Torture al centro d...
 
Notifiche
Cancella tutti

Torture al centro della CRI, molte coincidenze da spiegare. Ma chi ha reso nota l' indagine il 16 luglio ?


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 8423
Topic starter  

In fondo al post  la parte relativa alle assunzioni del nuovo codice della CRI  approvato l' 8 giugno 2024 e probabilmente entrato in vigore molto di fretta...ieri....

 

 è davvero solo una coincidenza ?

Sono già tre le coincidenze:

il Centro indagato è nella stessa via della direzione nazionale, in via Ramazzini a Roma.

la denuncia è arrivata dai vertici della Cri dopo solo due mesi che Rocca, ex presidente CRI,  era stato votato governatore della Regione Lazio

Il nuovo codice è entrato in vigore il giorno che è stata resa nota l' indagine.

https://cri.it/wp-content/uploads/2024/04/31.24-revisione-Codice-dellorganizzazione.pdf

 

 

Ma chi l' ha resa nota ? Probabilmente una conferenza stampa della CRI che ha fatto vedere i video dei carabinieri ?

 

Qiesto il link di una conferenza stampa di ieri in via Ramazzini, purtroppo in questo PC non ho l' audio,

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=cG-3Qd_MLVc

 

ma la stampa potrebbe avere appreso la notizia proprio da questa dichiarazione di un esponente probabilmente della Croce Rossa.

La CRI è una associazione privata ma prende molti soldi dallo Stato Italiano,

 

mi sembra ci siano molti soldi pubblici e una gestione poco trasparente delle assunzioni

 

pagate con soldi pubblici e gestite da pochi

 

Marco Palombo

 

SELEZIONE DEL PERSONALE

17.1. Il processo di selezione del personale, dipendente e dirigente, deve rispettare le leggi che regolano la materia, lo Statuto dell’Associazione, al Codice Etico ed i Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro, e si ispira ai seguenti criteri:
a) trasparenza e imparzialità delle procedure di reclutamento;
b) economicità, efficacia e tempestività delle medesime;
c) premialità e valorizzazione delle capacità e dei meriti;
d) pari opportunità
17.2. Al fine di una ottimale distribuzione delle risorse umane come da piano di fabbisogni del personale, della valorizzazione delle competenze e della crescita professionale, l’Associazione dà avvio al processo di selezione del personale dipendente tramite apposito avviso interno di disponibilità, rivolto al personale dipendente in possesso dei requisiti minimi, definiti di volta in volta sulla base della posizione o incarico da ricoprire, ed esplicitati nell’avviso stesso.
17.3. Qualora la selezione interna non produca esiti, ferma restando la possibilità di spostamenti d’ufficio del personale sulla base delle informazioni curriculari, l’Associazione avvia procedure selettive esterne.
17.4. Le procedure selettive esterne sono avviate mediante pubblicazione di apposito avviso selettivo nel sito web istituzionale dell’Associazione, ove si rendono noti contenuti e modalità di espletamento del processo selettivo. Quest’ultimo, ove possibile, si effettua anche mediante sistemi automatizzati diretti a realizzare forme di preselezione.
17.5. La valutazione dei candidati viene effettuata da apposita commissione nominata dal Segretario Generale, che redige la graduatoria sulla base dei titoli e delle competenze
CROCE ROSSA ITALIANACODICE DELL’ORGANIZZAZIONE
DELL’ASSOCIAZIONE DELLA CRI
Revisione 2 dell’8 giugno 2024
28professionali possedute. La valutazione dei candidati avviene attraverso l’espletamento di colloqui e/o test teorico-pratici e/o attitudinali, o attraverso ulteriori prove volte all’accertamento del possesso della capacità e delle attitudini richieste dalla tipologia di posizione o incarico da ricoprire.
17.6. Ai fini dell’assunzione degli idonei, la graduatoria resta aperta per un biennio a decorrere dalla sua approvazione

Questa argomento è stata modificata 5 mesi fa 4 volte da marcopa

Citazione
Condividi: