Come riprendere in ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Come riprendere in mano la sovranità

Pagina 1 / 2

Sahaquiel
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 60
Topic starter  

Partiamo da un'ipotetica scalata al potere di un soggetto X che come Putin, prima rassicura il Potere, poi una volta eletto..

Innanzitutto riprendere il controllo dei proprio servizi segreti, o meglio scioglierli, purghe alla Stalin e la formazione di un unico corpo alle dipendenze del Ministero dell’Interno, al Ministero della Difesa e del sig. X, mantenendo ovviamente gli elementi più validi e fidati. Come riuscire in questo non ci ho ancora pensato.
Chi controlla il controllore? Questo ci arrivo dopo.

In secondo luogo bisognerebbe riuscire a conquistare il popolo per davvero, bisogna dunque far lavorare la nuova intelligenze per fare lo stesso gioco che usava il Potere sui propri burattini. Crea scandali, minacce alla magistratura, butta giù organico della Rai, prende Berlusconi per le palle, scandali su De Benedetti ecc... il controllo dei media.

Contestulmente, minaccia ogni singolo deputato che - O si fa come dice X - processo pubblico a reti unificate e condanna a lavori forzati nei centri di accoglimento, umiliandoli pubblicamente poiché "traditori del Popolo!"(non della patria, perché è ancora presto, la gente non capirebbe). Chi rimane servirà per promuovere le leggi di X. Dopo ci si sbarazza di tutti, ma intanto cerchiamo di dargli qualche potere in più e sopratutto, il presidente della repubblica sarà invitato a far la stessa fine di Ratzinger. Quindi rielezione con maggioranza assoluta verso chi fa comodo.

X sà perfettamente che il proprio Stato non sarà mai libero finché ci sono basi straniere sul territorio nazionale. Quindi, boom!

Tramite i servizi, sfruttando le tecnologie americane che avranno acquisito in tanti anni di operazioni insieme a loro, fai precipitare qualche F16 Usa, chessò di Camp David sulla popolazione civile.
Tiri fuori tutti dati scientifici che dimostrano l'inquiniamento radioattivo del Mous, delle basi in Abruzzo ecc. creando nell'opinione pubblica l'odio verso di loro. )Magari anche portando prove scientifiche che gli Iphone provocano il cancro e cercando di far capire alla gente che non è un caso che il cancro negli ultimi anni è destinato più o meno a todos.)

Chiedi quindi il completo ritiro di tutte le forze Us e inizi a far fuori tutte le spie nascoste. Le armi nucleari sono un problema che non so come si potrebbe risolvere. Sarebbe essenziale poterne rimanere proprietari, ma sai le nostre riserve d'oro ce l'ha la Fed, quindi magari si può fare un baratto.

A questo punto, sempre tramite i media bombardi la gente di documentari, talk show e altro su quanto la Ue sia il nostro cancro e che per poter tornare competitivi possiamo solo che ridimensionarci per poi poterci espandere nuovamente.

Dimostri quindi l'incostituzionalità dell'Euro ed indici un referendum per la creazione della nuova lira e abbandono immediato di Ue, Nato e la cancellazione del nome Italia da tutti i trattati e memorandum che ci tengono per le palle.

X sà che ormai almeno metà del mondo lo considera un dittatore sanguinario e che quindi probabilmente servirà rinforzare il proprio esercito.

Non reintroduce la leva obbligatoria, ancora troppo presto, rende però il mestiere del militare un lavoro accessibile a tutti i disoccupati fino ai 45 anni. Stipendio e contributi degni di chi un giorno potrebbe esser chiamato ad immolarsi per i propri Fratelli.
I soldi? Dopo tutto ciò davo quasi per scontato che i conti correnti, vitalizi, case ecc. dei Traditori del Popolo siano stati già resi patrimonio pubblico e che le varie mafie iniziano a sparire perché lo Stato offre ai cittadini che parlano la suddivisione dei beni immobili dei denunciati. Come si compra il silenzio, si compra la parola.
Riformato l’esercito e ritrovata la sicurezza nazionale, bisogna anche che chi non è del Popolo venga ricacciato via. Come? Semplicemente rendendo pubbliche tutte le notizie che un tempo venivano taciute sui reati degli immigrati e, accordi o non accordi, chi sgara se ne torna a casa. Magari attraverso la Libia che nel frattempo dovrà tornare sotto la nostra influenza, richiamando il diritto internazionale di prelazione sulle ex-colonie.
Smaltito qualche milione di persone ci saranno sicuramente altri soldi. Come farne di più?
Ipertassazione per le aziende con sede legale ed amministrativa fuori dall’Italia, le varie Whirpool ma anche la stessa FCA costrette ad abbandonare le fabbriche poiché ormai troppo oneroso. Ah, ovviamente alla FCA si sporge denuncia pubblica per ogni centesimo statale che è stato versato in questi anni. Magari qualche brevetto lo riusciamo ad ottenere.
Le fabbriche di tutte le aziende straniere o che abbiamo venduto (Italcementi ecc.)che operavano in Italia ora sono vuote. Cosa fare dunque?
Nazionalizzazione e cessione del 49% delle azioni ai lavorati. Il restante 51% in mano allo stato.
Gli utili verrebbero spartiti in quote uguali lasciando almeno un 50% al fondo comune per l’innovazione tecnologica. Si, perché da lì anche bisogna ripartire. Che lo Stato abbia “allevato” le giovani menti per poi vederle andar via ad X non sta affatto bene. In quanti tornerebbero? Abbastanza visto che verrà offerto loro casa di proprietà e stipendio dignitoso, più eventuale riscatto di contributi versati all’estero.

Inoltre riacquisizione completa di tutte le poche aziende che ci sono rimaste. L’Eni, Poste e Finmeccanica saranno il Vessillo di Stato. L’orgoglio nazionale. Ripartiamo da ciò che fu l’Eni ai tempi di Mattei, ossia una risorsa strategica sia a livello economico che a livello di spionaggio internazionale. Riformazione dell’intelligence aziendale alle dirette dipendenze del ministro dell’Economia e di X. Creazione di altri corpi d’intelligence aziendali nelle altre sempre con lo stesso standard. Quest’intelligence serviranno per controllare i servizi segreti di Stato e viceversa. Tutto ovviamente sotto l’occhio vigile di X.
Pensioni, età massima pensionabile 60 anni per gli uomini e 55 per le donne (la menopausa le rende meno operative). Inoltre per i lavori cosidetti pesanti non si può andar oltre i 45 anni. I restati anni i lavoratori li passeranno a svolgere mansioni meno pesanti.
Inoltre, tetto massimo alle pensioni di 2.500.000 Lire, possibilità di offrire pensione integrativa basata sui contributi versati. Liquidiazioni concesse in forma monetaria ed azioni di Stato.
Si perché la Banca d’Italia è stata rinazionalizzata poiché la privatizzazione dei patrimoni pubblici sono stati dichiarati incostituzionali. Le riserve d’oro rientrate in patria serviranno essenzialmente a sostenere la nuova moneta perché basata su valore reale e non finanziario.
Inoltre X si è posto una domanda. Perché la generazione più istruita di sempre è anche la più disoccupata?
Perché a nessuno servono centinaia di migliaia di architetti o centinaia di migliaia di laureati in Scienze politiche o in Scienze dello spettacolo.
L’Italia andava bene quando il Popolo lavorava la terra e lavorava nelle fabbriche.
Perché quindi dover far arrivare la gente a 30 anni senza che abbia fatto nulla nella propria vita se non farsi mantenere dai propri genitori? Le fabbriche hanno bisogno di scope nuove per scopare quindi incentivi alla formazione professionale che non saranno più viste come umilianti ma bensì serviranno a rendere i giovani autosufficienti.
Perché X ha sempre trovato assurdo vedere i giovani adulti che non si rifanno nemmeno il letto perché ci pensa mammà.
Allora ripartiamo con l’edizilia popolare, ferma al 3%, la più bassa d’Europa.
Tanti nuovi posti di lavoro, ogni giovane parteciperà alla costruzione della propria casa. Chi è sposato e vuole metter su famiglia sarà agevolato. Quindi niente tv la sera a casa perché a chi sforna bambini verrà riconosciuto un sussido oltre a casa.
Gli altri stati che dicono? Bè, sicuramente X ha fatto un gran casino.
L’Ue diventerà un caro ricordo perché se l’Italia è riuscita a rialzar la testa in tanti la seguiranno. Austria, Grecia, Spagna. Gli europei anche se subiranno la propaganda contro X vedranno gli italiani che sorridono e che sono un popolo più felice di prima.
Verranno destinate risorse ai movimenti nazionalisti di ogni singolo stato con vere e proprie guerre civili. Così il Potere sarà distratto dai problemi interni e non avrà tempo di dedicarsi a X. Vale per l’Europa come vale per tutta l’area mediterranea. Come? Ritornando sempre a Mattei e prendendo per esempio quello che fece in Algeria.
Gli stati che avranno alzato la testa potranno contare sul sostegno dell’Italia.
X tratterà alla pari con chi si porrà al suo stesso livello. Chi proverà a fregarlo verrà depennato dalla lista degli amici con il pollice verso il basso.
Vaticano, altra spina nel fianco. Bisognerebbe riportare la religione cattolica come religione di Stato ma senza cercando di togliergli quanto più potere possibile.
Tutti i cardinali e monsignori se si vogliono tener stretta la poltrona dovranno fare ciò che dice X altrimenti verranno espropriati di ogni bene al di fuori dello stato Vaticano.
La chiesa dovrà tornare a svolgere il ruolo spirituale e basta.

-----
Adesso X è in pace con la coscienza, ha fatto tutto ciò che poteva per rimetter in moto la vecchia locomotiva. Morirà con la consapevolezza di aver ridato speranza a decine di milioni di persone nel suo Paese e probabilmente anche ad altre decine di milioni in altri paesi.
Il mondo è salvo.

--------

Posto anche qui, così gli utenti gelosoni possono leggere le mie prodezze.

Scherzi a parte,
che altri scenari possibili vedete? Quali errori (esclusi quelli ortografici, ahah )? Quali consigli?


Citazione
Mattanza
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 49
 

Barattiamo le bombe nucleari con l'oro che ha la FED, diritto di prelazione, smaltito qualche milione di persone...Un delirio.


RispondiCitazione
Sahaquiel
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 60
Topic starter  

Barattiamo le bombe nucleari con l'oro che ha la FED, diritto di prelazione, smaltito qualche milione di persone...Un delirio.

In effetti scritto in questi giorni che ho la febbre.
Ma come ben leggi si tratta di X, c'è chi può e chi non può, lui può.

Milioni di persone smaltite non l'ho scritto, poi uno che si chiama "Mattanza" di certo non può far la predica 🙄

Mi sono posto la domanda di come far rientrare l'oro in Italia, la prima cosa che mi è venuta in mente è di barattare.
Tu cosa proponi? Chiamiamo Mr. Wolf e ce riporta a casa lui?

Sarà pure un delirio, però i problemi esposti sono reali. Lo spunto del topic dovrebbe essere: "abbiamo queste cose da risolvere, voi cosa proponete?"

😉


RispondiCitazione
venezia63jr
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1229
 

Non voglio sminuire il tuo lavoro, gran belle idee, pero' ricordati che il berlusca e' stato il primo politico occidentale a chiedere scusa e risarcire un paese colonizzato, poi abbiamo assistito al finale.
Se qualcuno si azzarda a mettere in atto quello che tu hai scritto, le atomiche li sganciano su di noi come guerra preventiva e un monito al mondo a non pensare piu' a vivere senza guinzaglio.


RispondiCitazione
annibale51
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 845
 

Non mi viene in mente niente di razionale. Come riacquistare sovranità? Boh...da qualunque parte ci si giri si vede un sistema infernale e indistruttibile. Credo sia impossibile modificare tale sistema dal basso. Cossiga una volta in una intervista disse (da contestualizzare) che gli unici che possono fare un colpo di stato in Italia sono i Carabinieri. Secondo me anche loro, se non appoggiati dall' esterno, avrebbero qualche difficoltà! C' hai i media contro, le banche, la burocrazia, i "grandi imprenditori", il Clero...+ 19.000.000 (diciannove) milioni di pensionati che vedrebbero compromesso il loro assegnino...uhm...la vedo dura per i rivoluzionari!


RispondiCitazione
annibale51
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 845
 

P.S. Dimenticavo la magistratura.


RispondiCitazione
Sahaquiel
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 60
Topic starter  

Non voglio sminuire il tuo lavoro, gran belle idee, pero' ricordati che il berlusca e' stato il primo politico occidentale a chiedere scusa e risarcire un paese colonizzato, poi abbiamo assistito al finale.
Se qualcuno si azzarda a mettere in atto quello che tu hai scritto, le atomiche li sganciano su di noi come guerra preventiva e un monito al mondo a non pensare piu' a vivere senza guinzaglio.

Ti ringrazio per la risposta.

Indubbiamente è qualcosa di utopico, ma non ritengo sia totalmente irrealizzabile. Certo chi ha provato è stato fatto fuori. Ma qualche errore l'avranno fatto. Aggiungo contro di me che quando ci provarono le tecnologie non erano a questo livello.

Sono solo congetture, opere di fantasia, ma speravo di coinvolgere qualche utente nel fantasticar insieme.

Diciamo che ho tentato di provocare qualche reazione in utenti abituati a leggere soltanto di quanto siano oppressi, di quanto il giogo al loro collo diventi via via sempre più asfissiante.

Perché ci limitiamo a questo. Se Cdc non l'hanno fatto chiudere in tutti questi anni è perché NON è un pericolo reale. Siamo solo 4 "scemi" che hanno scelto di vivere nella dannazione invece di rimanere ignoranti ma beati.

Perché in fin dei conti, a che cosa serve stare qui se non ad angosciarsi?
Neanche più l'angoscia sentiamo, almeno io, perché siamo talmente abituati all'idea di essere schiavi che lo accettiamo.

Non si riesce nemmeno ad essere reazionari a livello di fantasia e questa discussione serviva a questo, a valutare lo scopo di siti come questo.

Nemmeno se finisse tra gli articoli in prima pagina sortirebbe effetto perché i commenti si limiterebbero soltanto al dire il perché non si può o che si tratta di un delirio.

Sicuramente sarà stata anche colpa mia, non sarò stato abbastanza coinvolgente nel mio racconto.

Ma su queste pagine non ho visto molti tentativi di risposta a quello che subiamo quotidianamente.

Ringrazio comunque chi ha voluto leggere e almeno per un secondo sognare...

P.S. ah si, aggiungo anche ai vari grillomani presenti sul forum convinti di cambiar le cose alle urne che sono più deliranti di me!


RispondiCitazione
Giancarlo54
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2622
 

Partiamo da un'ipotetica scalata al potere di un soggetto X che come Putin, prima rassicura il Potere, poi una volta eletto..

Innanzitutto riprendere il controllo dei proprio servizi segreti, o meglio scioglierli, purghe alla Stalin e la formazione di un unico corpo alle dipendenze del Ministero dell’Interno, al Ministero della Difesa e del sig. X, mantenendo ovviamente gli elementi più validi e fidati. Come riuscire in questo non ci ho ancora pensato.
Chi controlla il controllore? Questo ci arrivo dopo.

In secondo luogo bisognerebbe riuscire a conquistare il popolo per davvero, bisogna dunque far lavorare la nuova intelligenze per fare lo stesso gioco che usava il Potere sui propri burattini. Crea scandali, minacce alla magistratura, butta giù organico della Rai, prende Berlusconi per le palle, scandali su De Benedetti ecc... il controllo dei media.

Contestulmente, minaccia ogni singolo deputato che - O si fa come dice X - processo pubblico a reti unificate e condanna a lavori forzati nei centri di accoglimento, umiliandoli pubblicamente poiché "traditori del Popolo!"(non della patria, perché è ancora presto, la gente non capirebbe). Chi rimane servirà per promuovere le leggi di X. Dopo ci si sbarazza di tutti, ma intanto cerchiamo di dargli qualche potere in più e sopratutto, il presidente della repubblica sarà invitato a far la stessa fine di Ratzinger. Quindi rielezione con maggioranza assoluta verso chi fa comodo.

X sà perfettamente che il proprio Stato non sarà mai libero finché ci sono basi straniere sul territorio nazionale. Quindi, boom!

Tramite i servizi, sfruttando le tecnologie americane che avranno acquisito in tanti anni di operazioni insieme a loro, fai precipitare qualche F16 Usa, chessò di Camp David sulla popolazione civile.
Tiri fuori tutti dati scientifici che dimostrano l'inquiniamento radioattivo del Mous, delle basi in Abruzzo ecc. creando nell'opinione pubblica l'odio verso di loro. )Magari anche portando prove scientifiche che gli Iphone provocano il cancro e cercando di far capire alla gente che non è un caso che il cancro negli ultimi anni è destinato più o meno a todos.)

Chiedi quindi il completo ritiro di tutte le forze Us e inizi a far fuori tutte le spie nascoste. Le armi nucleari sono un problema che non so come si potrebbe risolvere. Sarebbe essenziale poterne rimanere proprietari, ma sai le nostre riserve d'oro ce l'ha la Fed, quindi magari si può fare un baratto.

A questo punto, sempre tramite i media bombardi la gente di documentari, talk show e altro su quanto la Ue sia il nostro cancro e che per poter tornare competitivi possiamo solo che ridimensionarci per poi poterci espandere nuovamente.

Dimostri quindi l'incostituzionalità dell'Euro ed indici un referendum per la creazione della nuova lira e abbandono immediato di Ue, Nato e la cancellazione del nome Italia da tutti i trattati e memorandum che ci tengono per le palle.

X sà che ormai almeno metà del mondo lo considera un dittatore sanguinario e che quindi probabilmente servirà rinforzare il proprio esercito.

Non reintroduce la leva obbligatoria, ancora troppo presto, rende però il mestiere del militare un lavoro accessibile a tutti i disoccupati fino ai 45 anni. Stipendio e contributi degni di chi un giorno potrebbe esser chiamato ad immolarsi per i propri Fratelli.
I soldi? Dopo tutto ciò davo quasi per scontato che i conti correnti, vitalizi, case ecc. dei Traditori del Popolo siano stati già resi patrimonio pubblico e che le varie mafie iniziano a sparire perché lo Stato offre ai cittadini che parlano la suddivisione dei beni immobili dei denunciati. Come si compra il silenzio, si compra la parola.
Riformato l’esercito e ritrovata la sicurezza nazionale, bisogna anche che chi non è del Popolo venga ricacciato via. Come? Semplicemente rendendo pubbliche tutte le notizie che un tempo venivano taciute sui reati degli immigrati e, accordi o non accordi, chi sgara se ne torna a casa. Magari attraverso la Libia che nel frattempo dovrà tornare sotto la nostra influenza, richiamando il diritto internazionale di prelazione sulle ex-colonie.
Smaltito qualche milione di persone ci saranno sicuramente altri soldi. Come farne di più?
Ipertassazione per le aziende con sede legale ed amministrativa fuori dall’Italia, le varie Whirpool ma anche la stessa FCA costrette ad abbandonare le fabbriche poiché ormai troppo oneroso. Ah, ovviamente alla FCA si sporge denuncia pubblica per ogni centesimo statale che è stato versato in questi anni. Magari qualche brevetto lo riusciamo ad ottenere.
Le fabbriche di tutte le aziende straniere o che abbiamo venduto (Italcementi ecc.)che operavano in Italia ora sono vuote. Cosa fare dunque?
Nazionalizzazione e cessione del 49% delle azioni ai lavorati. Il restante 51% in mano allo stato.
Gli utili verrebbero spartiti in quote uguali lasciando almeno un 50% al fondo comune per l’innovazione tecnologica. Si, perché da lì anche bisogna ripartire. Che lo Stato abbia “allevato” le giovani menti per poi vederle andar via ad X non sta affatto bene. In quanti tornerebbero? Abbastanza visto che verrà offerto loro casa di proprietà e stipendio dignitoso, più eventuale riscatto di contributi versati all’estero.

Inoltre riacquisizione completa di tutte le poche aziende che ci sono rimaste. L’Eni, Poste e Finmeccanica saranno il Vessillo di Stato. L’orgoglio nazionale. Ripartiamo da ciò che fu l’Eni ai tempi di Mattei, ossia una risorsa strategica sia a livello economico che a livello di spionaggio internazionale. Riformazione dell’intelligence aziendale alle dirette dipendenze del ministro dell’Economia e di X. Creazione di altri corpi d’intelligence aziendali nelle altre sempre con lo stesso standard. Quest’intelligence serviranno per controllare i servizi segreti di Stato e viceversa. Tutto ovviamente sotto l’occhio vigile di X.
Pensioni, età massima pensionabile 60 anni per gli uomini e 55 per le donne (la menopausa le rende meno operative). Inoltre per i lavori cosidetti pesanti non si può andar oltre i 45 anni. I restati anni i lavoratori li passeranno a svolgere mansioni meno pesanti.
Inoltre, tetto massimo alle pensioni di 2.500.000 Lire, possibilità di offrire pensione integrativa basata sui contributi versati. Liquidiazioni concesse in forma monetaria ed azioni di Stato.
Si perché la Banca d’Italia è stata rinazionalizzata poiché la privatizzazione dei patrimoni pubblici sono stati dichiarati incostituzionali. Le riserve d’oro rientrate in patria serviranno essenzialmente a sostenere la nuova moneta perché basata su valore reale e non finanziario.
Inoltre X si è posto una domanda. Perché la generazione più istruita di sempre è anche la più disoccupata?
Perché a nessuno servono centinaia di migliaia di architetti o centinaia di migliaia di laureati in Scienze politiche o in Scienze dello spettacolo.
L’Italia andava bene quando il Popolo lavorava la terra e lavorava nelle fabbriche.
Perché quindi dover far arrivare la gente a 30 anni senza che abbia fatto nulla nella propria vita se non farsi mantenere dai propri genitori? Le fabbriche hanno bisogno di scope nuove per scopare quindi incentivi alla formazione professionale che non saranno più viste come umilianti ma bensì serviranno a rendere i giovani autosufficienti.
Perché X ha sempre trovato assurdo vedere i giovani adulti che non si rifanno nemmeno il letto perché ci pensa mammà.
Allora ripartiamo con l’edizilia popolare, ferma al 3%, la più bassa d’Europa.
Tanti nuovi posti di lavoro, ogni giovane parteciperà alla costruzione della propria casa. Chi è sposato e vuole metter su famiglia sarà agevolato. Quindi niente tv la sera a casa perché a chi sforna bambini verrà riconosciuto un sussido oltre a casa.
Gli altri stati che dicono? Bè, sicuramente X ha fatto un gran c
asino.
L’Ue diventerà un caro ricordo perché se l’Italia è riuscita a rialzar la testa in tanti la seguiranno. Austria, Grecia, Spagna. Gli europei anche se subiranno la propaganda contro X vedranno gli italiani che sorridono e che sono un popolo più felice di prima.
Verranno destinate risorse ai movimenti nazionalisti di ogni singolo stato con vere e proprie guerre civili. Così il Potere sarà distratto dai problemi interni e non avrà tempo di dedicarsi a X. Vale per l’Europa come vale per tutta l’area mediterranea. Come? Ritornando sempre a Mattei e prendendo per esempio quello che fece in Algeria.
Gli stati che avranno alzato la testa potranno contare sul sostegno dell’Italia.
X tratterà alla pari con chi si porrà al suo stesso livello. Chi proverà a fregarlo verrà depennato dalla lista degli amici con il pollice verso il basso.
Vaticano, altra spina nel fianco. Bisognerebbe riportare la religione cattolica come religione di Stato ma senza cercando di togliergli quanto più potere possibile.
Tutti i cardinali e monsignori se si vogliono tener stretta la poltrona dovranno fare ciò che dice X altrimenti verranno espropriati di ogni bene al di fuori dello stato Vaticano.
La chiesa dovrà tornare a svolgere il ruolo spirituale e basta.

-----
Adesso X è in pace con la coscienza, ha fatto tutto ciò che poteva per rimetter in moto la vecchia locomotiva. Morirà con la consapevolezza di aver ridato speranza a decine di milioni di persone nel suo Paese e probabilmente anche ad altre decine di milioni in altri paesi.
Il mondo è salvo.

--------

Posto anche qui, così gli utenti gelosoni possono leggere le mie prodezze.

Scherzi a parte,
che altri scenari possibili vedete? Quali errori (esclusi quelli ortografici, ahah )? Quali consigli?

Consigli? Due:

Il primo è spedire il papa ad Avignone, occupare il Vaticano e chiudere un po' di seminari e monasteri

Il secondo? Sono disponibile per entrare subito nella Ceka di X e cominciare le visite notturne ai nemici del Popolo per eliminazione immediata senza processi superflui.


RispondiCitazione
venezia63jr
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1229
 

ti informo che l'ultimo conflitto mondiale che ha toccato l'europa e' stato secondo gli storici: religioso, razziale.
Perche' religioso?
la religione e' un mezzo di coercizione morale e fisica di imporsi sulle menti degli uomini, quando un papa scomunicava un re, questo non aveva piu' l'appoggio dell'esercito e dei sudditi, quindi era costretto a recarsi a Canossa.
Il potere spirituale non si e' mai separato da quello temporale, siamo noi che crediamo in queste credenze, ognuno ha fondato una sua chiesa, gli inglesi l'anglicanesimo, i tedeschi il lutenaresimo, gli slavi e i greci il rito ortodosso, il comunismo aveva in seno l'ebraismo talmudico.
Come vedi, non e' facile spazzare via un sistema con solo gli uomini, nel tuo racconto dovevi partire da una preistoria della presa del potere tale a quella che occupo' l'impero romano, poi si impadroni degli imperi centrali, ed infine arrivare fino ad oggi dove non si sa chi fara' saltare il capitalismo
Questi imperi sono stati divorati dall'interno, non in un giorno ma in secoli, conta quanto tempo e' passato fra una rivoluzione e l'altra e ti accorgi che hanno forgiato la societa' come volevano.
immagina che la carta dei diritti dell'uomo e' stata varata nella rivoluzione francese, oggi vediamo gli effetti.
Insomma dietro non c'e' solo la forza bruta ma un sosfisticato lavorio
che pietra su pietra costruisce una nuova chiesa.
Chissa' la massoneria da quanto tempo si evolve? eppure noi conosciamo
solo la storia che secondo gli storici inizia nel medioevo con le chiese
gotiche, eppure e' un movimento che si perde nel tempo, e' un concetto
che si e' stratificato, ha combattuto tutti i poteri fino ad oggi, ma ancora oggi non mostra apertamente il suo volto.
Quindi rielabora di nuovo il tuo racconto ed aggiungi le note di questi uomini e delle loro alleanze.
La realta' supera sempre la fantasia.
Ciao.


RispondiCitazione
reio
 reio
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 937
 

mi sembra un piano un po del caz

Dimostri quindi l'incostituzionalità dell'Euro ed indici un referendum per la creazione della nuova lira e abbandono immediato di Ue, Nato e la cancellazione del nome Italia da tutti i trattati e memorandum che ci tengono per le palle.

solo l'uscita unilaterale, a parer mio, sarebbe una sciagura e migreremmo in kosovo a cercar fortuna


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

mi sembra un piano un po del caz

Dimostri quindi l'incostituzionalità dell'Euro ed indici un referendum per la creazione della nuova lira e abbandono immediato di Ue, Nato e la cancellazione del nome Italia da tutti i trattati e memorandum che ci tengono per le palle.

solo l'uscita unilaterale, a parer mio, sarebbe una sciagura e migreremmo in kosovo a cercar fortuna

a parer mio un'uscita dell'Italia rappresenterebbe la fine dell'euro

con la Lira potremo finanziare la costruzione dell'Eva01 e con quello difenderci dai cavalieri dell'apocalisse

8)


RispondiCitazione
Sahaquiel
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 60
Topic starter  

mi sembra un piano un po del caz

Dimostri quindi l'incostituzionalità dell'Euro ed indici un referendum per la creazione della nuova lira e abbandono immediato di Ue, Nato e la cancellazione del nome Italia da tutti i trattati e memorandum che ci tengono per le palle.

solo l'uscita unilaterale, a parer mio, sarebbe una sciagura e migreremmo in kosovo a cercar fortuna

a parer mio un'uscita dell'Italia rappresenterebbe la fine dell'euro

con la Lira potremo finanziare la costruzione dell'Eva01 e con quello difenderci dai cavalieri dell'apocalisse

8)

L'Eva01 da solo non è riuscito a sconfiggere il mio nick..

Comunque presto la aprò una discussione su Evangelion e concetti cabalistici..


RispondiCitazione
Sahaquiel
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 60
Topic starter  

ti informo che l'ultimo conflitto mondiale che ha toccato l'europa e' stato secondo gli storici: religioso, razziale.
Perche' religioso?
la religione e' un mezzo di coercizione morale e fisica di imporsi sulle menti degli uomini, quando un papa scomunicava un re, questo non aveva piu' l'appoggio dell'esercito e dei sudditi, quindi era costretto a recarsi a Canossa.
Il potere spirituale non si e' mai separato da quello temporale, siamo noi che crediamo in queste credenze, ognuno ha fondato una sua chiesa, gli inglesi l'anglicanesimo, i tedeschi il lutenaresimo, gli slavi e i greci il rito ortodosso, il comunismo aveva in seno l'ebraismo talmudico.
Come vedi, non e' facile spazzare via un sistema con solo gli uomini, nel tuo racconto dovevi partire da una preistoria della presa del potere tale a quella che occupo' l'impero romano, poi si impadroni degli imperi centrali, ed infine arrivare fino ad oggi dove non si sa chi fara' saltare il capitalismo
Questi imperi sono stati divorati dall'interno, non in un giorno ma in secoli, conta quanto tempo e' passato fra una rivoluzione e l'altra e ti accorgi che hanno forgiato la societa' come volevano.
immagina che la carta dei diritti dell'uomo e' stata varata nella rivoluzione francese, oggi vediamo gli effetti.
Insomma dietro non c'e' solo la forza bruta ma un sosfisticato lavorio
che pietra su pietra costruisce una nuova chiesa.
Chissa' la massoneria da quanto tempo si evolve? eppure noi conosciamo
solo la storia che secondo gli storici inizia nel medioevo con le chiese
gotiche, eppure e' un movimento che si perde nel tempo, e' un concetto
che si e' stratificato, ha combattuto tutti i poteri fino ad oggi, ma ancora oggi non mostra apertamente il suo volto.
Quindi rielabora di nuovo il tuo racconto ed aggiungi le note di questi uomini e delle loro alleanze.
La realta' supera sempre la fantasia.
Ciao.

Credo che una via d'uscita più semplice ci sia, purché ci siano una serie di condizioni.

Ritengo la religione una di queste condizioni, anche se al momento l'unica religione in campo è quella dell'Io.

Grazie per i suggerimenti.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

mi sembra un piano un po del caz

Dimostri quindi l'incostituzionalità dell'Euro ed indici un referendum per la creazione della nuova lira e abbandono immediato di Ue, Nato e la cancellazione del nome Italia da tutti i trattati e memorandum che ci tengono per le palle.

solo l'uscita unilaterale, a parer mio, sarebbe una sciagura e migreremmo in kosovo a cercar fortuna

a parer mio un'uscita dell'Italia rappresenterebbe la fine dell'euro

con la Lira potremo finanziare la costruzione dell'Eva01 e con quello difenderci dai cavalieri dell'apocalisse

8)

L'Eva01 da solo non è riuscito a sconfiggere il mio nick..

Comunque presto la aprò una discussione su Evangelion e concetti cabalistici..

XD


RispondiCitazione
venezia63jr
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1229
 

Hai ragione, io lamento la schematicita' del pensiero, se il paradosso fosse
un sentimento spontaneo l'esistenza dell'uomo sarebbe un percorso in
discesa, hai ragione c'e un metodo, sistema piu' semplice ma noi non lo
vediamo perche' non siamo folli, siamo meccanici e ripetitivi.


RispondiCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: