CH: fabbrica, grand...
 
Notifiche
Cancella tutti

CH: fabbrica, grande attrattore turistico


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

Da:
http://www.gdp.ch/svizzera/la-maison-cailler-e-lattrazione-piu-visitata-della-romandia-id110012.html

Svizzera - Turismo
La Maison Cailler e' l'attrazione piu' visitata della Romandia
La fabbrica di cioccolato di Broc, nella regione della Gruyere (FR), e' stata visitata da 386'064 persone nel 2015. Il 56% dei turisti proveniva dall'estero.

Ats - 11 febbraio 2016

La Maison Cailler di Broc, nella Gruyere (FR), incontra un grande successo. Visitata nel 2015 da 386'064 persone, la fabbrica di cioccolato detiene per il quinto anno consecutivo il titolo di maggiore attrazione turistica della Svizzera romanda.

Lo indica oggi in una nota il gigante alimentare Nestle' - proprietario del marchio Cailler - secondo cui il successo della fabbrica di cioccolato e' dovuto alla sua crescente notorieta' nella Svizzera tedescofona e oltre frontiera. Nel 2010, la Maison Cailler arrivava ancora in seconda posizione dopo il castello di Chillon (VD).

L'anno scorso il 56% dei visitatori proveniva dall'estero, la proporzione si e' rovesciata negli ultimi anni, e tra gli svizzeri il 70% provieniva dalla Romandia.

Sulla posizione dominante della Maison Cailler non hanno influito ne' la canicola della scorsa estate, ne' l'elevato tasso di cambio del franco, ne' la chiusura di tre settimane per lavori di ammodernamento, precisa il comunicato. L'affluenza ha invece registrato un calo del 7% rispetto al 2014, un anno primato caratterizzato da un'estate molto piovosa.


Citazione
Condividi: