Roma. Sabato 19 mar...
 
Notifiche
Cancella tutti

Roma. Sabato 19 marzo manifestazione cittadina: Fermiamo la guerra, subito!


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8291
Topic starter  

Roma. Sabato 19 marzo manifestazione cittadina: Fermiamo la guerra, subito!

Il percorso dell'”Assemblea romana contro la guerra”, iniziato il 19 febbraio a piazza Barberini e passato dall’assemblea pubblica al Tiburtino III e, in modo eterogeneo e senza alcuni aderenti, dalla manifestazione del 5 marzo con parole chiare e determinate, convoca una manifestazione cittadina per sabato 19 marzo che parta da piazza Don Bosco e arrivi a piazza dei Consoli, con le seguenti parole d’ordine:

-Immediato “cessate il fuoco”
-Fuori l’Italia dalla guerra
-Fuori la Nato dall’Europa
-Via le basi dai quartieri popolari
-No all’economia di guerra e all’invio di armi, sì alle spese sociali
-Basta propaganda di guerra

Nel cuore di Cinecittà è presente il Comando Operativo Interforze, la struttura militare più importante delle forze armate del paese, obiettivo sensibile che entrerebbe nel mirino immediato di un’eventuale guerra generalizzata, come paventato dall’interventismo mostrato dal governo Draghi alle Camere.

I quartieri popolari della città già soffrono le conseguenze di un’economia di guerra che colpisce duramente le tasche dei propri abitanti, come testimoniano i rincari dei prezzi alimentari ed energetici.

Per il nostro paese e per i nostri quartieri, già martoriati dalla disoccupazione, dalle morti sul lavoro, dalla repressione del dissenso sociale e studentesco, l’aumento delle spese militari significherebbe una diminuzione delle già scarne spese sociali, a cui si andrebbe a sommare l’eventuale “messa nel mirino” di un attacco nel cuore della città.

Contro questa eventualità, l’assemblea ribadisce la necessità di portare avanti parole d’ordine chiare che mettano al centro gli interessi popolari e un programma politico di rifiuto della guerra e l’avvio di un percorso di pace “giusta”, fatta di cooperazione, solidarietà e giustizia sociale, garantendo l’autodeterminazione dei popoli, per cui dal 2014 lottano i cittadini delle Repubbliche popolari del Donbass.

Ci rendiamo altresì disponibili ad organizzare assemblee pubbliche di quartiere con le realtà disponibili al confronto sui temi portati e nati dall’Assemblea.

Assemblea romana contro la guerra

Fonte Contropiano

PS. Non è ancora indicata l' ora della manifestazione, non appena sarà resa pubblica la inserirò in un commento


Citazione
Maryland
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 246
 

Condivido i punti ma ci hanno tolto tutto, cosa credi possano fare le manifestazioni? Le manifestazioni vanno bene in democrazia e noi non siamo più in democrazia!! Ce lo fanno solo credere!!

Tutti coloro che oggi si prodigano per la “pace” si rendono conto che sono vittime della propaganda? Sanno che siamo in guerra dal 2020, che c’è un genocidio in corso causa vaccini, che ci è stato negato il diritto al consenso e altri diritti? Sanno che quanto sta accadendo sovverte l'ordinamento giuridico? Vedere: avv. Fusillo, Difendersiora.

“obiettivo sensibile che entrerebbe nel mirino immediato di un’eventuale guerra generalizzata”:

oppure questo è solo un fomentare la paura un po’ come fecero col virus?!?! Così intanto non vediamo che cos'altro stanno facendo!!

"I quartieri popolari della città già soffrono le conseguenze di un’economia di guerra che colpisce duramente le tasche dei propri abitanti, come testimoniano i rincari dei prezzi alimentari ed energetici.”

La guerra è una guerra farsa, creata ad hoc per distruggere l’economia e dare la colpa a Putin. Perderemo tutto!!! E la gente continua a bersi la propaganda.

Se si vuole fare qualcosa di SENSATO, con persone COMPETENTI: https://telegra.ph/Entra-in-V-V-09-02


RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8291
Topic starter  

La manifestazione si terrà alle ore 15.


RispondiCitazione
Maryland
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 246
 

Al sistema va bene che la gente manifesti, così non fa cose che intralciano i loro piani.

 

https://t.me/entra_in_v_v


RispondiCitazione
Condividi: