Di Maio: Fuori dall...
 
Notifiche
Cancella tutti

Di Maio: Fuori dall'euro (ieri), dentro l'euro (oggi), ... (domani)...


azul
 azul
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 157
Topic starter  

“Non credo che per l’Italia sia più il momento di uscire dall'euro” anche perché per l’Italia “ci sarà più spazio” visto che “l’asse franco-tedesco non è più così forte come prima”.
Così dichiarava Di Maio solamente qualche ora fa a Porta a Porta, ma solo il 18 dicembre raccontava: “Se si dovesse arrivare al referendum, che però io considero una extrema ratio, è chiaro che io voterei per l’uscita".
Certo un figurone comparato con la simpatica e divertente collega Laura Castelli:"Il referendum si può fare...ma non si dice cosa si vota...io non lo so cosa voterei...". Ecco nemmeno io so cosa voterò alle politiche, su questo siamo d'accordo...forse.

Diceva Marco Rizzo recentemente: "I 5 Stelle sono l'altra faccia della stessa medaglia, ma sempre di una medaglia che è il sistema neo-liberista".
Io direi che sono la terza faccia di quella medaglia, vale a dire la stretta superficie laterale circolare. Quella, per intenderci, che quando lanciamo la moneta o medaglia in aria, quando ricade non sarà mai in giù o in su, ma sempre lateralmente, circolarmente a 360 gradi e potrai sempre sostenere, senza timore di smentite, che starà sotto o sopra, nessuno potrà darti del bugiardo, nessuno potrà accusarti di aver preso una decisione sbagliata.


Citazione
Hito
 Hito
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 599
 

Video:
https://vk.com/video467268981_456239017

A me sembra tanto uno di quei mariuoli che giravano negli autogrill qualche anno fa proponendo l'acquisto a prezzo scontato del lettore DVD ultimo modello e facendo ritrovare il malcapitato con una scatola contenente un blocco di polistirolo pagato carissimo; senz'altro si deduce che lui del problema Euro non ha capito una sega. gli basterebbe leggere vocidallestero.it per realizzare che l'asse franco-tedesco non c'entra nulla, infatti anche quest'anno il surplus tedesco (che va contro le regole di cui loro, così precisi e ligi alle regole, si sbattono gli zebedei) raggiungerà nuove vette inesplorate.


RispondiCitazione
azul
 azul
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 157
Topic starter  

Per coincidenza, ma nemmeno tanto, anche a me Di Maio aveva riportato alla mente la figura del mariuolo napoletano degli autogrill: una bella confezione, che si presenta come un affare pur essendo illegale (chi comprava intuiva facilmente la provenienza illecita della videocamera o del dvd), ma che nasconde una terribile fregatura. L'illegalità della proposta dei 5Stelle del reddito di cittadinanza è tale che si scontra con l'articolo 1 della costituzione, il principio massimo e fondante della nostra repubblica.
E' chiaro poi che non hanno nessuna intenzione di fare alcun referendum, né abrogativo, né consultivo. D'altra parte il primo non si può fare e il secondo sarebbe devastante per la speculazione finanziaria, ma questo loro lo sanno, stanno solo prendendo in giro i loro elettori, brava gente, onesti e stupidamente ingenui. Cca nisciuno è fesso!


RispondiCitazione
Hito
 Hito
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 599
 

Non sono sicurissimo del fatto che non vogliano fare il referendum, d'altronde un favore all'amico Soros non si nega mai. E il format Tsipras ha già dimostrato di funzionare, al massimo, male che vada, possono sempre ignorarne il risultato.
Per questo han messo Gigino come parafulmine, uno col curriculum:

Cosa potrebbe andare storto?


RispondiCitazione
Condividi: