Barnard e Mosler a ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Barnard e Mosler a Venezia

Pagina 12 / 12

greiskelly
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1268
 

a proposito di parassiti,
qui invece c'è una lista di 10 parassiti che riescono a manipolare la mente dei loro ospiti:

http://listverse.com/2009/07/29/10-fascinating-cases-of-mind-control/

orribile...!


RispondiCitazione
Kevin
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 592
 

Il delirio continua:

"Ho lasciato a bocca aperta dicendo che Mosler ti lascia a bocca aperta"

Paolo Barnard


RispondiCitazione
Gattonerosso
Honorable Member Redazione
Registrato: 2 anni fa
Post: 718
 

Non credevo che servissero così tante parole per "posizionare" uno come Mosley, escludendo i deliri di chi lo prende a messia-verbo-mosè, come si fa a non rendersi conto che è uno dei grandi usurpatori?

"grandi usurpatori": per noi che siamo italiani, Warren Mosler ci ha solo dato una mano, visto che lui e il suo fondi si erano ritrovati a essere i primi detentori di Btp e lire italiane AL MONDO. Se non era per Mosler, che aveva creduto alla forza dell'Italia, e a Luigi Spaventa, che capì cosa Mosler gli stava proponendo, l'Italia sarebbe già finita tra le braccia dell'usura FMI:

http://www.cobraf.com/forum/coolpost.php?topic_id=5744&reply_id=123470958#123470958

«Qui c'era un responsabile della politica monetaria che comprendeva perfettamente come funzionava il sistema monetario! Dopo un poco Spaventa ebbe come un balzo sulla sedia e dichiarò: "Sì! ... e loro (il Fondo Monetario) ci costringono a comportarci in modo prociclico (cioè a esasperare il ciclo invece che compensarlo)!" Il meeeting che doveva durare 20minuti durò 2 ore e Spaventa chiamò i suoi collaboratori e fece fare dei cappuccini per tutti. Una settimana dopo usci un comunicato del Ministero delle Finanze a Roma: "No, non prenderemo nessuna misura straordinaria [per la crisi della lira e BTP]. Effettueremo tutti i pagamenti dovuti dal Tesoro senza problemi."»

Ma la dimostrazione pratica ce l'hai molto più in piccolo con l'episodio che ho sopra riportato di Landini e Preatoni, con Landini il sindacalista favorevole al suicidio dei lavoratori salariati e Preatoni l'imprenditore (la razza degli schifosi "padroni") che spiegava come SALVARE I LAVORATORI SALARIATI.

Il delirio continua:

"Ho lasciato a bocca aperta dicendo che Mosler ti lascia a bocca aperta"

Paolo Barnard

Ti lascia a bocca aperta perché Mosler non solo dice cose intelligenti ma crea anche cose intelligenti, come il tax backed bond. METTETE MOSLER A CAPO DELLA CGIL E VEDETE COME LE COSE CAMBIANO!!!


RispondiCitazione
tres19
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 162
 

Il delirio continua:

"Ho lasciato a bocca aperta dicendo che Mosler ti lascia a bocca aperta"

Paolo Barnard

Ho letto l'ultimo commento; inizio a pensare che è uno scherzo e si diverte a sfottere. 😀


RispondiCitazione
Kevin
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 592
 

METTETE MOSLER A CAPO DELLA CGIL E VEDETE COME LE COSE CAMBIANO!!!

LOL. Semmai la CGIL andrebbe tolta di mezzo, dato che è una grandissima pagliacciata.

Mosler guarisce i paralitici stringendogli la mano.


RispondiCitazione
Gattonerosso
Honorable Member Redazione
Registrato: 2 anni fa
Post: 718
 

FOTO: Parla Mosler, il nostro Mosé. Sia Galloni (a sx) sia Barnard (a dx) ascoltano il verbo del Profeta in religioso silenzio:

---------------------------------------------------------

ITforum: TIENE BANCO LA MMT, LA NUOVA TEORIA SULLA MONETA CHE PUO' SALVARE L'EUROPA

http://blog.panorama.it/economia/2012/05/18/it-forum-tiene-banco-mmt-la-nuova-teoria-sulla-moneta-che-puo-salvare-leuropa/

Per molti italiani, compresi gli esperti di economia e finanza, Warren Mosler è ancora un perfetto sconosciuto. Ma chi lo conosce bene non ha dubbi: un giorno, il mondo intero si ricorderà di lui e, soprattutto, delle sue rivoluzionarie teorie sulla moneta, che lo stesso Mosler ha esposto all‘It Forum, la più importante manifestazione italiana dedicata al trading online, in programma a Rimini il 17 e 18 maggio.

63 anni, originario del Connecticut, Mosler non è un economista puro, cresciuto nel mondo. È un gestore di hedge fund che, con la sua società Offshore Advisors, nei primi anni ‘90 ha fatto un mucchio di soldi comprando i Btp, quando i Buoni del Tesoro rendevano ben il 15% all’anno, perché il nostro paese sembrava sull’orlo del baratro ed era appena uscito dal sistema monetario europeo.

DALLE AUTO ALLA MONETA. Mosler, però, è anche un personaggio molto eclettico, con interessi che spaziano dal settore automobilistico, dove ha fondato un’azienda specializzata nella produzione di macchine ultraveloci e ad alta cilindrata, fino alla macroeconomia dove viene appunto considerato il padre fondatore di una nuova teoria sulla moneta, che oggi incontra sempre maggiore interesse nelle università di tutto il mondo, soprattutto negli Stati Uniti.

È la Modern Monetary Theory (Mmt), che ribalta completamente i più importanti assiomi sui cui si basa il pensiero economico dominante. Per gli esponenti della Mmt, infatti, le politiche di bilancio adottate oggi dall’Europa e incentrate sul contenimento del debito pubblico, sono una vera e propria sciagura che rischia di trascinare tutto il Vecchio Continente nel baratro.

Per gli stati sovrani, infatti, non esiste una reale possibilità di default (cioè di fallimento), come temono in molti, poiché i governi e le banche centrali hanno una capacità pressoché infinita di coprire i propri disavanzi, sempilicemente stampando nuova moneta. Poco importa se, come sostengono parecchi economisti, l’eccesso di liquidità nel sistema rischia di generare inflazione.

CONTRO L’AUSTERITA’. A ben guardare, secondo Mosler e le teorie della Mmt, l’aumento dei prezzi al consumo si verifica soltanto quando la massa di moneta in circolazione è sproporzionata alla quantità di beni e servizi disponibili sul mercato. Oggi, però, l’attuale crisi europea è soprattutto una “crisi da sovraproduzione”: molte aziende del Vecchio Continente, infatti, rischiano di chiudere i battenti pur avendo i magazzini pieni, perchè nessuno ha abbastanza soldi per comprare i loro prodotti.

Altro che inflazione, dunque. L’economia europea corre il pericolo di rimanere schiacciata da un’austerità senza senso, che crea una massa enorme di disoccupati e, come nel caso della Grecia, ha buone probabilità di far crescere i debiti pubblici, invece di farli diminuire.

LA PIENA OCCUPAZIONE. Per questo, secondo Mosler, gli stati di Eurolandia dovrebbero attuare un deciso cambio di rotta. In sostanza, la Bce deve stampare più moneta e i governi devono chiudere il bilancio in deficit: “non all’infinito, ma neppure entro i rigidi parametri stabiliti oggi dal Trattato Maasticht”. Il disavanzo pubblico, a detta del padre della Mmt, deve infatti essere legato strettamente all’obiettivo degli stati di raggiungere la piena occupazione.

Soltanto così, secondo Mosler, l’Europa può evitare di implodere su se stessa e finire nel baratro. La platea dell’It Forum ascolta in silenzio le sue parole, regalandogli poi un applauso scrosciante. Anche tra il popolo dei trader, a quanto pare, la nuova teoria della moneta riscuote successo.


RispondiCitazione
walterkurtz
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 84
 

gattocottero è inutile... Qua non contano le proposte, sembra più che faccia leva l'immagine (così purtroppo ci è stato inculcato nella zucca) e quindi se qualcosa gli risulta comico/religioso nella facciata si fermano lì. Se c'è uno speculatore che offre degli spunti è per sempre e per forza un parassita che fa i suoi interessi.
Vorrei però ricordare che in natura ci sono due tipi di parassiti: quelli che fanno vivere l'ospite e quelli che lo fanno morire. Loro si stanno concedendo ai secondi.

Sarà però non sono affatto convinto che Mosler appartenga alla seconda categoria...

Ps: JFK non fu una vittima di un bel niente. Ti consiglio l'ottimo "Alla corte di Re Artù, il mito di Kennedy" di Noam Chomsky

Forse volevi dire "sarà però non sono affatto convinto che Mosler NON appartenga alla seconda categoria..."?

Per quanto riguarda Chomsky anche lui ha i suoi begli scheletri negli armadi per cui non sto tanto a fidarmi di tutto quello che dice.
Io guardo i fatti...se poi Kennedy è stato "utilizzato" così come è successo ad Ambrosoli, non lo escludo, e probabilmente anche Mussolini e Moro sono stati "utilizzati". Però erano persone in buona fede, questo è praticamente sicuro.
D'altra parte che si fa? sempre a noi ci aspetta il teatrino. Sta a noi capire che cosa significano certi avvenimenti. E se tutto debba avere sempre un significato preciso oppure no.

Per esempio anche Saviano, mi sono chiesta, dato che la TV è tutta finzione, è possibile che gli facciano fare la parte dell'ignorante? che senso ha? non potrebbero fare una scaletta prima?
Eppure lo lasciano fare in quel modo...
Viene da chiedersi: sarà davvero ignorante o è una recita?
secondo me è la prima, e lo lasciano lì a farsi massacrare...
Edit: l'hanno gettato in pasto agli squali (come Ferrara)

Sì mi sono perso un non)

Io ho sempre considerato Chomsky un grande intellettuale (e prima di tutto un ottimo linguistica, sebbene le sue teorie siano ormai un po' invecchiate nel campo specifico) e pure intellettualmente (mi si passi la ripetizione) onesto.

Un tempo stimatissimo anche da PRB, tanto che in alcuni scritti si lasciava andare a dei :"Io e Chomsky"...ora per citare Kevin ha cambiato cugino e scrive "Io e Warren". Non so se il giudizio di PRB su Chomsky sia mutato nel frattempo


RispondiCitazione
Kevin
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 592
 

---------------------------------------------------------

ITforum: TIENE BANCO LA MMT, LA NUOVA TEORIA SULLA MONETA CHE PUO' SALVARE L'EUROPA

LOL.

Ma chi lo conosce bene non ha dubbi: un giorno, il mondo intero si ricorderà di lui

Ho il mal di pancia dal ridere.

È un gestore di hedge fund che, con la sua società Offshore Advisors, nei primi anni ‘90 ha fatto un mucchio di soldi comprando i Btp, quando i Buoni del Tesoro rendevano ben il 15% all’anno, perché il nostro paese sembrava sull’orlo del baratro ed era appena uscito dal sistema monetario europeo.

L'uomo che salverà l'Europa con il double tax backed bond supersonico.

DALLE AUTO ALLA MONETA. Mosler, però, è anche un personaggio molto eclettico, con interessi che spaziano dal settore automobilistico, dove ha fondato un’azienda specializzata nella produzione di macchine ultraveloci e ad alta cilindrata, fino alla macroeconomia dove viene appunto considerato il padre fondatore di una nuova teoria sulla moneta, che oggi incontra sempre maggiore interesse nelle università di tutto il mondo, soprattutto negli Stati Uniti.

Appunto. Voi siete davvero convinti che gli americani abbiano qualcosa da insegnarci?

Oggi, però, l’attuale crisi europea è soprattutto una “crisi da sovraproduzione”: molte aziende del Vecchio Continente, infatti, rischiano di chiudere i battenti pur avendo i magazzini pieni, perchè nessuno ha abbastanza soldi per comprare i loro prodotti.

Succederebbe lo stesso con la MMT quando prendo lo stipendio e anzichè comprare compulsivamente fino ad esaurirlo me lo tengo in tasca. Un eclettico genio, già.


RispondiCitazione
greiskelly
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1268
 

kevin ma basta dai... abbiamo capito che non ti può fregare di meno della mmt, allora che ci stai a fare in questa discussione? A ridere come un pirla? Non t sembra di aver riso abbastanza? Spero che prima o poi ti manchi il fiato e te ne vada fuori dai cogl...


RispondiCitazione
Kevin
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 592
 

kevin ma basta dai... abbiamo capito che non ti può fregare di meno della mmt, allora che ci stai a fare in questa discussione? A ridere come un pirla? Non t sembra di aver riso abbastanza? Spero che prima o poi ti manchi il fiato e te ne vada fuori dai cogl...

Tu sì che sei libertaria. Non fai che confermare la mia idea che ti meriti ben peggio della tecnocrazia europea. Il bello deve ancora venire.


RispondiCitazione
greiskelly
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1268
 

kevin ma basta dai... abbiamo capito che non ti può fregare di meno della mmt, allora che ci stai a fare in questa discussione? A ridere come un pirla? Non t sembra di aver riso abbastanza? Spero che prima o poi ti manchi il fiato e te ne vada fuori dai cogl...

Tu sì che sei libertaria. Non fai che confermare la mia idea che ti meriti ben peggio della tecnocrazia europea. Il bello deve ancora venire.

e tu non fai che confermare la mia idea che sei un ignorante. Ti auguro tutto il bene possibile.


RispondiCitazione
Kevin
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 592
 

e tu non fai che confermare la mia idea che sei un ignorante.

"Tutti sono ignoranti. Solo su argomenti diversi."


RispondiCitazione
greiskelly
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1268
 

c'è posta per te, kevin.


RispondiCitazione
Pagina 12 / 12
Condividi: