Barnard - Il giorna...
 
Notifiche
Cancella tutti

Barnard - Il giornalismo dei piagnucolanti

Pagina 2 / 5

Recremisi
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1
 

Barnard, ti stimavo, ora cominci a fare pena.


RispondiCitazione
mikaela
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 379
 

per Vallis
"Ma vi pare anche solo immaginabile che un Pilger,"
Ho visto una diretta all CNN dove Pilger veniva intervistato via satellite.(unica volta)
Ti posso assicurare che appena ha cominciato a parlare ha iniziato ad insultare quel vecchio rincartapecorito pilastro della CNN che lo aveva introdotto nel collegamento dicendo che Pilger era un ex del cucus clan e poi un comunista, screditando l'intervistato ancora prima che cominciasse
Pilger in quella manciata di secondi che aveva a disposizione lo ha chiamato ignorante ,negazionista venduto e poi ha proseguito parlando della guerra in Palestina riprendendosi la sua credibilita'.Se dici che Pilger non insulta i colleghi e' perche' non l'hai sentito ma io ti posso assicurare che insultare una della CNN in diretta e' come tagliarsi i C.....i alla stessa stregua che sta' facendo Barnard. Poi guarda la pagina di questi dissidenti, vendono di tutto e chiedono soldi per essere aiutati,vendono video, interviste e articoli
Barnard scrive gratis e ha un solo libro sul conflitto israelo-palestinese che non si trova neanche.
ciao


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

beh, che fai, ripubblichi una mia frasetta e poi rispondi solo alle primissime parole ?
e a questa parte qua invece non rispondi ?

"lui parla del trattato di Lisbona .... di qualunque cosa purchè sia "ben altro" e comunque porti il "nemico" così lontano da non poterlo riconoscere più .... Berluskoni soprattutto .... Nevvero ?"


RispondiCitazione
mikaela
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 379
 

ma ti ho risposto, se tu non leggi la sua Web ti fermerai sempre e solo su quel post del times
ciao


RispondiCitazione
valis
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 22
 

X Mikaela

Cara la mia grupie, c'è una bella differenza tra rispondere per le rime a un testa di caxxo che prima di annunciarti ti scredita e fare una crociata personale contro qualcuno che magari manco ti conosce.
Di Pilger ho letto i libri e qualche articolo, i suoi video mi sono sfuggiti, quindi hai ragione, non l'ho mai sentito.
Sul fatto che Pilger ha scritto decine di libri e Barnard solo uno io cosa ci posso fare?
Tra l'altro Pilger ci andava nelle zone di guerra, Barnard in palestina c'è mai stato?
Evitiamo i paragoni assurdi per piacere.

Un saluto
Valis


RispondiCitazione
mikaela
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 379
 

per vallis
Paolo Barnard sta' parlando del conflitto israelo-palestinese dal 2003
forse eri giovane e non te lo ricordi pero' prima di rispondermi con questa grande idiozia potevi fare perlomeno un giro su you tube Ti i mando il link e poi aggiungo; come pensi che abbia scritto il suo libro che contine piu' di 240 documenti ufficiali tirati fuori da tanti archivi di stato?glie' lo hanno dettato per telefono O che?
Anche io sono stata li nel 1986 e me ne hanno raccontate di cose. Barnard.e' stato il primo ed unico giornalista in Italia a dire la verita' sul conflitto, ecco perche' lo stimo tanto e so che chi ha avuto il coraggio di dire questa grande verita' non potra' mai mentire su tutto il resto. Dai! Fai il bravo e guarda i video e fammi sapere .
A proposito non era Pilger alla CNN era David Duck.
ciao
http://www.youtube.com/watch?v=uUCjLS8d6tk


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

Non è che per farmi un idea - ovviamente opinabile - di Barnard o di chiunque altro debbo per forza leggermi tutta l'opera-omnia ...

Seguo ComeDonChisciotte più o meno da due anni e gli articoli di Barnard che ho letto - a parte alcuni sulla Palestina - seguono tutti lo stesso copione ....

Quanto sono stronzi Santoro, Travaglio e la Gabanelli .... che poi con quest'ultima è evidente che c'è un grosso fatto personale .... il problema vero non è MAI Berluskoni ... è sempre qualcun'altro ... sempre lontano ..... sempre indefinibile ....

Non parliamo poi del delirio di onnipotenza ( e/o di persecuzione) che traspare in ogni articolo .... "dai fratelli Rosselli in poi" .... che c'entrano i fratelli Rosselli ? ..... "dagli albori del socialismo in poi" ecc. ecc.

Nello specifico poi di tutta questa storia di oggi ... le radio .... capirai che scoperta ..... soprattutto per chi come me, per ragioni anagrafiche, la epopea delle "radio libere" dei settanta se le è fatta tutta ....

Non so dove viva Barnard ... realisticamente in un'altra dimensione ... ma a Roma dove vivo io di radio "di controinformazione" e/o "comunitarie" ne esistono già 4 o 5 .... e già capita che facciano il ponte e si colleghino fra loro in occasioni particolari ( Genova 2001, la visita di Bush a Roma, le manifestazioni anti Gelmini o per Gaza, il G8 de L'Aquila ecc. ecc.) .... o si scambino le notizie e le corrispondenze ..... capirai che scoperta .....

Il problema è che tutto questo non basta più ... ammesso che sia mai bastato ....


RispondiCitazione
mat612000
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16
 

per Vallis
dicendo che Pilger era un ex del cucus clan e poi un comunista, screditando l'intervistato ancora prima che cominciasse

Cucus clan?
😆
Ma lo sai di cosa parli visto che manco sai come si scrive? 🙄


RispondiCitazione
mikaela
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 379
 

x vallis
"Cara la mia grupie"
AH AH AH questo e' un termine che si puo' abbinare solo a chi segue i musicistii le band .io al massimo ho visto qualche opera teatrale quando ero a Londra o a Chicago di passaggio
Leggere quello che dice un giornalista e condividerne il pensiero non significa fare la grupies .
ciao.


RispondiCitazione
mikaela
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 379
 

Cucus clan?
😆
Ma lo sai di cosa parli visto che manco sai come si scrive?
:so benissimo di cosa parlo anche se non so come si scrive.
Scrivilo tu visto che l'argomento ti e' piu' familiare.
Stai guardando la pagliuzza nell'occhio senza vedere il bastone che ti stanno tirando addosso. e comunque era david ducke l'ex cucus clan e comunista come ho subito precisato


RispondiCitazione
Galileo
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 874
 

Ma tu guarda che interessante questi utenti:

nicus
Newbie
Registrato: Sep 08, 2009
Messaggi: 1

ocks
Newbie
Registrato: Apr 22, 2009
Messaggi: 1

valis
Newbie
Registrato: Mar 19, 2008
Messaggi: 2

vic
Newbie
Registrato: Aug 09, 2009
Messaggi: 1

oniat
Newbie
Registrato: Aug 07, 2008
Messaggi: 1

Recremisi
Newbie
Registrato: Jul 02, 2009
Messaggi: 1

Non vi pare di essere in troppi ad avere un solo messaggio?
Bah! Coincidenze…


RispondiCitazione
RIPLAY
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1
 

Fa propio bene Barnard a prendersela con queste star da bagaglino, anzi, a dire il vero è fin troppo delicato. Dietro gli articoli di Barnard c'è qualcosa di personale?? eh eh eh!!..... Avanti così, continua Barnard!


RispondiCitazione
Cornelia
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 10
 

Barnard non si rassegna ad essere finito fuori dal mainstream, l'ho già detto. Col cavolo che avrebbe fatto come la Randazzo, come Bertani e come tanti di noi dannati del web, se non l'avessero cacciato dalla RAI. Se ne starebbe ancora lì nella bambagia senza sognarsi di mettersi a parlare a misere 12 persone.
Lo ha fatto perché costretto, mica per scelta.

E poi, caro Barnard, la rivoluzione non si fa mica in 12.


RispondiCitazione
valis
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 22
 

Bene Mikaela, quindi Barnard in Palestina c'è andato veramente. Comunque la mia era una domanda, non un affermazione. Certo che poi guardo il video e mi accorgo che guarda caso è tratto da Report, che oggi Barnard vorrebbe vedere all'inferno.
E allora mi dico che forse a volte la gente cambia, che forse alcuni bocconi sono più difficili di altri da mandar giù e che a volte la nostra storia personale si frappone tra noi e il nostro giudizio analitico. Quando questo succede a un giornalista è difficile non metterne in dubbio la credibilità, soprattutto se da quel momento non fa altro che picchiare sullo stesso tasto rotto.

Cambiando argomento, purtroppo nel 2003 ero già uscito dalle fascie da un bel pezzo e, pensa un po', pur non seguendo ne barnard ne report avevo bene in mente la questione palestinese. Ma come sarà potuto succedere? Mah, forse è perchè ascoltavo Radio Popolare. Forse perchè sapevo già leggere e c'era gente che ne scriveva dal '48. Chi lo sa?
Di sicuro nel 2003 non avevo ancora provato sulla mia pelle cosa significasse la parola conflitto, non avevo ancora sentito il reale fragore di un'autobomba. Solo allora mi sono posto delle domande serie sui conflitti e sulle vere vittime di quei conflitti e le seppur poche risposte non mi sono giunte certo da Barnard.

Chiudo dicendo che quella sulla groupie voleva era solo una battuta, sai a volte qualche battuta non fa male, tipo: John Pilger è un noto musulmano filoterrorista, ha anche fondato il Cous Cous Clan!

Ciao
Valis

X Galileo:
ma ti pare che dopo aver creato il mio utente nel 2008 adesso me ne devo fare altri quattro per rispondere a un articolo di Barnard?


RispondiCitazione
FMZ
 FMZ
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1
 

Ottima osservazione Galileo. Artiglieria alla bisogna: prima di tutto demolire, e la scusa di valis regge proprio pochino.


RispondiCitazione
Pagina 2 / 5
Condividi: