L'UE finanzia una f...
 
Notifiche
Cancella tutti

L'UE finanzia una flotta di autobus per le vaccinazioni in Ucraina


ekain3
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 417
Topic starter  


"59 autobus per le vaccinazioni accessibili alle sedie a rotelle stanno girando attraverso l'Ucraina per vaccinare la popolazione in gran parte non vaccinata contro COVID-19, morbillo e difterite. La salute della popolazione ucraina è una preoccupazione importante per l'Organizzazione mondiale della sanità e l'UE."
 
In particolare, tutti gli autobus sono accessibili alle sedie a rotelle, secondo l'account Twitter OMS/Europa. "Insieme ai nostri partner, portiamo la salute alle persone dove si trovano", ha dichiarato domenica l'OMS su Twitter, sottolineando la sua preoccupazione di garantire la salute locale tra le persone in Ucraina.
 

Secondo la descrizione della campagna di vaccinazione dell'OMS, tutte le regioni controllate dal "governo ucraino" dovrebbero essere visitate con  vaccini contro COVID-19, morbillo e difterite, secondo l'articolo della rete editoriale austriaca tkp di  domenica .

Secondo l'OMS, in Ucraina vengono vaccinate troppo poche persone. Hans Henri P. Kluge, capo dell'Ufficio regionale dell'OMS per l'Europa, ha scoperto che solo l'11% dei vaccini corona consegnati lì era stato utilizzato:

https://www.who.int/europe/news/item/15-02-2023-donating-a-fleet-of-buses--who-and-eu-help-strengthen-vaccination-drives-in-ukraine-to-protect-the-most-vulnerable

"Dei 35 milioni di dosi di vaccino COVID-19 spedite nel Paese dall'inizio della pandemia, solo 4 milioni di dosi (11%) sono state utilizzate dopo il 24 febbraio 2022".

Secondo il capo regionale dell'OMS, il basso tasso di vaccinazione contro il coronavirus causa anche problemi con le vaccinazioni di routine. Bisogna quindi ora fare i conti con focolai di morbillo e difterite in Ucraina. La conclusione di Kluge è stata:

Vediamo anche che questo pone sfide all'immunizzazione di routine e ci stiamo preparando ai rischi di focolai di morbillo e difterite".

Fondamentalmente, la popolazione di tutta l'Europa orientale era molto più scettica riguardo alle vaccinazioni contro il coronavirus rispetto all'Europa occidentale. Di conseguenza, la maggior parte delle persone in Ucraina non sarebbe stata vaccinata contro il Coronavirus nemmeno prima della guerra, nonostante le conseguenze a volte considerevoli. Perché per alcuni lavori in Ucraina valeva anche la “regola del 2G”, secondo la quale chi non era stato vaccinato perdeva il lavoro.

Nel frattempo, il governo ucraino si presenterebbe come un paese modello per quanto riguarda le vaccinazioni, ha affermato. Il vice ministro della Sanità ucraino ha dichiarato all'Organizzazione mondiale della sanità:

“Durante l'invasione della Federazione Russa in Ucraina, la campagna di vaccinazione non è stata interrotta per un solo giorno. Grazie ai nostri partner, gli autobus donati rafforzeranno notevolmente i Centri regionali per il controllo e la prevenzione delle malattie in modo da poter intensificare le vaccinazioni di routine e raggiungere quante più persone possibile con le vaccinazioni contro il COVID-19".

Questa argomento è stata modificata 12 mesi fa da ekain3

sarah e ducadiGrumello hanno apprezzato
Citazione
BrunoWald
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 425
 

Durante l'invasione della Federazione Russa in Ucraina, la campagna di vaccinazione non è stata interrotta per un solo giorno.

In guerra, e pure vaccinati!!! Hanno una sfiga da non credere, 'sti poveracci di ucraini... Non si può negare che il Parassita prenda molto sul serio il suo sporco lavoro:

Secondo l'OMS, in Ucraina vengono vaccinate troppo poche persone. 

Come se la guerra non fosse sufficiente... Il surrealismo che traspare da ogni parola ed ogni singola iniziativa di queste carogne psicopatiche non deve trarre in inganno, sono lucidissimi nel loro delirio, ed assolutamente determinati: non hanno paura, né ripensamenti, e non intendono fare un solo passo indietro, per quanto alcuni amino coltivare illusioni al riguardo. Il loro vantaggio più importante su di noi non è il potere, il denaro o la tecnologia, ma il fatto che ci odiano in modo totale, come è possibile soltanto a degli psicopatici. Noi invece siamo indeboliti dai dubbi, dall'amore per qualcuno, dalla gioia di vivere... Se fossimo come loro, li avremmo già eliminati. Ma non riesco a immaginare niente di peggio che essere come loro.


ekain3, sarah e ducadiGrumello hanno apprezzato
RispondiCitazione
ducadiGrumello
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 180
 

in sostanza ci frega il fatto di essere umani, caro Bruno, analisi perfetta. Molto eleganti le annotazioni OMS sul fatto che gli ucraini si vaccinano poco, è il tipico understatement anglosassone per celare il fatto che i popoli con più istinto di conservazione - e, per quel poco che so del mondo, gli slavi mi pare appartengano a questa schiatta - i sieri non se li sono filati di pezza. ps ho salvato su pc il tuo pezzo sul passaggio al bosco, una delle cose più belle mai apparse su CDC a mio parere. Detto senza piaggeria, che peraltro non avrebbe molto senso fra due persone che nemmeno si conoscono e comunicano, ahimè, solo virtualmente


BrunoWald e sarah hanno apprezzato
RispondiCitazione
sarah
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 521
 

" Durante l'invasione della Federazione Russa in Ucraina, la campagna di vaccinazione non è stata interrotta per un solo giorno..." Ok, sono d'accordo parola per parola con quanto ha detto @BrunoWald, purtroppo il "succo" del discorso è quello. Come abbiamo detto anche in una recentissima altra discussione, ormai traspare un odio violento e dichiarato verso le vere persone umane che appartengono ad "altro" che non sia il folle progetto di potere che si rivela agli occhi di tutti. Però, però mi permetto un attimo di leggero e sottile sarcasmo se posso: una dichiarazione del genere è anche una sciocca boutade. Ma diamine, ma di cosa parlano questi o con chi diavolo pensano di parlare? Accidenti, dobbiamo pensare ad una guerra o ad una passerella mediatica dove spiccano di volta in volta i soggetti preferiti dai fotografi? Si tratta di salvare le terga dalle bombe o di mettersi ordinatamente in fila per l'ultimo "vaccino"? Davvero c'è il tempo di fare questo sotto il tiro del nemico? Un giorno la sopravvivenza dei bambini è minacciata dalle crudeli divisioni russe e quello dopo dalla sindrome respiratoria che provoca starnuti? Le guerre contemporanee sono il più grande parco divertimenti di un giornalismo indecente e infimo che le utilizza letteralmente per somministrare al pubblico tutti i messaggi utili a chi ha titolo ( e denaro ) per comprarsi la visibilità. E questo accade in totale sprezzo della decenza e senza nemmeno più lontanamente vedere la maestosità delle proprie contraddizioni.


BrunoWald e ducadiGrumello hanno apprezzato
RispondiCitazione
emilyever
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 256
 

Sospetto ben altro: che sappiano già che fra guerra, emigrazione prima, durante e dopo, uranio impoverito sui campi di grano, l'Ucraina rimanga spopolata, per cui si stanno portando avanti per quando adulti e bambini ucraini sopravvissuti si trasferiranno definitivamente nel "sano occidente vaccinato".

A margine di questo orrore vi trasmetto quello che mi ha raccontato un amico dello Shri Lanka appena tornato da una visita al suo Paese: dall'inizio della guerra molti russi e molti ucraini si sono trasferiti nelle loro case e nei resort dell'isola del continente indiano e continuano la loro vita come prima: a bere, mangiare e andare in spiaggia insieme... Non so se si siano vaccinati perchè nello Shri lanka la maggior parte della popolazione si è curata dal covid con le erbe consigliate dalla ayurvedica


ekain3, sarah e BrunoWald hanno apprezzato
RispondiCitazione
BrunoWald
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 425
 

Ti ringrazio, caro duca, il tuo apprezzamento mi fa davvero molto piacere. Purtroppo siamo lontani, ma prima o poi mi riuscirà di fare una scappata in Italia e non è detto che non si presenti l'opportunità di incontrarci: così magari, davanti a una buona bottiglia, ti rubo pure qualche consiglio sulla nobile arte della vite! 😉


ducadiGrumello hanno apprezzato
RispondiCitazione
ducadiGrumello
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 180
 

mi farebbe molto piacere Bruno. Chissà che non succeda. La chiacchierata sulla viticoltura poi per me è quasi automatica, ma  spesso mi lascio trascinare e rischio di diventare noioso, perchè ci dimentichiamo sempre che ciò che è estremamente coinvolgente per noi non è detto che lo sia per gli altri. Meglio lasciar parlare il vino, che nel bene e nel male è sempre sincero


RispondiCitazione
Luca VFR
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 118
 

...Le guerre contemporanee sono il più grande parco divertimenti di un giornalismo indecente e infimo che le utilizza letteralmente per somministrare al pubblico tutti i messaggi utili a chi ha titolo ( e denaro ) per comprarsi la visibilità. E questo accade in totale sprezzo della decenza e senza nemmeno più lontanamente vedere la maestosità delle proprie contraddizioni....

In una parola: "presstitute".


sarah hanno apprezzato
RispondiCitazione
sarah
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 521
 

@ Luca VFR. Una definizione perfetta...


RispondiCitazione
Condividi: