Sotomayor della Cor...
 
Notifiche
Cancella tutti

Sotomayor della Corte Suprema degli Stati Uniti respinge la sfida al mandato del vaccino COVID di NY


ekain3
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 417
Topic starter  

10 novembre (Reuters) - Giovedì il giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti Sonia Sotomayor ha respinto un tentativo di impedire a New York City di far rispettare il mandato del vaccino contro il COVID-19 per i lavoratori municipali, in una causa contro un gruppo di insegnanti, vigili del fuoco e altri che hanno contestato la politica.
La giustizia ha negato una richiesta di emergenza, ricevuta dal tribunale il 4 novembre, di bloccare la politica da parte di singoli lavoratori municipali, nonché di un gruppo chiamato New Yorkers For Religious Liberty, mentre il loro appello contro le decisioni dei tribunali di grado inferiore a favore della città procede.
 

I querelanti - vigili del fuoco, ispettori edili, agenti di polizia, tecnici medici di emergenza, insegnanti, operatori sanitari e altri - sono rappresentati dal gruppo conservatore per la libertà religiosa dell'Alleanza Defending Freedom.

Sotomayor, che è la giustizia designata dal tribunale per agire su questioni di emergenza derivanti da New York e da alcuni altri stati, ha ripetutamente respinto le sfide al mandato di vaccinazione di New York City, anche da parte di undetective della poliziaad agosto edegli insegnantie assistenti delle scuole pubbliche l'anno scorso.

La corte nel suo insieme a giugno ha rifiutato di raccogliere unasfida religiosaal mandato di vaccinazione dello Stato di New York per gli operatori sanitari.

New York City nell'agosto 2021 ha ordinato ai dipendenti del più grande sistema scolastico pubblico degli Stati Uniti di essere vaccinati contro COVID-19.Due mesi dopo, la città ha ordinato a tutti i dipendenti comunali di vaccinarsi.

I vaccini COVID-19 autorizzati dalla Food and Drug Administration statunitense sono stati fortemente raccomandati da funzionari sanitari federali ed esperti di salute pubblica.Ma molti americani hanno rifiutato di farsi vaccinare.

I querelanti nelle ultime sfide sostengono anche che costringerli a prendere il vaccino viola la barra del Primo Emendamento della Costituzione degli Stati Uniti sulla discriminazione religiosa.

Tra le affermazioni dei querelanti c'è l'opposizione a qualsiasi vaccino COVID-19 il cui test o sviluppo si basasse su linee cellulari di feti abortiti.

I vaccini COVID-19 utilizzati negli Stati Uniti non contengono cellule fetali abortite.Nel processo di test sono state utilizzate cellule coltivate in laboratorio che discendevano dalle cellule di un feto abortito ottenute decenni fa.Il Vaticano ha emesso una guida ai cattolici nel 2020 secondo cui è moralmente accettabile utilizzare i vaccini COVID-19.

I querelanti hanno impugnato la città in tre cause legali, ma ad agosto i giudici federali si sono pronunciati contro di loro.La 2a Corte d'Appello del Circuito degli Stati Uniti con sede a Manhattan a ottobre ha negato un'ingiunzione in attesa di appello nei casi.

https://www.reuters.com/legal/us-supreme-courts-sotomayor-rejects-challenge-ny-covid-vaccine-mandate-2022-11-10/

 
Questa argomento è stata modificata 1 anno fa 2 volte da ekain3

Citazione
ekain3
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 417
Topic starter  

sembra si metta male, possiamo già capire come finirà da noi il 30 novembre...


RispondiCitazione
Condividi: