Microsoft ottiene u...
 
Notifiche
Cancella tutti

Microsoft ottiene un brevetto per "estrarre l'attività del corpo umano"


ekain3
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 417
Topic starter  
 
All' inizio della pandemia di coronavirus durante il primo blocco, l'Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (OMPI) ha concesso a Microsoft un brevetto.
WO 060606  https://patentscope.wipo.int/search/en/detail.jsf?docId=WO2020060606   afferma che "L'attività del corpo umano può essere utilizzata in un processo di mining di un sistema di criptovaluta".
(Il termine mining significa scavare, estrarre e viene dalla parola inglese “mine”, che significa anche miniera.)

I dati raccolti possono essere l'attività cerebrale, il flusso di liquidi corporei, l'attività degli organi, il flusso sanguigno, i movimenti del corpo e altro ancora.

Si tratta di una tecnologia che verrà implementata durante quella che Klaus Schwab chiama la quarta rivoluzione industriale.

Cosa accadrà a coloro che si rifiutano di rispettare i "progressi" digitali?

Coloro che obbediscono diventeranno schiavi digitali, mettendo costantemente più potere e controllo nelle mani dell'élite ricca?
Il 26 marzo 2020, all'inizio della pandemia di coronavirus e nel bel mezzo del lockdown, l'Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (OMPI) ha concesso a Microsoft un brevetto. WO  060606  afferma che "l'attività del corpo umano associata a un'attività fornita a un utente può essere utilizzata in un processo di mining del sistema di criptovaluta".

 
 
 

Il brevetto prosegue dicendo

“Un server può fornire un'attività a un dispositivo utente che è accoppiato in modo comunicativo al server. Un sensore accoppiato in modo comunicativo o incluso nel dispositivo dell'utente può rilevare l'attività corporea dell'utente. I dati sull'attività corporea possono essere generati in base all'attività corporea rilevata dall'utente. Il sistema di criptovaluta accoppiato in modo comunicativo al dispositivo dell'utente può verificare se i dati sull'attività fisica soddisfano una o più condizioni stabilite dal sistema di criptovaluta e assegnare criptovaluta all'utente i cui dati sull'attività corporea sono stati verificati."
 

L'"attività corporea" a cui Microsoft fa riferimento in questo brevetto include le radiazioni emesse dal corpo umano, l'attività cerebrale, il flusso di fluidi corporei, l'attività degli organi, il flusso sanguigno, i movimenti corporei come i movimenti del viso, dei muscoli e degli occhi. Comprende anche altre attività che possono essere rilevate e rappresentate da immagini, onde, segnali, testi, voti, numeri o qualsiasi altra informazione/dato.

La dottoressa Vandana Shiva spiega:
“Il brevetto è una rivendicazione di proprietà intellettuale sui nostri corpi e le nostre menti. Nel colonialismo, i colonizzatori si attribuiscono il diritto di prendere la terra e le risorse dei popoli indigeni, estinguere le loro culture e sovranità e, in casi estremi, sterminarli. WO 060606 è una dichiarazione di Microsoft secondo cui i nostri corpi e le nostre menti sono le sue nuove colonie. Siamo miniere di 'materia prima': i dati estratti dai nostri corpi. Più che esseri sovrani, spirituali, coscienti e intelligenti che prendono decisioni e scelte con saggezza e valori etici circa gli impatti delle nostre azioni sul mondo naturale e sociale di cui facciamo parte e con cui siamo indissolubilmente legati, noi siamo ' utenti'. '' Un 'utente' è un consumatore senza scelta nell'impero digitale”.
Dott.ssa Vandana Shiva. Unity vs. 1%: Shattering Illusions, Sewing Freedom, (Chelsea Green Publishing, agosto 2020) 
 

“La pandemia di coronavirus e il lockdown hanno rivelato ancora più chiaramente come siamo ridotti a oggetti da controllare, con i nostri corpi e le nostre menti come le nuove colonie da invadere. Gli imperi creano colonie, le colonie racchiudono i beni comuni delle comunità viventi indigene e li trasformano in fonti di materie prime per estrarre profitto. Questa logica estrattiva lineare non riesce a vedere le relazioni intime che sostengono la vita nel mondo naturale. È cieca alla diversità, ai cicli di rinnovamento, ai valori del dare e della condivisione, al potere e al potenziale dell'auto-organizzazione e della reciprocità. È cieca di fronte ai rifiuti che genera e alla violenza che scatena. Il confinamento prolungato dovuto al coronavirus è stato un esperimento di laboratorio per un futuro senza umanità".
Dott.ssa Vandana Shiva. Unity vs. 1%: Shattering Illusions, Sewing Freedom   (Chelsea Green Publishing, agosto 2020)

''Ieri sera ho guidato tra le città fantasma di una vecchia miniera d'argento.
La prossima industria estrattiva è l'estrazione di dati umani.
Che aspetto ha una città fantasma dell'anima?
Pensaci, mentre ti vendono su blockchain.''
Alison McDowell

https://tierrapura.org/2022/07/28/a-microsoft-se-le-otorgo-una-patente-para-minar-la-actividad-del-cuerpo-humano/

 
 

Citazione
ekain3
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 417
Topic starter  

scusate, volevo chiedervi perché  i miei ultimi due post sono presenti nel forum solo mi loggo, c'è un motivo?  L'ho notato anche in precedenza, e non so come spiegarlo...

Questo post è stato modificato 2 anni fa da ekain3

RispondiCitazione
Condividi: