Arriva la superstan...
 
Notifiche
Cancella tutti

Arriva la superstangata UE. Italia come la Grecia ?

Pagina 2 / 4

ario
 ario
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3
 

Credo che quanto l'Italia dovrà pagare sia superiore agli otto punti menzionati nell'articolo, visto che un ventesimo del debito equivale al suo 5%, e poichè in Italia il debito è prossimo al 120% vuol dire che dovremmo pagare ogni anno circa il 6% del ns PIL. Questo vuol dire massacro sociale. Il nostro problema è che siamo governati da burattini senza spina dorsale, visto che basterebbe "minacciare" di non restituire il debito alle banche francesi e tedesche per gettare queste due nazioni nel panico e sedersi ai tavoli delle trattative con più forza contrattuale. Invece noi continuiamo ad accettare tutto quello che questa europa dei burocrati continua a propinarci senza opporci, e questi sono i risultati.
In ogni caso forse tutto ciò potrà essere un bene visto che, dal mio punto di vista, è inutile continuare a vivacchiare come abbiamo fatto in questi ultimi anni, forse è meglio uno scossone che risvegli le nostre coscienza, poi, forse, potremo ripartire con uno spirito diverso, quello di un popolo orgoglioso di sè, della sua storia e delle sue capacità, senza farsi ricattare o prendere per il culo da quattro mangiacrauti o dai finti produttori del vino più buono.
Saluti


RispondiCitazione
stefanodandrea
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 748
 

Gettare al macero questa Europa e l'ideologia finanziocratica che la sostiene. Ritornare alle monete nazionali, recuperando integralmente la sovranità sulle frontiere, gestendo i flussi di merci e persone, mettendo al primo posto l'interesse nazionale. Stabilire accordi multilaterali con TUTTI i paesi del mondo su un piano di reciprocità e mutuo rispetto per gli ordinamenti economici e legislativi che ogni paese vuole darsi, in conformità alle sue specificità storiche, antropologiche, ambientali, etc.
Drastica diminuzione delle spese militari e fine di ogni intervento militare per l'accaparramento di ogni tipo di risorsa, che dovrà essere ottenuta solamente attraverso un equo scambio di beni e servizi.
Fine di ogni organismo sovranazionale quali, ONU, NATO, UE, WTO, BMI.

Concordo pienamente


RispondiCitazione
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1068
 

Gli squali non si stancheranno mai perciò c'è poco da sperare in una successiva ripresa. Queste manovre conducono al baratro.
Se ne uscirà con le ossa rotte dopodichè sarà arduo rimetterle insieme, se nel frattempo ti hanno tolto le risorse per poterlo fare.
Chi rappresenta la categoria dei ricconi dovrà fare attenzione perchè una massa affamata non è controllabile o contenibile e in queste condizioni non c'è barriera che tenga, quindi non dormano sonni tranquilli.
Ai politici non ho nulla da chiedere: hanno già dimostrato quanto basta per sperare e pregare che qualche "fulmine" colpisca a dovere. Soprattutto hanno dimostrato che non esiste schieramento in grado di fare la differenza, sono tutti ugualmente corrotti e corruttibili, indifferenti alle necessità e alle sofferenze altrui (in fondo si parla di gente della loro amata patria italia, amata solo a parole). Da costoro non abbiamo ricevuto che pessimi esempi, fregature e svendite a potenze/poteri esteri pronti a farci la festa. Loro hanno svenduto mentre il popolo pagava... L'unica mossa saggia, che non faranno, sarebbe quella di levarsi quest'europa dai piedi e lasciarla, con tutti i suoi speculatori tecnocrati delinquenti, marcire nel suo brodo. La verità è che non siamo noi ad avere bisogno dell'europa bensì esattamente il contrario.
Il cosiddetto debito pubblico, questo buco nero, è stato creato volontariamente e gli scenari che l'articolista prospetta (gli daranno un premio) sono il risultato auspicato dagli ideatori; per quanto si debba ammettere che in italia (come nel resto del mondo) prosperano molti evasori privati (e gli farei pagare, con gli interessi, fino all'ultimo centesimo evaso), non si può commettere l'errore di credere davvero che la responsabilità dell'enorme uragano economico e sociale prossimo ad abbattersi sia da attribuire a questo.


RispondiCitazione
AlbertoConti
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 1539
 

La macelleria sociale è già in atto da un pezzo, ma le peggiori nefandezze arriveranno adesso, e costringeranno le vittime ad un esame di realtà (speriamo) e ad una reazione anche violenta (speriamo di no, sarebbe meno efficace). Dominazione esterna, sudditanza, mafie locali, corruzione e populismo alle stelle, non ci facciamo mancare nulla, tuttavia la grande piovra finanziaria internazionale domina su tutto questo verminaio. E' l'ora di un nuovo risorgimento, anzi di quello vero che non c'è mai stato, ma non da soli. I PIIGS è ora che si uniscano in macroarea commerciale, e affanculo i mafiosi che girano in mercedes e BMW. Quest'europa è nata morta e marcia, sta affondando dietro all'impero USA in avanzata fase di decomposizione. Meglio guardare a Cina ed Africa + medioriente, ritagliandoci il ruolo che ci compete naturalmente, di mediatori culturali, prima ancora che commerciali. Si potrebbe iniziare dall'espulsione di tutti i marines sprovvisti di permesso di soggiorno.


RispondiCitazione
amensa
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 104
 

@ operaiomantici
tu parli di truffa, ma si può parlare di truffa quando il truffato non si è mai interessato a cosa viene fatto, non ha mai voluto capire quel che gli combinavano sotto il naso, distratto, incosciente, dedito a perdere il suo tempo a guardare partite insulse, mentre gli tagliavano l'erba sotto i piedi ?
se vai dal negoziante e tu distratto dalla bella commessa non guardi e non ti accorgi che ti stà frodando sul peso, sulla qualità e sul prezzo, è vero ch epuoi parlare di truffa , ma tu dov'eri ? essere adulti e vaccinati vuol anche dire rendersi responsabili di ciò che ci accade.
troppo facile, e qui siamo in uno sport nazionale, guardarsi attorno e cercare un colpevole , il più distnte possibile da noi stessi
l'ignoranza, la dabbenaggine, la creduloneria (nei venditori di patacche), il disinteresse, sono tutte cose che non solo permettono, ma incitano alla truffa.


RispondiCitazione
Maria Stella
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1429
 

@ Caro Amensa,
di dietrologie colpevolizzanti ce ne ammannite da decenni, tutte palle!! Se le Banche e la Economia frallocca posseggono TUTTI i giornali, posseggono la Rai, sono infiltrate col loro potere di ricatto ovunque, non solo ci troviamo davanti ad una truffa, ma siamo davanti alla truffa di chi approfitta vigliaccamente della posizione dominante e del ricatto.

Come se tu davanti ad una vittima di mafia, morta ammazzata, gli sputassi addosso, dicendogli : " ben ti sta cretino, che non hai capito!"
Se questo è il grande insegnamento di economia che stai cercando di dare e di cui scrive wiki...


RispondiCitazione
Bellerofon
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4
 

Io dico che la Francia (attualmente ancora lo stato politicamente più influente dell'UE, anche se l'apertura della procedura di infrazione per la vicenda ROM fa scricchiolare quel residuo di indipendenza ancora in mano ai transalpini nei confronti di Bruxelles) ci penserà non due, ma anche TRE, o QUATTRO volte prima di dare il proprio appoggio alla proposta tedesca! Un simile controllo poliziesco sui conti pubblici di un Paese come il nostro ci metterebbe subito fuori dall'Euro. Con conseguente ritorno alla Lira, e immediata iper-competitività dei nostri prodotti sui mercati mondiali ai danni di quelli francesi, assai simili ai nostri. E' già successo negli anni 92-97, dopo la spaventosa svalutazione della Lira. La Germania è veramente disposta ad inimicarsi mezza Europa che conta (economicamente parlando: cioè Francia e Italia) per inseguire i suoi folli sogni di supremazia economica e revanscismo?
I tedeschi stanno diventando nuovamente un problema gravosissimo per l'Europa.
La domanda successiva è: quanto l'Inghilterra è estranea a tutto questo? I quotidiani finanziari londinesi spingono la Germania verso la linea dura da due anni. E, prima ancora, gli USA che ruolo hanno? Domanda retorica, ovviamente...
Non dimentichiamoci della partita energetica in gioco fra Italia-Francia-Germania da una parte, e Russia dall'altra (vedi gas). Che di fatto esclude il controllo degli anglo-americani sui giochi. Il contrappasso per i disobbedienti potrebbe essere forse la distruzione dell'Europa intera. I prodromi ci sono tutti. USA ed Europa, oggi, sono nemici nei fatti.
Intanto, le agenzie di rating (americane) continuano a declassare il debito dei Paesi europei: oggi, la Spagna.


RispondiCitazione
sandman972
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 502
 

Concordo con Maristarru e con gli altri: se una persona viene frodata a causa della sua debbenaggine (in questo caso esaltata tra l'altro dalla capacità di convincimento di media e banche, che sapevano esattamente dove volevano arrivare), di fronte alla legge l'autore della frode è condannato comunque.

Come se nel processo a quella gran donna della Wanna Marchi il giudice l'avesse mandata assolta, dando degli sprovveduti a chi era stato raggirato. Bell'esempio di giustizia.


RispondiCitazione
Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Il dolce titoletto era un severo “Barroso: è ora che le banche restituiscano quanto ricevuto”.

Prima, le belle parole.

Tipo “l’era dei bonus eccessivi è finita”, come se il problema di un mondo che ha fatto più debiti di quelli che puo’ pagare fosse risolto eliminando i bonus, ma anche ”i servizi finanziari tornino davvero al servizio dell’economia reale […] garantire ai cittadini e imprese l’accesso ai servizi bancari fondamentali”, come se l’oceano di liquidità creata dal nulla non fosse lì, trattenuto da una fragile diga fatta di banche che non vogliono prestare.

Poi, la reatà: Barroso sta lavorando ad una nuova tassa.

Chissà chi la paga...?

Ah, a proposito di moderazione salariale per evitare di provocare inflazione.

Spiegazione caprina necessaria.

Ci è stato raccontato negli ultimi 10/15 anni che per entrare in europa e restarci (e prendersi la più grande sòla della storia economica moderna d'italia) era necessario che l’inflazione fosse sotto una certa soglia annuale. Per questa ragione, i governi Prodi e compari hanno raccontato per anni ai giornali che era essenziale tenere a bada l’inflazione.

In che modo?

Semplice, attraverso la “moderazione salariale”, ovvero tenendo gli stipendi bassi.

Perché se si alzano gli stipendi, c’e’ troppa moneta in circolazione e questa perde valore, innescando così l’aumento dei prezzi.

Inflazione un beato.

Se avessimo avuto 300 euro in più al mese in quegli anni, avremmo acquistato più beni o avremmo risparmiato di più, facendo felici o le industrie che ci vendevano beni e servizi, o le banche che intascavano i nostri soldi.

O non avreste saputo dove metterli e avremmo semplicemente visto i prezzi aumentare?

Più probabilmente, l’inflazione provocata dalla “moderazione salariale” era solo una misera foglia di fico, un modo socialmente accettabile per dire “serve tenere bassi gli stipendi così che le aziende possono pagare meno i dipendenti e fare più margine alle spalle di chi lavora”.

Ma tant’e’, allora ci è andata bene e ci va bene tuttora.

Magari con una bella tassa globale le cose andranno meglio.

Già.

Saluti felici

Felice Capretta
Fonte: http://informazionescorretta.blogspot.com
Link: http://informazionescorretta.blogspot.com/2010/09/ispezioni-obbligatorie-del-fmi-in-25.html
28.09.2010


RispondiCitazione
A_M_Z
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 257
 

Gettare al macero questa Europa e l'ideologia finanziocratica che la sostiene. Ritornare alle monete nazionali, recuperando integralmente la sovranità sulle frontiere, gestendo i flussi di merci e persone, mettendo al primo posto l'interesse nazionale.

che poi è l'interesse della borghesia nazionale...

insomma il senso è che se dobbiamo essere sfruttati e schiavizzati meglio esserlo solo da italiani?


RispondiCitazione
A_M_Z
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 257
 

Perché Foa non scrive che il debito pubblico è causato da signoraggio, scie chimiche, spese militari etc.? Sono crisi deliberatamente architettate con lo scopo di...

aaa ecco chi paga per gli aereoporti, il personale, gli aerei: lo stato italiano.

Lo stato italiano che vuole una popolazione malata, impruduttiva e con tasso di nascite pari allo zero...mi pare siano gli effetti di questi agenti chimici dispersi nell'aria.

mah...

secondo me qualche borghese capitalista può anche guadagnarci per questa cosa ma domani lo troveremmo morto ucciso dagli altri.


RispondiCitazione
duca
 duca
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 19
 

i debiti si pagano le truffe, no.

Euro, monetarismo, Cartolarizzazioni, derivati, costi bancari gonfiati e simili porcate sono solo truffe, i truffatori non si chiamano che col loro nome e non si pagano, sono loro che debbono pagare!!

Di solito ci troviamo su posizioni abbastanza divergenti, ma per una volta sono assolutamente daccordo! 😀


RispondiCitazione
Cippala
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3
 

Il signor Mensa lo sa che c'è anche il blog di Oscar Giannino? può confrontarsi con i suoi simili invece di inondare il blog della solita propaganda.
Uno STATO sovrano della sua moneta Non si indebita con nessuno,Lo Stato Sovrano non spende come i cittadini, è l'idea generale(imposta dai mega-ricchi) che è cambiata nel corso dei decenni.
Nel Saggio di Edmondo Berselli è citatata questa "convinzione generale"..ovvero questo crimine che si è andato perfezionando con l'ingresso nell'euro(moneta che non più di nessuno ma di sconosciuti e remoti investitori internazionali)
Il Giappone a 200% di debito e di certo nessuno può imporgli austerità.
Il fantasma del deficit pubblico serve per distruggere gli stati,le leggi e le persone.


RispondiCitazione
calliope
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8
 

È Facile dire che è colpa di questo e di quello e in parte è VERO! ma...

Non è forse vero che a napoli la gente si lamenta della spazzatura ma nessuno fa la differenziata? se non in % minima o niente?

Non è forse vero che c'e' una montagna di EVASIONE FISCALE?

Non è forse vero che in tutti questi anni ci sono stati sperperi immani e chi più e chi meno dai cittadini agli enti locali fino alle varie cricche a mettere tutti le mani nella marmellata?

Ma dove vivete nel paese del bengodi???
Non è forse vero che il berlusca VINCE le elezioni perchè è preso come esempio di illegalità e corruzione dagli italiani? (Lo fa lui, possiamo farlo anche noi)

Non è forse vero che Il senso civico e il senso di NAZIONE (come appartenenza) è quasi nullo?

e potrei continuare ancora per molto,
perciò prima di dare la colpa agli altri
è bene fare pulizia dentro casa propria e poi, lamentarsi degli altri.

Mi fa pena la Brambilla che vuole fare causa alla APPLE per via della parola MAFIA sull' I-Phone, quando ha come capo chi sappiamo...
siamo all'ammazza caffè!!!


RispondiCitazione
Cippala
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3
 

Calliope tu parli del crimine del cortiletto(importanti) ma..nulla a che vedere con il Grande Crimine contro l'umanità.
Tutti i popoli europei sono in ginocchio, quindi il tuo discorso non regge.
Siamo di fronte ad una crisi programmata a tavolino per saccheggiare e distruggere gli stati ,le leggi, le persone.


RispondiCitazione
Pagina 2 / 4
Condividi: