Basta fare figli: s...
 
Notifiche
Cancella tutti

Basta fare figli: siamo già sei miliardi di troppo

Pagina 2 / 2

[Utente Cancellato]
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 580
 

Se era riferito al mio commento, direi di no, era solo un confronto tra il nostro tempo che molti fedeli credono di identificare come l'Apocalisse o comunque qualcosa che gli somiglia e la realtà scarna che chiunque può osservare se non parte dalle premesse della Bibbia. Poi ovviamente non essendo credente non ho letture del testo di alcun tipo, nel caso specifico ho preso per buone quelle dei fedeli che ci credono. In sostanza non era un commento contro S. Giovanni o chi per esso era lo stridere della realtà con l'accostamento biblico nella sua lettura teologica che stavo cercando di descrivere. Ma forse il suo era ironico? Nel caso ... come non detto.

Si era ironico, anche perché i cosiddetti fedeli la bibbia non l'hanno mai letta e quel che conoscono sono le quattro acche che sentono dal prete durante l'omelia. Ora in Italia i cattolici sono del tutto minoritari, a detta dell'ISTAT, cioè il 28% perciò sarà bene aggiornarci sul credo comune.
Affermare di leggere un testo perché si è credenti è una mera assurdità, chissà quanti ne avrà letto lei pur non credendoci affatto. 😮


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: