Della dignita' dell...
 
Notifiche
Cancella tutti

Della dignita' della persona


pingus
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 297
Topic starter  

Ho trovato interesssante, e lo propongo, questa intervista sul tema Salute/Giustizia.
https://www.byoblu.com/2022/02/28/salute-e-o-giustizia-valori-incompatibili-sotto-liceberg-di-francesco-carraro/

In particolare apre uno squarcio nell'interpretazione di "offesa alla dignita' della persona" laddove il conduttore identifica con questo non tanto, come usualmente viene focalizzato, la natura sperimentale dei sieri, ma il fatto che l'assunzione venga di fatto imposta tramite estorsione, minacciando la possibilita' di sopravvivenza.

E' questa la piu' profonda offesa alla dignita' personale, riscontro che non ho trovato in nessuna delle denunce, esposti, ricorsi alle varie corti.

Questa argomento è stata modificata 2 anni fa 2 volte da pingus

sarah e Rugge hanno apprezzato
Citazione
sarah
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 520
 

@ pingus. Ha ragione. Cito: 

" È questa la più profonda offesa alla dignità personale, riscontro che non ho trovato in nessuna delle denunce, esposti, ricorsi alle varie corti".

La sua riflessione è tanto vera, chiara, indiscutibile, se vuole ovvia da alimentare un mio forte sospetto ormai da tempo, avendo anche partecipato ad alcune di queste "iniziative": sembra più che verosimile che queste azioni collettive siano messe in atto proprio per ottenere l'evidenza pubblica del loro fallimento. Una sorta di contenimento e annullamento delle legittime richieste di rispetto dei principi costituzionali e dei diritti prepolitici. Non riesco a impedirmi di crederlo ormai. È un argomento su cui ci sarebbe moltissimo da aggiungere, credo. 


RispondiCitazione
Condividi: