LA FINE DEL CRISTIA...
 
Notifiche
Cancella tutti

LA FINE DEL CRISTIANESIMO


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1445
Topic starter  

La Chiesa cattolica approva il matrimonio gay in Germania

L'approvazione è stata sostenuta dalla maggioranza dei vescovi tedeschi, che hanno l'autorità di celebrare le cerimonie nelle diocesi senza l'approvazione del Vaticano. Il capo della Conferenza episcopale tedesca, Georg Baetzing, ha definito il risultato dell'assemblea "molto buono".

La Chiesa cattolica tedesca ha approvato la benedizione dei matrimoni omosessuali e l'ammissione delle diaconesse, anche senza l'autorizzazione del Vaticano. Diverse autorità cattoliche come vescovi, sacerdoti, suore e rappresentanti della Chiesa laica si sono riunite a Francoforte dal 9 all'11 marzo per l'ultima assemblea del "Cammino sinodale" tedesco.

Circa 200 rappresentanti hanno votato su 15 questioni distinte. La questione più importante è stata l'ordinazione delle donne al diaconato. La questione ha riscosso un'approvazione schiacciante. Ora le donne potranno aiutare i sacerdoti durante la messa, celebrare battesimi e benedire matrimoni.

I rappresentanti di Francoforte non hanno parlato di sacerdoti donne. I partecipanti al "Cammino sinodale" hanno anche sostenuto l'offerta della Chiesa di benedire i matrimoni omosessuali, sfidando il Vaticano, che considera l'omosessualità un peccato.

L'approvazione è stata sostenuta dalla maggior parte dei vescovi tedeschi, che hanno l'autorità di celebrare le cerimonie nelle loro diocesi senza l'approvazione del Vaticano. Il capo della Conferenza episcopale tedesca, Georg Baetzing, ha definito il risultato dell'assemblea "molto buono".

La campagna di riforma della Chiesa cattolica tedesca, che ha incluso discussioni controverse sul celibato sacerdotale e sulla modifica della struttura decisionale della Chiesa, ha causato forti tensioni con Roma. Baetzing ha minimizzato queste preoccupazioni a Francoforte, affermando che il "cammino sinodale" non provoca una scissione né è "l'inizio di una Chiesa nazionale".

Certamente ai preti tedeschi non interessa lo scisma e un nuovo Lutero, la loro ambizione é quella di mettere le mani sull’intera torta del Vaticano e da come stanno andando le cose é solo questione di tempo,

Già Dante identificava la Chiesa del suo tempo con la puttana di Apocalisse 17 che amoreggia con i potenti della terra e la raffigura anche con la lupa che deve essere uccisa e ritornare nell’Inferno nel regno di Lucifero, dal quale era uscita.


Citazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4099
 

Il cristianesimo non è la chiesa cattolica. La chiesa cattolica tedesca vuole adattarsi all'ideologia della decadenza del sociale. Dubito fortemente che il popolo cattolico tedesco sia della stessa opinione. 


RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1445
Topic starter  

Si é probabile che il "popolo cattolico" non sia della stessa opinione, ma come dissentire da un clero e da una curia che fanno il bello e il cattivo tempo? Con lo "sciopero", con lo "scisma"? E a chi importerebbe ai tempi d´oggi, di generale indifferenza religiosa, uno scisma?


RispondiCitazione
BrunoWald
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 424
 

Dante aveva ragione da vendere, e continua ad averla anche oggi.

La buona notizia, rispetto ai suoi tempi, è che si stanno scavando la fossa da soli.


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4099
 

Il cristianesimo è sopravvissuto ad imperi, scismi, rivoluzioni, riforme e controriforme, Papi contro anti Papi, sopravviverà anche alla lobby gay. È sopravvissuto al nazismo e al comunismo passando dall''oppio dei popoli' al Putin in chiesa a sentire la messa. Stalin chiedeva quante divisioni aveva il Papa e il Papa oggi si potrebbe chiedere dov'è finito Stalin. Piuttosto chi non sopravviverà quando gli islamici saranno maggioranza sarà la società secolarizzata, in quanto l'islam, al contrario del cristianesimo, non prevede una separazione tra  stato e chiesa. Allora molti rimpiangeranno persino la chiesa cattolica, spero non la lobby gay.


sarah e Brule hanno apprezzato
RispondiCitazione
Condividi: