Senza gettito e in ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Senza gettito e in guerra


GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2203
Topic starter  

(senza commenti)

THE BEST OF LA BOLLA - Una nuova controrivoluzione neoliberista (Intervento Alessandro Volpi) - OttolinaTV

https://www.youtube.com/watch?v=L8PhGS1IYyo

https://infodifesa.it/meloni-aumentare-le-spese-militari-la-liberta-ha-un-costo/


Citazione
Detrollatore II
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 454
 

Non ho visto il video ma approfitto per esortare tutti a non prendere le informazioni (specie se di una certa importanza) da personaggi che pubblicano la loro solfa in forma di video intervista (specie se su youtube). 
Esistono così tante fonti scritte ufficiali e meno ufficiali per dimostrare le proprie tesi, che non abbiamo appunto bisogno di intermediari di questo genere...
Per la cronaca è un sinistrato:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Volpi

E a proposito di neoliberismi e gettiti, qui ho trattato proprio le evidenze della politica sovranista di questo governo. 
E posso dimostrare con fonti scritte, se occorre e interessa...
Si badi che un'azione sovranista verrebbe un pò oscurata dalla stampa. Non può mica dire: "Guardate complottisti, il governo sta applicando quei principi di sovranismo che tutti aspettavate!!". L'unica comunque che ne parla (per mero dovere di cronaca ed esponendo i fatti tal quali), visto che la controinformazione indugia sugli allarmismi, sulla paura per il nostro futuro e sul "governo ladro". 
https://forum.comedonchisciotte.org/notizie-dallitalia/lassegno-unico-e-universale-per-i-figli/#post-360074

E intanto, mentre il Volpi allarma sul cattivissimo neoliberismo e la corsa agli armamenti della Meloni, a Mosca due giganti decidono che il mondo deve diventare multipolare e che gli scambi commerciali devono essere basati sulle valute nazionali. Chissà, forse in mondo multipolare non ci sarà più spazio per la NATO e per i suoi ricatti in Italia con le odiatissime basi militari. Non ci sarà più spazio per un'egemonìa USA e toccherà difenderci da soli?? 


RispondiCitazione
Detrollatore II
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 454
 

Gioco, immagini cosa invece ci avrebbe combinato un altro governo su questo fronte invece?
https://www.money.it/case-green-auto-inquinanti-meloni-ue-ricetta-rinnovabili-sostenibilita
notate come i mass media siano costretti a riportare argomentazioni opposte ai diktat globalisti sul "green", solo perché abbiamo un governo che si oppone a tutto ciò e di conseguenza sono costretti a riportare per dovere di cronaca.


RispondiCitazione
GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2203
Topic starter  
Pubblicato da: @detrollatore-ii

Non ho visto il video [...]

Guardalo... 😉


RispondiCitazione
Detrollatore II
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 454
 
Pubblicato da: @gioco
Pubblicato da: @detrollatore-ii

Non ho visto il video [...]

Guardalo... 😉

Nonostante il poco tempo, mi hai incuriosito e devo dire che il video tratta di fisco e di molte argomentazioni ben circostanziate che vorrebbero inquadrare la manovra fiscale del governo in un'ottica neoliberitsta.
In sintesi, per Marx (in studio) e Engels (in collegamento), insieme alle due segretarie al seguito, meno tasse per tutti è sinonimo di smantellamento dello stato sociale. 
Non avevo dubbi che meno tasse significassero una tragedia, per dei comunisti!! 
Grazie per aver insistito e per avermi fatto capire quanto sia limitata la prospettiva e la capacità di osservare i FATTI da parte di questi invasati di ideologia giudeo-bolscevica.
Ora rileggi il mio commento, rifletti sul concetto di sovranismo (che è anzitutto CAPACITA' DI REPERIRE DA SE' LE RISORSE, SIA AUMENTANDO IL GETTITO SENZA NUOVE TASSE, SIA PROCURANDOSI MATERIE PRIME A PREZZI PIU' CONVENIENTI, ECC) e poi leggiti questo altro mio 3d:
https://forum.comedonchisciotte.org/notizie-dallitalia/lassegno-unico-e-universale-per-i-figli/

Ecco, a questo punto, se sei al livello del prof. Volpi nel video, cominci ad avere quadro di cosa può fare l'Italia per non ritrovarsi senza gettito e per capire che non sta affatto prendendo una piega "neoliberista" ma anzi molto ma molto più sociale di ciò che abbiamo visto negli ultimi 30 anni.


RispondiCitazione
Condividi: