"Andate via, soprattutto quelli del Movimento a 5 Stelle. Ma mi volete lasciare in pace? NON CI VENGO DA VOI, siete irrimediabili."
scrive Barnard nel suo ultimo articolo di oggi, dove (palesemente in stato alterato) insulta tutti come spesso fa.
http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=377
qui l'articolo su Grillo di un paio di settimane fa: http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=366
dove Barnard letteralmente come un bimbo dell'asilo chiede a Grillo di pronunciare pubblicamente delle frasi che che danno ragione a lui, Barnard, riguardo alle loro liti personali del passato..., e per i gravi errori di Grillo riguardo alla situazione economica e politica. Insomma, Barnard dice a Grillo: "Se ti metti in ginocchio e dici pubblicamente che tu hai sbagliato e io ho ragione, allora collaboro con te".
E poi tira fuori Elisabetta Canalis e Bergonzoni per deridere il Movimento 5 Stelle...
C'è gente che nell'unico movimento politico italiano nuovo e non compromesso col sistema si interessa alla MMT e "alla truffa del debito cattivo", e Barnard li manda continuamente a fare in culo perché nel passato poverino gli hanno fatto tanti torti... robe da bambini dell'asilo: se Barnard lavora come dice per salvare la democrazia e vite umane, faccia meno il piagnone megalomane, riscopra un po' di umilità, e accetti di parlare con le persone che chiedono il suo aiuto, anche se sono ignoranti e appartengono a un movimento ingenuo che ha fatto gravi errori di valutazione in passato.
E' ora che Barnard la smetta di dire che gli altri sono senza palle e non hanno il coraggio di combattere il sistema , se lui non sa mettere da parte le sue beghe personali è chiaramente lui quello senza palle.
La vita non è un genere fantasy dove puri cavalieri con le spade liberano il mondo dai cattivi. Nella vita si fanno errori e si cambia idea, e nella vita si guarda avanti. A meno di non essere bambini dell'asilo.
edit: ho aggiunto il link dell'ultimo articolo di oggi di Barnard
che fai parli alla pancia?
E con questo che vorresti dimostrare?....anzi cosa vorresti mostrare?
Questo tuo post è degno delle strisce rosse di rai news 24, lo stesso schema da sputa sentenze, e se ho ben capito vorresti fomentare l'odio nei confronti dell'unico vero giornalista che c'è ancora in giro.
E' completamente inutile
Mi permetto di copiare un commento di shoona apparso diversi giorni fa:
"[..]Voglio ripetere ancora una volta cosa accadrà per me. Barnard ha agito come suo solito in maniera molto istintiva. E concluderà come sempre ha fatto. Pian piano si incazzerà con quelle 2000 persone che sono andate a Rimini ma non hanno fatto altro. Sbatterà la porta e chiuderà il sito. Nulla di nuovo sotto il sole. Nè per Barnard, né per il popolino del web, né per le soluzioni proposte."
Neanche 10 giorni dopo: http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=377
Abbiamo un veggente tra noi, come avrà fatto mai? 😛
che fai parli alla pancia?
E con questo che vorresti dimostrare?....anzi cosa vorresti mostrare?Questo tuo post è degno delle strisce rosse di rai news 24, lo stesso schema da sputa sentenze, e se ho ben capito vorresti fomentare l'odio nei confronti dell'unico vero giornalista che c'è ancora in giro.
E' completamente inutile
Non so cosa sono le strisce rosse di rai news 24...
Ma non voglio dimostrare un bel niente. C'è poco da dimostrare, sottolineo semplicemente e traduco in altri termini quello che Barnard stesso dice, non è una mia sentenza.
E' lui che dice che i 5 stelle sono degli ignoranti indegni e lui non lavorerà mai con loro a meno che non facciano pubblica ammenda e gli diano ragione.
E questo è un atteggiamento demenziale e vile per chi si proclama guerriero e salvatore di vite e di democrazia...
Sottolineo un fatto, punto. E' ora che qualcuno lo faccia. Giusto una secchiata d'acqua fresca, niente di più. A volte serve anche quella. (A volte no).
"Andate via, soprattutto quelli del Movimento a 5 Stelle. Ma mi volete lasciare in pace? NON CI VENGO DA VOI, siete irrimediabili."
Sarebbe stato meglio riportare l'articolo completo. Il caro Paolo Barnard non si smentisce mai e dopo pochissimi giorni, conferma in pieno la mia previsione. Piano piano manderà a fare in culo tutti quanti. Da una lato capisco il suo sfogo nel constatare che tutti quelli di Rimini sono andati lì per farsi una bella vacanza e alla fine sono soltanto ragazzini con il vizio di facebook, dall'altro lato lo capisco molto meno perché questa lotta fatta a colpi di "o con me o contro di me" "puri con me vigliacchi lontani da me" non fa altro che creare l'ennesima parrocchietta nella quale arroccarsi per appagare il proprio ego e la propria fame di leadership.
Quando doveva organizzare il meeting di Rimini voleva minimo qualche migliaio di persone perché è impensabile far scomodare i migliori economisti del mondo per quattro gatti. Ora invece manda a fare in culo tutti e si tiene lo 0.2% (così lo definisce lui) di puri per andare avanti preannunciando un nuovo summit con i guru americani. Una domanda:
Secondo te questi tuoi cambiamenti repentini e questo metterti uno contro tutti favoriscono l'espandersi della MMT o del Barnardismo?
Abbiamo un veggente tra noi, come avrà fatto mai? 😛
Strano eh? Se uno capisce i meccanismi di fondo che muovono la storia e le persone non ha bisogno di perdersi nei particolari di un fatto.
Giusto ieri ho avuto modo di parlare con un mio compagno di liceo. Non lo sentivo a tantissimi anni. All'epoca era un estremista di destra e lo è ancora. Con mio grande giubilo ha cominciato ad esaltare Barnard la MMT e l'argentina definendola "neoperonista". Ed anche su questo in passato avevo fatto una previsione, ovvero che la MMT avrebbe attecchito alla grande fra i neo-fascisti, casa pound etc
mi sento molto wanna marchi 😆
che belli i lapsus freudiani...si, sei proprio come Wanna Marchi e stai tentando di vendere fumo su CdC...
I grillini non hanno ancora capito che Grillo non lavora per gli italiani, ma per la Casaleggio & Associati e il suo programma economico (chiamiamolo così) ne è la prova. Per quanto loro possano impegnarsi e proporre la MMT in questo paese, Grillo non permetterà mai loro di metterla a programma.
E Grillo, nell'intervista su Abruzzoweb, a proposito della sua relazione con Barnard è stato falso come è falso nel resto.
Giusto aver postato (o meglio linkato) questi articoli. Ormai su cdc, di B., si leggevano solo gli articoli in cui venivano date istruzioni su come preparare la denuncia. La sua produzione di articoli andava avanti anche tra narcisistiche richieste di pubblica umiliazione (forse B pretendeva che Grillo facesse come Enrico IV a Canossa) e prevedibili insulti ai suoi lettori. Probabilmente il duro colpo del fallimento del progetto di portare il summit in giro per l'Europa l'ha inasprito ancora di più, però è incredibile come col suo atteggiamento sembri far il possibile per tenere lontano il maggior numero di perone possibile, quasi a voler implicitamente sottolineare di essere l'unico puro in un mondo di impuri.
col suo atteggiamento sembri far il possibile per tenere lontano il maggior numero di perone possibile, quasi a voler implicitamente sottolineare di essere l'unico puro in un mondo di impuri.
e se...
la butto li eh
e se fosse un modo per dire che non servono i leader?!
non serve un pastore che conduca il gregge...serve solo che il gregge acquisisca consapevolezza di sé e delle cose attorno a sé e agisca di conseguenza...senza leader, senza mediazioni, senza autorità, senza gerarchie ecc
ripeto...ipotesi mia 😉
~certevolteilsolebatteanchesulculodiuncane~
Ha ragione.
Io voto Grillo obtorto collo. Nel senso che il programma economico di Grillo è per ora estremamente vago, in particolare sulla vera origine della crisi economica.
Se non capisci bene qual'è l'origine della crisi (che in realtà è l'emungimento del denaro del cittadino da parte delle banche commerciali attraverso l'usura degli interessi sul debito pubblico) poi non riesci a proporre validi ed effettivi rimedi non solo per eliminare la crisi, ma anche per fare in modo che in futuro non si ripresenti più alcuna crisi.
Cioè oggi si potrebbe anche eliminare il problema dei finti boom economici seguiti da ben più realistiche crisi, ma nel programma di Grillo tutto ciò non c'è, su questo punto è (ribadisco) molto vago. E si tratta di argomenti dove se non capisci bene qual'è il meccanismo t'inculano subito.
meno male leggo commenti come quelli di sandrez e leoneverde.
E a te gattocottero ti dico, se hai qualche perplessità, non votare nemmeno.
Te lo dice una che è cresciuta con beppe grillo, ne ha visto il decorso, ed ha deciso di uscirne dopo aver letto quello schifo di programma economico ma di cui si vanta essere frutto di premi nobel, e lo dice senza problemi nelle piazze. (visto uno degli ultimi interventi)
che belli i lapsus freudiani...si, sei proprio come Wanna Marchi e stai tentando di vendere fumo su CdC...
bello questo parallelo 😆 comunque voglio solo precisare che io non vendo nulla. Al massimo dico la mia opinione che non è esattamente fumo tanto che le cose che dico si avverano poco dopo. E questo brucia a molte persone che passano le giornate a frullare commenti su facebook senza accorgersi minimamente delle enormi contraddizioni con le quali si muovono.
che belli i lapsus freudiani...si, sei proprio come Wanna Marchi e stai tentando di vendere fumo su CdC...
bello questo parallelo 😆 comunque voglio solo precisare che io non vendo nulla. Al massimo dico la mia opinione che non è esattamente fumo tanto che le cose che dico si avverano poco dopo. E questo brucia a molte persone che passano le giornate a frullare commenti su facebook senza accorgersi minimamente delle enormi contraddizioni con le quali si muovono.
ma bravo, hai indovinato delle cose prevedibili per chi conoscesse un minimo di storia, vuoi l'applauso? Ma sopratutto, vuoi credibilità? No perché è questo che tu vendi: per te uno che ti crede è già una fonte di guadagno. Non c'è bisogno che ti dia dei soldi. Pensi davvero che basti indovinare due numeri al lotto per essere fonte di verità e sapienza?
ma bravo, hai indovinato delle cose prevedibili per chi conoscesse un minimo di storia, vuoi l'applauso? Ma sopratutto, vuoi credibilità? No perché è questo che tu vendi: per te uno che ti crede è già una fonte di guadagno. Non c'è bisogno che ti dia dei soldi. Pensi davvero che basti indovinare due numeri al lotto per essere fonte di verità e sapienza?
Non si tratta di "indovinare" si tratta di usare il cervello, saper analizzare bene gli stereotipi, non farsi abbindolare da quello che si vorrebbe e non confidare nella manna/speranza.
Quante volte ti sei stupita a seguire gli eventi degli ultimi 15/20 anni?
Io mai, l'unico stupore è la velocità di processione, sinceramente credevo ci volessero più anni per giungere al punto di oggi, sono stato anche "ottimista" guarda un po'! 🙂
ma bravo, hai indovinato delle cose prevedibili per chi conoscesse un minimo di storia, vuoi l'applauso? Ma sopratutto, vuoi credibilità? No perché è questo che tu vendi: per te uno che ti crede è già una fonte di guadagno. Non c'è bisogno che ti dia dei soldi. Pensi davvero che basti indovinare due numeri al lotto per essere fonte di verità e sapienza?
Ti devi esser persa l'ironia di fondo. Mi sono auto dato della wanna marchi 🙂
Il concetto che vorrei passasse (e non so se passa) è che se vuoi capire un pochino chi hai di fronte e come andranno le cose è sufficiente capire i meccanismi culturali che regolano la vita degli uomini. Una volta capiti nulla ti sorprenderà più ed anzi aspetterai con pazienza che l'ennesima illusione scoppi. Nel frattempo però di solito tocca anche l'ingrato compito di far la cassandra. Proprio come nel mito non vi è alcuna colpa nel parlare con gli amici mostrando loro ciò che non vogliono vedere ma si passerà sempre per esser gli uccelli del malaugurio. Quando dico che la MMT è una ridicola panzana ho le mie solide motivazioni che non affondano nella matematica ma nel saper pensare. Così come quando dico che il movimento 5 stelle è ridicolo non lo dico perché mi sta sulle balle grillo ma perché ho studiato con il tempo la storia e ne conosco i meccanismi. Il populismo di grillo in momenti di tensioni come questi è una cosa avvenuta tantissime volte e avverrà ancora fino a quando non ci sarà una maturazione individuale delle persone che porterà a stabilire nuovi meccanismi e dunque reali novità