LETTERA APERTA AI M...
 
Notifiche
Cancella tutti

LETTERA APERTA AI MEMBRI DELLA CAMERA ALTA: La Legge sulla pandemia è un insulto al popolo olandese


ekain3
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 417
Topic starter  
 
di Karel Beckmann
 
Cari membri del Senato,
 
Con questa lettera aperta faccio appello al vostro senso dell'onore. Al vostro dovere, come rappresentanti del popolo, a nome delle generazioni di combattenti per la libertà che hanno vissuto prima di noi e delle generazioni che verranno dopo di noi, di difendere la libertà che noi olandesi abbiamo sempre tenuto in grande considerazione .
 
Vi esorto a non accettare la revisione della legge sulla sanità pubblica. La legge sulle pandemie.
 
Penso di parlare a nome della maggior parte degli olandesi, quando dico che siete lì per svolgere un compito fondamentale e nobile. Un compito che trascende quelli della vostra persona e dei vostri interessi personali. Siete lì per proteggere i nostri diritti fondamentali. Almeno è così che vi guardiamo noi, comuni cittadini. Sentiamo che il nostro Senato è popolato da persone sagge ed esperte, che non si lasciano guidare da miopi interessi, ma si impegnano per quell'interesse maggiore che ci accomuna tutti. L'importanza della libertà.
 
Vi vediamo come il cane da guardia della nostra libertà. Ci sembra che stiate scrutando le proposte di legge che vi sono presentate, che troppo spesso, quasi sempre di questi tempi, accrescono il potere dello Stato a discapito del cittadino.
 
Ci aspettiamo che porrete dei limiti alle ambizioni del governo e al colosso burocratico e tecnocratico che si nasconde dietro il governo. Che vi rendete conto che la democrazia non dovrebbe mai significare compromettere i diritti e le libertà fondamentali dei cittadini. Che la democrazia altrimenti degenera nella dittatura della maggioranza – o meglio, nella dittatura di una minoranza che finge di agire per conto della maggioranza. Che difenderete il diritto all'autodeterminazione di ogni individuo, perché sapete che altrimenti l'individuo sarà schiacciato, demolito e annullato, come Socrate fu assassinato dalla democrazia ateniese.
 
Se questa idea di noi, comuni cittadini, è giusta - e non potete negarlo, vero? perché per cos'altro abbiamo un Senato? rifare quanto già fatto dalla Camera dei Rappresentanti? – quindi, se voi siete  davvero i cani da guardia della nostra libertà e dei nostri diritti fondamentali, allora non potete essere d'accordo con la proposta di revisione del governo della legge sulla sanità pubblica.
 
Tradireste la vostra missione di senatori.
 
Tradireste i cittadini dei Paesi Bassi che rappresentate.
 
Tradireste la storia olandese.
 
Sareste d'accordo con la legislazione più dittatoriale e totalitaria mai prodotta in tempo di pace da un governo olandese e approvata da una Camera dei Rappresentanti, senza che sia stata chiaramente presentata agli elettori. Anche se i media tacciono su questa legge e il pubblico in generale non ha idea di cosa incomba su di noi, dovreste rendervi conto che questa legge è un attacco brutale a tutto ciò che noi Paesi Bassi diciamo di difendere. Una legge che distrugge ciò che abbiamo costruito come Paese libero che è riuscito a rendersi indipendente dai governanti stranieri. Una legge che distrugge ciò che abbiamo costruito come comunità di valori, in cui tuttavia c'era consenso sul fatto che cittadini pacifici hanno il diritto di disporre del proprio corpo, di muoversi liberamente, di incontrarsi, di commerciare tra loro, di scambiare le loro opinioni.
 
Una legge che mette letteralmente fine al nostro diritto all'autodeterminazione, al nostro diritto di nascita di disporre del nostro stesso corpo, che ci riduce tutti – sì anche voi – a schiavi dello Stato e delle sue istituzioni e di esperti nominati dallo Stato stesso.
 
Questa revisione della legge sulla salute pubblica, questa legge sulla pandemia, ci pone ancora una volta sotto il dominio del nostro stato e, non si può negare, indirettamente di governanti stranieri che controllano sempre più il nostro stato.
 
Non saremo più liberi e autonomi, e la nostra libertà non sarà limitata solo in gravissime emergenze, quando davvero non c'è alternativa.
 

No, saremo in balia del ministro della Salute, dell'arbitrato del governo, che avrà uno strumento per servirsi di noi ogni volta che vorrà - se crederà di scorgere all'orizzonte una "minaccia" per la "pubblica salute' – rinchiudere, isolare, mettere in quarantena, chiudere le nostre scuole e attività commerciali, chiudere i nostri confini, ritenerci responsabili della nostra salute, trattarci come lebbrosi che devono essere testati o iniettati, che devono  indossare maschere o essere marchiati come schiavi con codici QR. Mentre non c'è niente che non va in noi!

 
Questa sarà la realtà se questa legge sarà approvata. È a dir poco un insulto al popolo olandese.
 
E non dite che questa legge è solo per le emergenze. Negli ultimi anni sono state introdotte leggi temporanee. Esistono già, quindi non c'è bisogno di questa legge.
 
Che problema risolve? Semplice: il problema che ha il governo nell'ottenere il consenso del Parlamento alle restrizioni di libertà che vuole imporci in futuro. Quale altra ragione potrebbe avere questa legge?
 
Non voglio parlare qui delle politiche Corona, dei presunti benefici e dei costi senza precedenti che ne sono derivati, se non per notare che questa politica non è mai stata valutata e che anche il governo sta facendo tutto il possibile per evitare che venga valutata.
 
Niente di tutto ciò ha importanza ora. Ciò che conta è questo:
Se voi, membri del Senato, accetterete questo disegno di legge, avrete mancato al vostro dovere di custodi dei nostri diritti fondamentali. Avrete trascurato la vostra responsabilità di cani da guardia della nostra libertà.
 
Se questa legge verrà approvata, i Paesi Bassi non saranno più i Paesi Bassi. Non credo che vogliate questo sulla vostra coscienza. Almeno non riesco a immaginarlo. Io - e so di parlare a nome di molti - noi, noi cittadini dei Paesi Bassi, confidiamo che con indignazione spazzerete via questa legge dal tavolo, gettandola nella pattumiera a cui appartiene.
 
Grazie per la vostra attenzione.
 

https://deanderekrant.nl/file/DAK:/2023/PDF/Open%20Brief%20Pandemiewet%20Andere%20Krant%20aan%20Eerste%20Kamer.pdf

Questa argomento è stata modificata 11 mesi fa da ekain3

Brule e BrunoWald hanno apprezzato
Citazione
BrunoWald
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 423
 

Bellissima lettera. Peccato che quelli non abbiano coscienza, e tanto meno il senso dell'onore.


Brule hanno apprezzato
RispondiCitazione
Condividi: