avete letto il prog...
 
Notifiche
Cancella tutti

avete letto il programma di casapounditalia?

Pagina 1 / 5

stefanodandrea
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 748
Topic starter  

Andate sul sito di casapounditalia e leggete il programma. Poi chiedetevi quanta parte di quel programma condividete. Il 70%, l'80, il 90?
Poi leggete, se li trovate ed esistono, i programmi del PD (credo che lo condividiate nella misura del 10%) e di RC e del Pdci - andate a vedere cosa dicono sui punti che più condividete tra quelli del programma di Casapound. Credo che se farete questo esperimento con onesta e disposizione a qualunque soluzione, i risultati vi impressioneranno. Io sono andato e salvo il punto relativo all'immigrazione - che non condivido ma che non è razzista (è scritto con una certa oculatezza) - e pochi altri punti (separazione delle carriere tra pm e giudice, per esempio) ho condiviso gran parte del programma, che è in primo luogo socialista (molto più di quanto lo sono i programmi di RC e Pdci), poi statalista. Esclusi gli elementi di nazionalismo, e alcuni "errori", è un programma eccellente. Provare per credere. Valerio Evangelisti lo saprebbe scrivere un programma così, depurato dagli elementi di nazionalismo? Se lo scrive mi iscrivo al suo partito.
In ogni caso i lettori di CDC hanno più in comune con casapound che con il PD e l'Italia dei Valori; questo mi sembra indubitabile. I liberali e i liberisti sono sempre stati il nemico dei comunisti e dei socialisti. I fascisti sono sempre stati dei "concorrenti". La rivoluzione nel biennio rosso la dovevano fare i rossi; non l'hanno fatta e l'hanno fatta i neri.


Citazione
stefanodandrea
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 748
Topic starter  

chiedo scusa. Volevo postare in coda al post su Valerio Evangelisti e casa pound. Non so se Tao sa rimediare.


RispondiCitazione
Drachen
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 40
 

andrò a leggerlo, ma non mi stupirebbe per niente se fosse come stefano dice.


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

Il programma di S.Sepolcro di Mussolini era in gran parte scopiazzato da quello dei bolscevichi russi.

Quello della RSI proponeva addirittura "tout court" l'abolizione della proprietà privata dei mezzi di produzione.

D'accordo sulla assoluta inadeguatezza dei programmi della "sinistra istituzionale" italiana, neoliberista per quanto attiene il PD ed al massimo pallidamente socialdemocratica per quanto riguarda Prc/PdCi.

Ma quello di fare gran programmi "sociali" e poi nella pratica fare tutto il contrario è vizio storico dei fascisti ... anche di quelli "seri" cioè di quelli che effettivamente si candidavano al potere ...

Figuriamoci quindi quanto può essere credibile il "programma" di una aggregazione di ragazzotti che in una presunta "manifestazione nazionale" non riesce a mettere in piedi più di 6-700 persone ....

E che vive di appoggi e contributi del PdL .... e di coperture questurine ....


RispondiCitazione
Drachen
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 40
 

questo è un altro discorso. qui si sta parlando delle idee. essere ragazzotti o essere pochi non c'entra niente.
se questi fossero "rossi" e non "neri" starebbero tutti ad applaudirli.
è chiaro che poi si incazzano.... mi incazzerei pure io.


RispondiCitazione
Nyarlathotep
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 108
 

a me cp non dispiace tanto, però ormai il "programma" è un cliché giornalistico, sappiamo tutti quel che serve, sappiamo tutti come si dovrebbe fare, nessuno sa come agire


RispondiCitazione
Tonguessy
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2779
 

Non ho bisogno di leggermi le intenzioni di casapound. So già che sono ottime, così come sono ottime quelle di Tremonti, della Marcegaglia, di Berlusconi e così via. Di ottime intenzioni sono lastricate le strade dell'inferno, diceva qualcuno un po' di tempo fa.
E così non ho bisogno di ricordarmi delle buone intenzioni dell'art.11 della nostra Costituzione: quello che voglio fare è ricordarmi quanti civili stiamo ammazzando in Afganistan.
In un mondo dove la parola è diventata surplus mediatico, io alle parole non faccio più molto caso. Non sono più pietre, sono diventate di polistirolo, vanno solo bene per imballare quel bene vacuo e inconsistente che è la semantica del nuovo millennio.
I fatti, invece, rimangono ad imperitura memoria della cesura tra ciò è stato detto e ciò che è stato fatto.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

@Tonguessey. Bravo.


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14290
 

tonguessy guarda che ci vuole proprio una bella fantasia per trovarci delle analogie tra il programma di casapound con marcegaglia tremonti e soci.
Me sa che hai letto un altro programma


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

In fondo, nulla di nuovo sotto il sole.

E' più o meno il programma di Lotta di Popolo sul finire dei sessanta e di Terza Posizione nel decennio successivo ... del resto il "teorico" è sempre Gabriele Adinolfi, che ha militato in tutte e tre le situazioni citate .... forse Casa Pound, a differenza di queste situazioni, ha una più immediata, anche iconograficamente, identificazione formale col ventennio mussoliniano, che le altre non avevano ... ma la sostanza è la stessa ...

Poi uscì fuori che Lotta di Popolo era una creatura dell'Ufficio Affari Riservati del Ministero dell'Interno .... che Terza Posizione più o meno la stessa cosa, con agganci anche nei servizi segreti britannici che permisero a Fiore, oltre che una tranquilla latitanza made in GB, anche di diventare miliardario con "affari" ed appalti sempre nella "perfida Albione" .....

A tenere in piedi Casa Pound, almeno a Roma, ci pensa meno prosaicamente Alemanno ed il suo entourage .... e i poliziotti premurosi della Questura di Roma ( vedi i video su Piazza Navona, ottobre 08) ....


RispondiCitazione
Tonguessy
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2779
 

tonguessy guarda che ci vuole proprio una bella fantasia per trovarci delle analogie tra il programma di casapound con marcegaglia tremonti e soci.
Me sa che hai letto un altro programma

Guarda un po' qui (solo un esempio tra migliaia). Dice Tremonti:
l’attuazione del citato Piano triennale di stabilizzazione della finanza pubblica potrà e dovrà essere operata soprattutto dal lato della riduzione della spesa pubblica.
http://www.giuliotremonti.it/convegni/visualizza.asp?id=64
Poi scopri che si regala la bisteccheria con "evidente inutilità dell’aver costruito con denaro pubblico una sorta di mensa vip che può essere fruibile esclusivamente nei mesi caldi dell’anno.

Appalti diretti e massima segretezza sugli esiti delle gare (che sempre più si traducono in affidamento diretto), fanno sì, inoltre, che il contribuente italiano non possa conoscere nè l’importo della spesa che ha dovuto sostenere, nè la fortunata ditta che ne ha beneficiato."
http://www.nuovaresistenza.org/2010/05/10/il-governo-si-regala-la-bisteccheria/

Continua il ministro:
"cercheremo di mettere in campo tutti gli strumenti possibili per garantire la tenuta sociale a partire dall’attenuazione, specialmente per la parte più debole della popolazione, dell’impatto del carovita e dei mutui sulla casa".

Ed è proprio per aiutare i più deboli che ha sottratto 3,5 miliardi di euro al nostro TFR inoptato.
" Si tratta a tutti gli effetti di soldi dei lavoratori, accantonati presso le imprese e iscritti ai bilanci di queste ultime come debiti perché, prima o poi, dovranno essere liquidati. Il ministro Tremonti, rispolverando un giochetto tentato a suo tempo da Tommaso Padoa Schioppa nella Finanziaria 2007, ha deciso per legge – senza consultare né imprese né lavoratori – che questo TFR inoptato venga trasferito ad un fondo di tesoreria del ministero dell’economia per finanziarci spese dello stato."

http://www.giornalettismo.com/archives/43937/la-finanziaria-di-tremonti-e-lo-scippo-delle-liquidazioni/

Andiamo in casa pound e leggiamo:
La sudditanza generale va di pari passo con la cancellazione del Diritto Romano. Per passare dalla decadenza alla civiltà si deve recuperare la dignità giuridica romana.
Spicca la Depenalizzazione di tutti i reati ideologici, associativi e d’opinione.

Fatto sta che questi signori rasati e armati così come Truman li ha fotografati 😀 si scontrano con chiunque osi pensarla diversamente da loro. Fanno ad esempio irruzione nelle sedi della RAI da cui la Sciarelli aveva trasmesso una puntata di "Chi l'ha visto" in cui documentava come quelli di casapound avessero aggredito degli studenti, rei di vederla diversamente da loro.
La chiamano dignità giuridica. Io lo chiamo squadrismo, intolleranza violenta, il seme di ogni deriva sociale.

A me queste cose fanno schifo, sono solo la prova di come sia facile riempirsi la bocca di belle parole e poi fare l'esatto contrario.

E adesso dimmi: dove starebbe tutta la differenza tra le parole ed i fatti dei vari personaggi che ho enunciato?


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

@Radisol. Complimenti vivissimi per le informazioni che dai, niente di nuovo sotto il sole verrebbe da dire.Gira gira c'è, nei momenti critici, sempre lo zampino, ieri dell'ufficio affari riservati oggi di chissà come si chiama. Ma la natura e la ratio è sempre la stessa: la gente deve stare a casa non in Piazza. Per ottenere ciò bisogna creare disordini e poi reprimerli, per far questo si ha bisogno di provocatori che si prestino, non importa se pochi e screditati, puzzano si ma servono. Noto altresì con piacere che nessuno ha il coraggio di smentirti. Complimenti anche per esserti sorbito senza vomitare il cosidetto programma di casa Pound , quello che piace tanto a l'innefabile Stefanoandrea, che addirittura lo esalta. Io non ho capito bene se è un "amico del giaguaro" o "una vispa Teresa che cercava nell'erbetta gentil farfalletta". Io ad uno così lo bacerei sulla fronte, a me le anime candide fanno tenerezza, vorrei tenerle per mano per preservarle dalle brutture del Mondo. Ma di utili idioti c'è sempre bisogno. Utili idioti che non capiscono il tentativo di riproposizione della strategia degli "opposti estremismi" in modo da sterilizzare preventivamente, sul nascere, in un momento di acuta crisi, manifestazioni di tartassati e con queste il loro riconoscersi, aggregarsi e proporsi magari come stagione di movimento, beh di questi utili idioti e di manovalanza tipo Casa Pound c'è da parte del Potere, un gran bisogno. Signor Stefanoandrea rimanga così puro ed incontaminato e senza nessun pensiero in capoccia. Soprattutto si preservi dal rischio di pensare. Poi vengono le rughe. Ps: comunicato urgente. Se c'è una badante che presta servizio presso il signor stefanoandrea copra subito le foto postate dal sig. Truman in un post di riferimento a questo. Si vedono infatti militanti di casa Pound con in una mano il loro programma e nell'laltra gigli, gelsomini ed altri fiori intenti ad evangelizzare la teppa materialista. li si riconosce per l'aspetto mansueto e lo sguardo rapito con cui affrontano il loro martirio. Non vorrei che il sig.stefanoandrea oltre il programma di fronte alla applicazione mi si commuovesse troppo. Mi raccomando alla badante.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

@Tonguessey. Bravo . Tosto e preparato. E puntuale nel rispondere punto per punto.


RispondiCitazione
Drachen
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 40
 

"Non è accettabile che venga concesso alle organizzazioni neofasciste di tenere iniziative pubbliche dentro le Università pubbliche", affermano in una nota Simone Oggionni e Anna Belligero, portavoce nazionali Giovani Comunisti del Prc-Se. "Non è accettabile che questi squadristi continuino ad agire indisturbati, a Roma e in tutta Italia. Non è accettabile che queste organizzazioni esistano. Vanno soppresse"

viva la democrazia.

solo a me da fastidio che qualcuno venga zittito accampando centinaia di scuse (quale la violenza, ben presente anche dall'altra parte) ?


RispondiCitazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2635
 

Sapete cosa VERAMENTE fa schifo??
Che tutte le volte che quelli di Casa Pound organizzano incontri su banche, sovranità monetaria e (per brevità chiamiamolo così..) "signoraggio" quegli avanzi in decomposizione, utili idioti telecomandati, dei "centri sociali" piantano una grana e impediscono gli incontri...in nome de "l'antifascismo"....


RispondiCitazione
Pagina 1 / 5
Condividi: