Notifiche
Cancella tutti

Ciao A tutti


INTP
 INTP
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 28
Topic starter  

Ciao a tutti,

da anni seguo il forum di CDC e finalmente mi sono deciso a registrarmi per vedere se riesco ad aumentare la confusione 😀

A mò di presentazione posso dire che non sono un giornalista, né un letterato e non riuscirei mai a seguire il metodo accademico. I libri li assimilo, potrei al massimo citare qualcosa dal libro che sto leggendo, quelli prima si sono già trasformati in ombre dell'Ade.
Non ho neanche un demone, non c'ho i soldi...
Sono piuttosto un intuitivo al cubo. Roba da cui girare alla larga insomma.
Nonostante tutta quest'oscurità faccio il programmatore da un vita, persino dalla fumosità se ne può cavare qualcosa.
Infine sono curioso come un gatto su tutto ciò che ha a che fare con la vita e il trovarsi in questo pazzo mondo.

Sull'argomento attuale, la distopia che sembra che stia per travolgerci tutti, comincerei con queste considerazioni:

È tutto piuttosto caotico, e non potrebbe essere altrimenti visto che un sacco di presunte elite si sono affannate a inventare piani di dominio mondiale da almeno 3 secoli. Molti di questi piani sono già andati a ramengo ma nonostante ciò continuano ad essere portati avanti per inerzia.

Tutti questi piani mirabolanti sono considerati una soluzione "scientifica" al problema dell'ottenere e mantenere il potere assoluto. Peccato che "scientifico" per questa gente è solo una foglia di fico per coprire la propria miseria interiore.

Dovendo riassumere il tipo di grandi idee sfornate sarebbe qualcosa come:
Ehi, se noi avveleniamo l'atmosfera il nemico sarà sconfitto !

In effetti almeno dal 2015 in avanti è stato deciso che bisognava avvelenare la comunicazione, sia per coprire gli scheletri negli armadi che per manipolare la coscienza delle masse.

Gli elitari sono quasi sempre persone che non sanno manco legarsi le scarpe da sole, ma dispongono di frotte di scagnozzi e/o ruffiani, i quali sanno molto bene che ai padroni bisogna dire solo quello che vogliono sentirsi dire.

Tutto ciò non basta per essere ottimisti: basta vedere la storia del 900, anche se i piani falliscono i disastri rimangono.

Fino a un po' di tempo fa i piani erano sempre spacciati in nome della libertà, pace, prosperità etc, mentre ultimamente è reso parzialmente visibile di proposito il lato satanico/distopico.
"Non avrai niente e sarai felice" manco un bambino lo accetterebbe senza sospetti.

Infine, sempre ultimamente, c'è l'oscillazione tra gli estremi. È cominciata con il fenomeno woke, la C.R.T e altre amenità postmoderne. A suo tempo la prima cosa che mi è venuta in mente è che era un ottimo sistema per far tornare il nazismo. Che sta facendo capolino, grazie alla guerra.

Ma se fosse questa la soluzione non sarebbe stato messo in cantina a suo tempo. È stato preservato in appositi vivai perché utile per certi scopi, ma come ogni cosa basata sull'ideologia è incontrollabile e soprattutto devastante per la creatività.

Lor signori vogliono si il potere assoluto, ma se non c'è nessuno in grado di fare un tempera matite come provilegio lascia parecchio a desiderare. Vogliono sia il potere che il controllo sulla creatività (già che non ne hanno manco l'ombra).

Tenendo conto di tutto ciò, soprattutto le ultime considerazioni, mi viene da dire che "l'idea geniale" più recente sia spaventare il mondo (o solo noi occidentali, visto che sul resto del mondo è dubbio che possano fare qualcosa) con l'imminente scatenarsi dell'inferno in terra per poi far apparire il Grande Cavaliere Bianco che salverà tutti, e vissero felici e contenti.

E non mi riferisco alla demolizione dell'economia, quella faceva parte di un vecchio piano ma ormai non poteva più essere fermata.
Parlo proprio di qualcosa di terrificante, infernale.

 


oriundo2006, Rugge e danone hanno apprezzato
Citazione
danone
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 29
 

Benvenuto fra noi intp, interessanti considerazioni le tue.

Personalmente, per risponderti, credo che il periodo finto-demico abbia chiarito a molti come me, già lanciati nel complottismo estremo, che la partita quì sia spirituale, fra chi vuole inscatolare ed utilizzare, per altri scopi e fini, l'energia animica potenziale, di chi ce l'ha ovviamente, non certo i Cingolani o gli Harari per capirci, e chi essendo animico, vuole continuare a vivere in santa pace, ma non per cazzeggiare arbitrariamente ed irresponsabilmente, tutt'altro, per imparare ad assumersi tutte le responsabilità di un essere che vuole auto-determinarsi in libertà nel rispetto delle leggi naturali e spirituali.

Per me non c'è partita, nel senso che gli stronzi non prevarranno, proprio perchè sono scatole vuote, ma loro non lo sanno, per cui finchè non si riescirà a metterli nelle condizioni di non rompere, loro romperanno ab libitum.


Rugge hanno apprezzato
RispondiCitazione
INTP
 INTP
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 28
Topic starter  

Ciao Danone,
non ho neanche sfiorato la spiritualità perché è stata la prima vittima di psyop.
Il suo vocabolario, non importa di quale cultura o epoca, è stato inflazionato, falsificato, tritato e saltato in padella per poi essere plastificato e digitalizzato.
Insomma è praticamente impossibile comunicare a riguardo.
Mi limito a dire che se non sei convinto che questo mondo infinitamente complesso è frutto del caso sei già sulla buona strada.
Chi ne è convinto può solo cercare compensazioni come la ricchezza, il potere o la fama, ciò che fanno gli elitari e i loro scagnozzi.


danone hanno apprezzato
RispondiCitazione
Rugge
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 118
 

Benvenuto a bordo. Di sicuro hai già ingoiato da tempo la pillola rossa. Partecipando al forum scoprirai (e scopriremo) quanto è profonda la tana del bianconiglio 😉

P.S. Perchè dici

sal 2015 in avanti è stato deciso che bisognava avvelenare la comunicazione

?

A me pare da molto prima.


RispondiCitazione
INTP
 INTP
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 28
Topic starter  

Ciao Rugge, grazie 🙂
Certo che la comunicazione è da sempre sotto attacco, ma fino al 2015 (più o meno) i fatti contavano ancora.
Si discuteva sulle intepretazione dei fatti, tendenziose fin che vuoi, ma erano ancora la base del fiume del mainstream.

Dopo sono semplicemente spariti, si discute sull'interpretazione di intenzioni, sospetti e le sempre più frequenti "voci dal mondo dell'intelligence".
La scolastica medioevale era infinitamente più seria quando discuteva del sesso degli angeli.


Rugge hanno apprezzato
RispondiCitazione
GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2197
 

Per pura curiosità e solo se ti va, ci spieghi che cos'è "INTP" se un significato ce l'ha?


RispondiCitazione
INTP
 INTP
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 28
Topic starter  

Ciao Gioco,

un significato ce l'ha, niente di che però, volevo un nick astratto e mi è venuto in mente questo dal passato remoto.

Parecchi anni fa mi sono interessato della teoria dei tipi psicologici di Jung. Secondo lui la psiche è organizzata in 2 coppie di "funzioni" complementari:

intelletto e sentimento, che secondo J sono razionali e
intuizione e sensazione, irrazionali (ma non cretine).

Poi ci sono i 2 atteggiamenti fondamentali, introverso ed estroverso, che sono diventati di uso comune proprio a partire da questa teoria, ma J dava loro un significato abbastanza diverso da ciò che si intende nella parlata comune.

Quindi un atteggiamento preponderante (I o E), più una funzione preponderante e una secondaria presa dall'altra coppia, in tutto 16 tipi.

Già allora c'erano un po' di siti che proponevano il test Myers-Briggs, derivato da questa teoria, e che hanno aggiunto la quarta componente, che non ricordo cosa sia. (*)

Per curiosità ne ho fatti un po' di qua e di là e sono sempre risultato Intp, che tradotto dà Introverso Intuitivo Intellettivo Percettivo.

Boh, mi ci ritrovo abbastanza, già meglio di altri test che avevo fatto sull'onda dell'interesse per la psicologia. Se non altro questo è il più stabile, altri test cambiavano sempre il risultato a seconda del giorno.

La cosa strana è che quasi tutti i "sistemi" basati su 2 coppie complementari hanno qualcosa di interessante da dire.

 

(*) mi sono dimenticato di scrivere che mi ero dimenticato la faccenda della quarta lettera.


RispondiCitazione
R66
 R66
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 153
 

Benvenuto!
Mi hai messo curiosità e un paio di volte ho fatto anche io quel test: entrambi INTP. 😉


INTP hanno apprezzato
RispondiCitazione
Condividi: