Svezia e Finlandia ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Svezia e Finlandia nella NATO. Bugie dell'Ansa"contro solo Alternativa" invece c'è anche Unione Popolare-ManifestA


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8264
Topic starter  

Di seguito il resoconto dell'Ansa, dopo il mio commento.

Per l'Ansa contrari solo i deputati di Alternativa,

ma Yana Chiara Ehm di ManifestA-Prc-Potere al Popolo aveva concluso il suo intervento con queste parole, almeno dal resoconto sommario della Camera dei Deputati ;

..."Per questo motivo, la nostra scelta non può che essere “no”." 

E a chi le ha chiesto spiegazioni, ha confermato di aver votato contro l' entrata di Svezia e Finlandia nella NATO.

Ora il provvedimento passerà anche dal Senato in modo velocissimo, prima di sabato, quando finirà la legislatura. Dovrà essere discusso sia in commissione che in Assemblea.

Tra silenzi, mini dibattiti di dieci minuti (commissione esteri della camera) e bugie (approvato all' unanimità in commissione, ha detto Fassino, ma erano presenti 5 su 43)

Faremo arrabbiare un po' la Russia, così come la Pelosi sta facendo arrabbiare in queste ore la Cina.

Per cercare la pace ci si muove in altro modo. la NATO è guerrafondaia.

 

marcopa

 

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/08/02/la-camera-vota-a-favore-delladesione-di-finlandia-e-svezia-nella-nato.-il-testo-passa-al-senato_4ffdeb4f-a65f-4769-8e6e-a1ad78381b77.html

Via libera dell'Aula della Camera alla ratifica dei Protocolli al Trattato del Nord Atlantico (Nato) sull'adesione della Repubblica di Finlandia e del Regno di Svezia.

I voti a favore sono stati 398, i nove i contrari (i deputati di Alternativa), venti gli astenuti.

Il disegno di legge di ratifica ora passa al Senato. Finlandia e Svezia avevano chiesto l'adesione alla Nato dopo l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia.

"Il via libera della Camera all'adesione di Finlandia e Svezia alla Nato è una buona notizia. Di fronte all'aggressione russa contro l'Ucraina, il rafforzamento del fronte europeo dell'Alleanza è un passaggio importante che può fungere da deterrente a nuove minacce russe". Lo dichiara il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. "Questo ingresso è importante anche nell'ottica di un maggiore protagonismo occidentale nella sfida dell'Artico, quadrante geopolitico spesso sottovalutato ma di importanza strategica in termini di sicurezza e di approvvigionamento energetico", conclude.

 
Questa argomento è stata modificata 2 anni fa da marcopa

Citazione
Tag argomenti
Condividi: