


Citazione
Deheb
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 237
 

Così non ne ricavi molto, ragioni sui dati di giornata ma potrebbero variare da un giorno con l’altro.

Il TOPIX è  caduto ieri sulla scia degli USA, grandissimi volumi di vendita ma gia oggi i mercati europei e i futures USA sono in rialzo, vedremo la giornata americana e stanotte i mercati asiatici cosa faranno.

L’inflazione americana è scesa in linea con le aspettative, (forse) positivo in prospettiva tassi FED.

 

Nei prossimi giorni poi si riuscirà a capire se è un rimbalzino, un ritorno ai valori del mese scorso o il “rimbalzo del gatto morto”.


Chicxulub2.0, Presidente del comitato “Salvate Bertozzi”
Trusted Member
Registrato: 1 anno fa
Post: 54
Topic starter  

Alzeranno dello 0,25%, suppongo

Non è una questione solo finanziaria, secondo me entreranno in gioco fattori politici

Probabilmente gli US reggeranno ma l'Europa credo avrà grossi problemi

Poi sono solo mie opinioni, posso sbagliarmi, si verifica entro fine 2025


RispondiCitazione
Chicxulub2.0, Presidente del comitato “Salvate Bertozzi”
Trusted Member
Registrato: 1 anno fa
Post: 54
Topic starter  

Intanto abbiamo un bel meno 3 per il FtseMib e meno 5 i futures 😃

Io ragiono politicamente, la finanza non la conosco, ma dati i presupposti politici credo che i mercati verranno giù in una maniera, temo, esagerata

Naturalmente posso sbagliarmi


RispondiCitazione
Deheb
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 237
 

Ho visto….Milano la peggiore, male i bancari.

Tutte le borse sono piuttosto negative e per noi europei c’è la crisi di Credit Suisse e le dichiarazioni (brutte) della Saudi National Bank. Mentre domani rialzo dei tassi da parte della BCE, nel frattempo tutti sullo Yen.

 

Io la vedo all’opposto, la politica segue i dettami (e i casini) dalla finanza, per questo guardo a quest’ultima.


RispondiCitazione
Condividi: