Notifiche
Cancella tutti

Dove scappare?

Pagina 4 / 4

Tizio8020
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 176
 

@pfefferminz

 

 

Eh no: pensa che le "vecchie" moto (Se di cilindrata superiore a 500 cc) fanno reddito anche se rotte o non usate.

E' sufficente che siano "vive", nel senso di "con documenti", ed ecco che automaticamente devi dichiararle ai fini ISEE!

Per assurdo, a me vengono conteggiate alcune di quelle anche se ferme da 20 anni!!

L'unico valore che hanno sono gli stramaledetti bolli che ti tocca pagare...


RispondiCitazione
Tizio8020
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 176
 

Vedo meglio lo spendere soldi per rendrsi "autosufficenti".

Se sei proprietario della tua casa, autonomo per quanto riguarda riscaldamento, produzione di corrente elettrica, ha l'orto etc sei molto meno ricattabile ed in balia delle loro imposizioni.

 

 


Pfefferminz hanno apprezzato
RispondiCitazione
arbaman
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 76
 

@tizio8020 figurati, ti ringrazio anzi per aver dedicato tempo ed energia per rispondere. È sempre interessante avere una chiave di lettura privilegiata per ciò che accade  nelle nostre teste di fronte  a situazioni nuove ed impreviste. Non sempre le nostre risposte sono le più razionali sembrerebbe, pensando al caso delle moto.  In qualche modo mi ricorda il clichè del sesso post funerale a riaffermare la voglia di vivere.

Più prevedibile invece il mercato dell'usato delle auto, più di massa e in qualche modo più orizzontale, piagato dalla mancanza  di denaro anche a livelli di cifre modeste e in buona misura drogato dalle misure Euro.x di limitazione alla circolazione. Misure magari efficaci sul breve periodo nelle grandi aree metropolitane, ma a mio medesto parere deleterie su scala globale. Ma qui entriamo in altre questioni fuori tema in  questo thread 🙂

 


RispondiCitazione
zanzibar
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 11
Topic starter  

@fedeledellacroce 30 anni, Nord Italia, lavoro con l'informatica


RispondiCitazione
zanzibar
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 11
Topic starter  

Mi sto informando sulla Svizzera e purtroppo anche lì hanno intrapreso una brutta china. Si discute se introdurre il certificato Covid in bar e ristoranti e si inizia ad aprire la finestra di Overton sulle restrizioni sul lavoro. La direzione è quella ma sono più indietro rispetto a noi.

Un altro posto sotto osservazione è la Croazia. Varie voci riportano assenza di mascherine e clima rilassato, ma ho beccato alcune dichiarazioni del primo ministro che dice che con l'80% di popolazione vaccinata verranno tolte le misure.

Devo indagare meglio sulla Romania, dove si dice che vengano restituiti i vaccini al mittente perchè nessuno vuole farseli.


RispondiCitazione
Pagina 4 / 4
Condividi: