Energia nucleare: q...
 
Notifiche
Cancella tutti

Energia nucleare: quel problemaccio delle scorie


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

Il progetto Manhattan per l'umanita' e' stato un disastro per innumerevoli motivi.
Non c'e' metodo piu' stupido (nel senso del compianto Cipolla) di usare l'energia nucleare che quello di farne una bomba. Sarebbe un po' come usare la benzina per fare bombe Molotov anziche' metterla nei serbatoi dei motori a scoppio.

Siccome la stupidita' non ha limiti, i militari pensarono bene di incoraggiare la realizzazione di reattori nucleari ad uso civile. Lo scopo mica tanto nascosto era ovviamente quello di ricavarne del plutonio, che in natura non esiste, ma che serve parecchio per fare delle bombe stile Nagasaki. Dacci e dacci col marketing spinto, sono riusciti a riempire mezzo mondo di quelle fesserie ingegneristiche che sono i reattori nucleari all'uranio.

Cosicche' oggidi' ci ritroviamo con dei problemi dovuti alla stupidita' umana al cubo: Tchernobyl, Fukushima e poi le scorie che nessuno vuole sotterrare nel proprio cortile, perche' li' sotto radioattive rimarranno fino a miliardi di anni. Un'eta' inconcepibile per mente umana, ma pure per mente di dinosauro.

Che si fa ordunque?
C'e' chi s'adegua, pur non comprendendo. Ma c'e' pure chi non s'adegua, comprendendo.
Costoro, in nettissima minoranza, devono avere nel DNA un quid di ostinazione, tipica dello sportivo che non molla mai, anche quando apparentemente sta per essere battuto con un cappotto storico.

Fra costoro, c'e' un tal Egely, il quale sostiene che e' possibile, forse, magari, risolvere il problemaccio delle scorie nucleari. Come si fara' mai? Semplice, si cambiano le abitudini dei nuclei atomici e li si fa decadere piu' in fretta, fregandosene delle costanti di decadimento. Uhm, sembra una pensata anarchica, nevvero? Meglio non dire queste cose dentro le cattedrali della fisica nucleare, senno' addio carriera.

Siccome don Chisciotte e Sancho Panza gironzolavano attorno a vecchi mulini piuttosto che attorno alle cattedrali, possiamo permetterci il lusso di sbirciare nei pensieri di questo Egely, precisamente qui:

Transmutation by Dust Fusion
trad: Trasmutazione per fusione (nucleare) della polvere
http://www.infinite-energy.com/iemagazine/issue130/EgelyIE130.pdf


Citazione
[Utente Cancellato]
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 544
 

fare un razzo e spararle da qualche parte no? Basta oltrepassare marte o venere...


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Dal curriculum vitale del phD. George Egely
http://www.egely.hu/?page=dokumentum&lang=eng&id=5

..... Nel 1980-81, ottenendo una borsa di studio da parte dell'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica, ho lavorato un anno e mezzo negli Stati Uniti, presso il Brookhaven National Laboratory, dove ho studiato i modelli di flusso delle centrali nucleari.

Questo era il luogo in cui, nel mio tempo libero, ho letto sulle anomalie come la guarigione con l'imposizione delle mani. Presto mi sono interessato ad esaminare questi fenomeni sconosciuti utilizzando gli strumenti e le possibilità della scienza. Dopo essere tornato a casa dagli Stati Uniti e leggendo la letteratura scientifica in materia, ho deciso di provare a creare una sorta di misura adatta a provare l'esistenza della cosiddetta energia bioenergia o energia vitale.
.....
Si è scoperto che la conducibilità elettrica può essere influenzata anche dalla bioenergia. Dopo più di dieci anni di lavoro e sperimentazione, con il continuo miglioramento del metodo di misurazione, siamo finalmente riusciti creare un semplice dispositivo elettronico portatile adatto a misurare e documentare una parte di bioenergia.

Nel 1993 abbiamo fondato la Egely Research and Development Ltd. per produrre e distribuire il dispositivo misuratore di vitalità Egely Wheel. ...

Francamente non ho molta fiducia in chi vende il dispositivo Egely Wheel a ben 189 dollari manco fosse un Tucker qualunque....
http://egelywheel.net/en/the-story-of-the-vitality-meter

ps. se per caso fosse un omonimo farò immediatamente ammenda....


RispondiCitazione
sandrez
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 426
 

fare un razzo e spararle da qualche parte no? Basta oltrepassare marte o venere...

sarebbe la soluzione più giusta, ma sarebbe troppo rischiosa.

1a legge di Murphy.
se qualcosa può andar male, lo farà.

~certevolteilsolebatteanchesulculodiuncane~


RispondiCitazione
Condividi: