Petizione online: c...
 
Notifiche
Cancella tutti

Petizione online: cittadinanza italiana al pacifista ucraino Yurii Sheliazhenko e a tutti gli ucraini renitenti alla leva


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8302
Topic starter  

Cittadinanza Italiana Yurii Sheliazhenko e per tutti i renitenti alla leva in Ucraina

 
 
Lanciata da Marco Baratto

Yurii Sheliazhenko. Il pacifista ucraino sta subendo una dura repressione per la sua esposizione mediatica che mostra al mondo l’esistenza di un vasto movimento per la pace in dissenso con la politica del governo Zelensky.

Il pacifista è stato condannato agli arresti domiciliari. Questa pena , relativamente leggera, è dovuta anche alla sua forte esposizione mediatica.

Ma, in caso di Yurii Sheliazhenko, non è isolato . Infatti, vi è un diffuso sentimento contrario al reclutamento obbligatorio che riguarda centinaia di migliaia di giovani ucraini. Già all'inizio della guerra molti uomini, si nascondevano nelle vetture per fuggire, assieme alle loro famiglie e non combattere una guerra ritenuta ingiusta .

Il Movimento Pacifista ucraino che ha sempre sostenuto queste posizioni antimilitariste e nonviolente, come scritto chiaramente nel documento «Agenda di pace per l’Ucraina e il mondo» che è gli è costato l’incriminazione.

Chiediamo alle autorità italiane di concedere la cittadinanza italiana a  Yurii Sheliazhenko ed ha tutti gli uomini che non vogliono combattere. 

Marco Baratto

Questa argomento è stata modificata 8 mesi fa da marcopa

Citazione
Arian Van Heisen
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 86
 

Nessuna Cittadinanza agli scappati di casa ..! dategli la cittadinanza Napoletana come sei tu Marcopa

Questo post è stato modificato 8 mesi fa 2 volte da Arian Van Heisen

RispondiCitazione
Condividi: