Mattarellum: botte ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Mattarellum: botte piena e moglie ubriaca


GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2204
Topic starter  

"Non si può fuggire dalla realtà. La riduzione delle emissioni nei tempi e nelle modalità indicate dalla comunità scientifica costituisce un obbligo ineludibile, che riguarda tutti" e poi ""Non ci si può cullare nell'illusione di perseguire prima obiettivi di sviluppo economico per poi affrontare in un secondo momento le problematiche ambientali. Non avremo un 'secondo tempo'".

Fonte agi.it QUI.

Qualche tempo fa scrivevo che siccome hanno esagerato, pisciando abbondamente fuori da vasino adesso a qualcosa devono per forza rinunciare.

Ero benevolo, pensavo che fosse rimasto tra le fila cattogiudaiche un briciolo di "realpolitik". Manco per il c...iuffolo.

Insomma, quando vedi che uno spreme tutto ciò che può spremere e non risparmia nulla perseguendo certi fini totalitaristici, non ti viene in mente che vada oltre e per ottenere 1 in più da 100 a 101 tira fuori anche quello che pregiudica il motivo per cui sta spremendo... Come a dire che spreme per il gusto di spremere e basta, tutto il resto chissene...

Invece NO! Pare proprio che che le cose stiano così. Quindi che senso ha l'intervento di un canuto rappresentate di spicco di un certo bipensiero (architetto dei governi Conte e Draghi non che uno dei principali rottamatori del sistema Italia che ha donato il suo nome a una oscenità giuridica degna dei suoi compari di merende e ora è il massimo grado in giudizio di questo paese e lo dimostra un giorno si e l'altro pure) che a differenza di tanti pare conservi ancora una parvenza di lucidità e coerenza (per lo meno non parla con gli amici immaginari durante le conferenze come Biden e non prega davanti a idoli pagani a forma di pene come il Papa) in un momento così drammatico e per una certa parte di plutocrazia occidentaloide?

Possibile che non si renda conto che sta chiedendo la botte piena e la moglie ubriaca? Come si conciliano nella mente di quest'uomo e dei suoi sodali in senso strettamente realistico la forzosa politica di bilancio "lacrime e sangue" per il piacere degli amici degli amici e il rilancio industriale in senso progressista, ecologista, digitocratico? Chi la paga una infrastruttura futuribile se nei fatti tutto quello che stiamo programmando è apposta la scienza della fatiscenza? Come fai a pensare che avrai il controllo di tale struttura comunque scatercia se coloro che possono renderla fattibile sono quelli che hai dichiarato nemici "letteralmente"?

Come puoi permanere in un cortociurico di logica spiccia così plateale e non metterti a ghignare come un posseduto?

Per esempio, mandiamo armi in Ucraina perché "non si può assolutamente perdere la guerra"... E la faccia... Di culo. Ma non abbiamo la capacità produttiva in tutto l'occidente per sostenere quella guerra e non c'è nemmeno l'intenzione di salvaguardarla, anzi gli stessi non smettono di picconare con grande impegno perché sia del tutto dismessa e nel cuore stesso della produzione occidentale, tanto in UE quanto in USA. Cosa gli maderemo a un certo punto in ucraina, clave e sacchi di letame da usare contro i missili ad alta precisione? Perché Russia e Cina non mi pare stiano progettanto scientemente la loro fine politica, culturale, economica e sociale...

La Russia ha le risorse e in specie il carburante e le terre rare più competitive. La Cina manodopera in eccesso e una infrastruttura nuova fiammante che rappresenta già a livello civile un futuro che tutto l'occidente non potrà vedere se non mettendosi di impegno e tra 10~20 anni... Con a capo Ursula Gertrud von der Leyen? Una che fa sciopping pubblico impiegando miliardi in farmaci ultrasegreti ma resi obbligatori con degli SMS privati che tra l'altro perde per strada? Ma nemmeno se fosse lo Scià di Persia riuscirebbe tanto rozza e cialtrona ed è una massima rappresentante del massimo ideale occientale della pluralità democratica... Che stiamo esportando in Ucraina... Che ci invidia il mondo... Dei Puffi forse.

Nessuno si sta nemmeno lontamente sognando di realizzare niente di serio e competitivo. Ma nemmeno a livello ideale e progettuale e nemmeno a livello strategico militare!

...E vogliamo fare la guerra a chi? Senza sviluppo e con le mani legate dietro la schiena?! Nemmeno Davide guidato da Dio contro Golia era così folle da pensare che se veniva lanciato con la catapulta per pisciargli in testa volando come Superman l'avrebbe fatto secco sul posto. Eppure...

Pare proprio qualcosa di simile quello che vaneggia Mattarella. Un ideale vittoria da fumetto degna delle migliori storie Marvel o DC comic.

Bene, sono contento. Credevo che alla fine qualcosa sarebbe rimasto dopo cotanto sforzo bellico, economico e propagandistico. Ma se continuano così si spazzeranno via da soli come una scorra fantozziana e ci lasceranno con il cerino storico in mano a chiederci chi ca%%o gliel'ha fatto fare...

Ogni santo giorno che passa pensi abbiano superato il limite del ridicolo e che per ciò a un certo punto si fermeranno a riflettere su quello che stanno facendo e invece... Non fai nemmeno in tempo a ridere di quello che hanno appena combinato che già partono con la puttanata successiva che la trascende...

Alla fine certamente moriremo tutti di crepacuore e maldipancia per le convulsioni... Così senza volere e senza nemmeno un contributo simbolico di bombardamenti a GAS esilarante "nemico"...


Brule hanno apprezzato
Citazione
Brule
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 26
 

In effetti è incredibile come gli stessi balordi della banda del Covid si siano messi a tirare sassate alle finestre di Vladimir fino a quando questi non è uscito alla finestra "e mò vi buco il pallone!"

Così si sono legati una scarpa con l'altra, perchè è difficile direzionare Mentana Giannini Formigli Purgatori e resto della compagnia cantante a giustificare una mega tritata di giovani ucraini, e poi attaccare con la Spoon River degli anziani della Val Seriana o della elusiva provincia padovana. O l'uno, o l'altro.

O la ovinizzazione forzata o l'esaltazione di Wotan da parte di Azov. Il telespettatore in tuta (lockdown approved, con riporti di camoscio sulle terga)  sul divano va condotto in una direzione, non è possibile menarlo (è il caso di dire) su due strade antitetiche.


RispondiCitazione
Condividi: