di Nicodemo
Scilipoti è uscito dall'IDV e si appresta a votare la fiducia a Berlusconi, perché dice “ nel partito mi consideravano uno stregone”. Scilipoti è un naturopata, cioè un venditore di fumo. La naturopatia si basa su una concezione della medicina di tipo magico e mitologico, basata cioè sull'idea che sia sufficiente l'evocazione di concetti e teorie che nulla hanno di scientifico, ma che assumono una loro intrinseca organicità, per creare pratiche di cura genuine ed autentiche, non gravate dal fardello di falsità e mistificazioni della medicina ufficiale. Ovviamente la magia viene combattuta dal mondo prosaico della razionalità del potere, che tenta in tutti i modi di oscurarla, soprattutto quando veste i panni della vera scienza, vilipesa e occultata dalla propria sorella cattiva.
Scilipoti si troverà bene con Berlusconi, entrambi vendono fumo e illusioni a caro prezzo, anche se devo dire a onor del vero che la maggior parte dei naturopati è imbrogliona a propria insaputa
http://doppiocieco.splinder.com/post/23730374/berlusconismo-e-naturopatia-le-magie-di-scilipoti
un altro adepto di umberto veronesi! 😆
hai pure la tessera del cicap? 8)
l'omeopatia non funziona ... ecc. 🙄
complimenti.
beh lino gli piacerà la scienza al soldo dei profitti quotati in borsa.. 😉
e chi sarebbe questo noncom-poop Nicodemus? un prete scientista, o un fratacchione medicinale? ..."la vera Scienza"....? ma quale Babbo Natale l'ha portato questo qui?