Sarraj snobba Conte
 
Notifiche
Cancella tutti

Sarraj snobba Conte


Tashtego
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 674
Topic starter  

La definirei una figuretta, se non uno schiaffo... meritato, peraltro... :

Come riportato dal capo del gruppo di contatto russo in Libia Lev Dengov, il vertice è saltato per mancanze organizzative imputabili a Roma.

"Secondo le informazioni in mio possesso, Sarraj non incontrerà né Haftar né Conte (a Roma). Attualmente sta andando in aereo a Tripoli", ha riferito il diplomatico russo.

"L'incontro non si svolgerà a causa di alcune mancanze organizzative da parte dell'Italia. Alcuni dettagli non sono stati discussi con entrambe le parti", ha aggiunto Dengov.

"I partner chiave per Sarraj nella ricerca di una soluzione della crisi libica saranno la Russia e la Turchia", ha aggiunto Dengov, precisando che le posizioni dei leader di questi paesi sono molto più significative per il premier del GNA. "Sarraj terrà in considerazione le opinioni dei leader Russia e Turchia", ha affermato il capo del gruppo di contatto russo per la regolarizzazione della crisi in Libia.

Nel pomeriggio di oggi il premier italiano Giuseppe Conte ha avuto un incontro a Palazzo Chigi con il generale Khalifa Haftar. Alle ore 18.30 Conte avrebbe dovuto ricevere anche il leader del Governo dell’Accordo Nazionale (GNA) Faez Sarraj.
Haftar e Sarraj erano assenti al vertice tra i ministri degli esteri di Italia, Francia, Germania e Gran Bretagna di ieri a Bruxelles.
Sarraj ha sfruttato il suo soggiorno a Bruxelles per incontrare alcuni alti funzionari europei, tra cui il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, quello dell'Europarlamento, David Sassoli, e l'Alto rappresentante per la politica estera, Josep Borrell.

https://it.sputniknews.com/politica/202001088498930-sarraj-torna-a-tripoli-annullato-incontro-con-conte-e-haftar/


Citazione
Johannmatthias
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 82
 

A dimostrazione quanto snobba Conte, Sarraj oggi viene a trovarlo a Roma.
Probabilmente i clan che rappresenta ce lo hanno mandato a calci in culo.

A dimostrazione quanto ne sanno della Libia gli esperti dei media, che valutano
la situazione come se fosse uno stato, mentre in realtà si tratta di due federazioni
di clan predatori e schiavisti che occupano un terrritorio formalmente nominato Libia.

Questi clan non si possono convincere, si possono solo comprare.
Uscirà avvantaggiato da questa situazione che avrà pagato di più.
L'Italia un 10 miliardi li potrebbe investire.


RispondiCitazione
Tashtego
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 674
Topic starter  

Resta che l'ha snobbato nel momento cruciale, infatti a "mediare" fra Sarraj e Haftar alla fine son state Russia e Turchia. Ora viene in Italia perchè anche con noi si possono fare affari, come con tutti gli altri, ovviamente... Attualmente è, come ho letto poco fa da non ricordo chi, "il governatore di un Hotel di Tripoli". Chiaramente una boutade, ma contiene del vero allo stato attuale.


RispondiCitazione
Condividi: