Erdogan,azioni sacr...
 
Notifiche
Cancella tutti

Erdogan,azioni sacrosante!


adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
Topic starter  

Qualcuno in maniera ridicola(propaganda del sistema USA) afferma che il golpe l'ha fatto Erdogan,ma cosi' cos'è un dogma!

Gli aerei f16 che hanno anche sparato sui parlamento sono partiti dalla base Incirlink base controllata da Nato ed USA dove non vola una mosca se gli USA non vogliono(cosi' come Erdogan dovette accettare malvolentieri l'abbattimento dell'aereo russo fatto dagli USA)
Questo basta per smentire l'idea a cui ti sei affezionato cosi' ,per dogma.

Quindi il golpe l'hanno fatto gli USA,cosi' come l'attentato all'aeroporto di poche settimane fa (anche quello è di erdogan?)altro non è che una punizione USA per aver Erdogan riallacciato i rapporti rotti con Putin
con tanto di riattivazione del progetto/costruzione del Turkish Stream(che a sua volta è un rimedio al southstream bloccato dagli USA nelle repubbliche ex sovietiche da lei controllate) che è alla base della guerra in Siria(attraverso cui il Quatar,di fatto un enorme giacimento di gas, di proprietà jp Morgan e Rockfeller ,avrebbe dovuto far passare il suo gasdotto per sostiuire la russia ,gazprom nel rifornimento di gas all'europa,di fatto potendo cosi' gli USA oltre che militarmente anche energeticamente controllare l'UE,mentre il ttip permette,francia permettendo ,di controllare commercio ,merci soprattutto alimentari,quindi economia e salute degli europei e i guadagni delle multinazionali USA).

Visto il rapidissimo cambiamento di fronte di Erdogan,che sembrava impossibile dopo la rottura dell'abbattimento,gli USA hanno dovuto correre ai ripari..da qui il golpe fallito si,ma per un soffio.

Ricordo che contrariamente a quando dicono i media il golpe non era affatto raffazzonato come si vuol far credere..
Infatti il golpe non mirava a prendere possesso della turchia,cosa quasi impossibile per grandezza,ma semplicemente ad eliminare ,uccidendolo,Erdogan,fatto questo,il resto era conseguenza e tutti si sarebbero adeguati ed infatti ho seguito tutta la notte le notizie e nessun stato europeo nè gli USA si sono fatti sentire per le condanne del golpe..
perchè lo condannano solo ora?
Se è cosi' chiaro a costoro(questi si veri complottisti)che era un autoattentato lo era di sicuro più chiaro ai servizi delle varie cancellerie europee ed USA,o no?

Finchè si dava per sconfitto Erdogan nessuno ha fiatato,quando si è capito che Erdogan aveva ripreso il potere,tutti dargli addosso..
Questo la dice lunga..

Erdogan,fatte le dovute proporzioni,è un alleato nato inaffidabile..
un pò come lo era Berlusconi,verso di cui prima l'attentato tartaglia(anche questo scommetto lo definisci autottentato)poi l'eliminazione giudiziaria e politica ha analoghe origini,inaffidabililità..
cosi' come l'eliminazione di Craxi o Moro ,idem...

chi adduce le enormi liste di proscrizione di Erdogan come prova dell'autoattentato è ridicolo...
chi ha rischiato la vita si vendica ed uno come Erdogan,va fino in fondo..

hanno provato ad eliminarlo con rivoluzioni colorate,attentati..

ci vorrebbe un Erdogan anche in Italia..
d'altronde cosa avrebbe fatto di cosi' mostruoso?
1)rimossi 4000giudici..e cosa c'è di strano,anche i nostri giudizi sono politicizzati,per la maggior parte,le eccezioni le eliminano vedi Falcone e Borsellino,e nel 92 fecero un golpe giudiziario..
ovvio che Erdogan ed i suoi servizi degni della Stasi,sa da sempre chi sono i giudici fedeli agli USA e ne ha giustamente approfittato per toglierli di mezzo(li ha licenziati per la maggior parte e visto che sono caste intoccabili e servili del nemico USA,ha fatto bene)

2)Ci si meraviglia sui professori universitari,ebbene,sono quelli più policizzati e che fanno più proselitismo tra i giovani e fanno per la maggior parte ,parte di fondazioni straniere,soprattutto USA.
Per quale motivo un professore universitario deve far parte di una fondazione politica USA (pare che in turchia vi sia un record mondiale)e più volte l'anno si recano negli USA a fare cosa?La cosa è fin troppo chiara.
Bene ha fatto Erdogan a rimuoverli,i professori unviersitari italiani,almeno quelli che vanno in tv,sono tutti filoUSA e filoUE e chi non lo è viene sbeffeggiato o cmq è un mosca bianca.

3)Ci si meraviglia che hanno arrestato poliziotti e militari che hanno partecipato al golpe o non difeso la legge.
Negli USA in questo caso per attacco allo stato si sarebbero presi tutti la pena di morte e nessuno avrebbe fiatato!
E' alto tradimento e fino a poche tempo fa in Italia c'era la pena di morte,poi ergastolo,poi 12anni di carcere ma solo se compiuto con mezzi militari altrimenti solo un ammenda(se compiuto con leggi,o non facendo rispettare nel caso di polizia e carabinieri ,le leggi fermando i golpisti).

4)ci si lamenta che Erdogan voglia rispristinare la pena di morte che ovviamente verrebbe attuata contro il golpisti(previsto dalla legge).
Ma negli USA la pena di morte viene addirittura erogata non solo per omicidi ma ancche violenza carnale,per non dire alto tradimento e tentato colpo di stato...E viene erogata anche se il reato è stato commesso da minorenne non appena diventa maggiorenne(di fatto un abominio) ed anche su persone minorenni(o maggiorenni)incapaci di intendere o di volere o riconosciuti come malati di mente o disabili mentali(come avvenuto in alcuni casi negli ultimi anni)
Ma non mi sembra che nessuno di questi ridicoli burocrati USA l'hanno mai fatto notare ad Obama..

ecco insomma,per capire chi ha fatto chi basta sentire le trombe della propaganda..

5)Gli USA si limitano a proteggere il principale oppositore di Erdogan,Gulen, sperando un giorno come avvenne in Iraq di poterlo sostituire ad Erdogan.
Perchè gli USA lo proteggono?
Gli USA fanno buon viso a cattivo gioco,come con Berlusconi fecero,ossia non gli va a genio ma finchè appoggiava le guerre di Bush in Iraq,sopportavano,poi quando non serviva e si intrometteva tra Putin e gli USA(guerra in georgia) ecco che Cheney venne in Italia e disse ''Berlusconi è il cavallo di troia di Putin in UE'' dopodichè partirono gli ex AN con le loro fondazioni finanziate ad hoc,le procure policitizzate e le varie sventure che lo portarono via dal parlamento.
Anche Craxi ed Andreotti venivano sopportati,perchè pur con le loro rivendicazioni di sovranità,rimanevano nella Nato,e finchè c'era l'URSS,questo era di principale importanza, caduto il muro di Berlino ,gli USA se ne liberarono con la procura di Milano,di cui tutto il pull fini' candidato nel PDS DS o alleato (Colombo,D'Ambrosio,D'Avigo,Di Pietro)e guardacaso l'unico partito non sfiorato o archiviato(caso Greganti che ancora oggi continua a distribuire tangenti...proprio per non aver mai parlato!)
ma vinse Berlusconi e l'hanno dovuto sopportare..
Gli USA vogliono yes-man soprattutto prima di dover affrontare un qualche conflitto..

Ma certo non è Erdogan il loro interlocutore preferito...

6)a chi non bastano queste prove ricordo l'ultima.
la CIO(che esegue ordini USA)ha messo su una commissione per decidere se la Russia potrà partecipare ai giochi di Rio
,cosa di cui già si vociferava prima del golpe in turchia..
ma ora è certo(visto che il golpe non è riuscito!)
Ma non finisce qui...oggi la FIFA (Sempre asservita gli USA)Ha affermato che anche i mondiali in russia sono a rischio(sempre appunto dopo il golpe,con puntualità da orologio svizzero!)
Ecco questi accadimenti non solo casuali come non lo sono il ricatto..
come dire ,tu Russia,fai accordi strategici/ecomici/militari con un nostro alleato(e quindi nell'ottica USA,servo,un pò come l'Italia)e noi ti puniamo a livello di immagine.
Senza contare che ora gli USA devono fare buon viso a cattivo gioco perchè se insistono Erdogan potrebbe uscire dalla Nato (ricordo pure che le 50bombe atomiche che la Nato ha in turchia sarebbero non f
acile portarle via ,per gli accordi vincolanti che volle Erdogan,ossia il controllo su quelle testate al momento dell'installazione sul suolo turco,differentemente dall'Italia e dal resto dell'UE,che non le controllano in alcun modo!)
e quindi di fatto la Siria tornerebbe sotto Assad e gli USa perderebbero definitivamente ogni possibilità di controllo in medioriente ed il confronto coi russi..
ricordo altresi che Incirlink è la più grande base USA-nato fuori dagli USA..


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Con degli amici cosi', non c'e' alcun bisogno di nemici.


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
Topic starter  

e poi ,chi ha abbattutto i 2 f16 partiti da Incirlink?
Cosa si sono detti Putin ed Erdogan 2settimane fa?
Siamo sicuri che non abbiano parlato anche di protezione militare?

Si parla di golpe raffazzonato...ma se l'obiettivo era di uccidere Erdogan,non era affatto raffazzonato..
Infatti bastava far quello per prendere il potere..
Ma sono arrivati 15minuti dopo e non l'hanno trovato(mi ricorda un pò quando gli italiani avvisarono Gheddafi dell'arrivo del raid USA su Tripoli e scapparono 20minuti prima,rimase però uccisa una delle figlie)

Stavolta chi ha avvisato Erdogan?

Ricordo che solo i russi coi satelliti possono vedere movimenti anomali ...
e quindi Erdogan che non è uno sciocco e che ha subito parecchi attentati e che quindi sospettava qualcosa..non appena qualcuno l'avvisato ,s'è dato..
ricordo che anche persone a lui vicine facevano parte del golpe..
ed allora non rimane che i russi ad averlo avvisato..
D'altronde lo stesso Assad è sfuggito a vari raid per pochissimi minuti propripo grazie all'intelligence e radar russi..
Senza contare che sulle basi al confine turco ci sono schierati dopo l'abbattimento dell'aereo russo,decine di batterie s400
che potrebbero impedire per 400 km di raggio il volo di centinaia di aerei e di missili..
Sebbene parte degli aerei sono stati ritirati,non più necessari,le forze speciali Spetznatz sono ancora li e si occupano appunto di operazioni speciali..
chi ci dice che nell'accordo di 15 giorni fa non si prevedeva anche una protezione personale da parte di agenti speciali russi che hanno messo sull'aereo ,Erdogan?

Si è parlato poi molto di questo aereo di Erdogan che volava e nessuno voleva far atterrare..
che erdogan erano su un aereo era certo,ma chi mai è cosi' idiota
da mettersi su un aereo per salvarsi e volare sopra la turchia
quando il parlamento viene attaccato con f16?

C'è un solo luogo dove erdogan poteva salvarsi(tra l'altro il tutto ricordo un pò l'episodio di Gheddafi in volo coi mig che poi grazie ai missili sparati dal mirage abbetterono il dc9 di ustica)
al confine turco siriano o in quel raggio..
dove i missili russi garantivano copertura completa da missili ed aerei..

quindi quando si parla di golpe raffazzonato e da qui si deduce l'autogolpe
si fa un errore marchiano...

non è un caso come quando succedono ste cose Putin viene tenuto impegnato..
nell'attacco alle Georgia ,Putin era con Bush all'apertura dei giochi in Cina,e Putin rientro di corsa..ma i georgiani(e gli USA )speravano in poche ore di risolvere la questione basandosi sull'effetto sorpresa..

Stavolta Kerry era da Lavrov ed erano impegnati in colloqui..
un pò come il pugile che lega l'avversario e toh ecco l'attentato golpista..


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3145
 

La 'protezione' spetnaz la dà come certa Sadefenza: http://sadefenza.blogspot.it/2016/07/il-leader-turco-plaude-putin-per.html. C'è lo zampino di Sion evidentemente...si stanno creando le basi per un fronte contrario agli USA. Questo è il detonatore possibile per un conflitto senza piu' limiti: purtroppo.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

La 'protezione' spetnaz la dà come certa Sadefenza: http://sadefenza.blogspot.it/2016/07/il-leader-turco-plaude-putin-per.html. C'è lo zampino di Sion evidentemente...si stanno creando le basi per un fronte contrario agli USA. Questo è il detonatore possibile per un conflitto senza piu' limiti: purtroppo.

Non può essere, e che c....o la colpa è di Putin.

Come si fa a mandare a cagare chi merita ?


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3145
 

Bisogna stare molto attenti a quanto i leaders dicono esplicitamente: Putin ha dichiarato un paio di mesi fa ( dopo alterne prese di posizione anche sul passato J. in Russia ) che sarebbe SEMPRE stato dalla parte degli ebrei... Detto questo è iniziato un riavvicinamento spettacolare anche se sommerso tra i due Paesi, inizio del quale è stato ( forse ) il prematuro ritiro di armi ed uomini dalla Siria, così tanto per far vedere che comandano LORO ( i sionisti ) e LORO hanno l'ultima parola su tutto. Attratti adesso nel nuovo gioco di alleanze sono i turchi, anch'essi dopo alterne prese di posizione e vicende non certo chiare: Erdogan è stato esplicito nel delineare il nuovo corso e rapidamente ha riallacciato qualche giorno fa i rapporti diplomatici interrotti da tempo e contemporaneamente ha formalizzato le scuse per l'aereo russo abbattuto. Cosa si vuole di piu' nel capire che gli USA sono un'anatra zoppa in Medioriente ( ed anche nell'opinione pubblica europea ) a motivo del formarsi di alleanze nuove ad un tempo assolutamente inconcepibili ?
Il vero quesito è capire il perchè di tutto cio', anche se l'esito appare funesto: gli USA non perdonano, tantomeno i cambi di alleanze o qualcuno che gli mette i bastoni fra le ruote. Ammazzano. E sono felici, molto felici quando lo fanno.


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4095
 

1.Quando gli USA vogliono organizzare un colpo di stato sanno cosa fare. Il Cile insegna. Mandare soldati di leva ad occupare i ponti, non bloccare le comunicazioni, non abbattere l'aereo di Erdogan, le liste di proscrizione già pronte ecc. ecc. sono cose talmente dilettantesche che chiamarlo tentato golpe è già troppo. È stata più o meno una esercitazione militare, fatta solo da alcuni reparti delle forze armate della quale, molto probabilmente, Erdogan era già stato informato da giorni. Gli USA, come gli europei sono stati a guardare.

2. Erdogan persegue da tempo una islamizzazione del Paese perché solo così può riguadagnare un minimo di influenza sui Paesi limitrofi che si stanno islamizzando e che accettano solo una guida che abbia un carattere religioso. Il sogno, perché di questo si tratta, è di ricostituire una sorta di impero ottomano con la Turchia al centro. Erdogan si vuole inoltre proporre come il garante dei musulmani dei Balcani e dei milioni, forse 30 e più, che vivono nei Paesi europei.

3.Chi ha veramente perso in questo golpe è la parte del Paese che era favorevole alla separazione tra la religione e lo stato (Kemalismo risalente ad Ataturk) e che era rappresentata da un parte delle forze armate. La sconfitta di questa parte del Paese è stata preparata accuratamente in tutti questi anni e è riuscita totalmente con le epurazioni che si svolgono in questi giorni. La Turchia laica è stata disintegrata, il Paese è ormai una repubblica islamica di fatto se non di nome.

4. Il riavvicinamento con la Russia deriva dalla impossibilità di far fuori Assad e di smembrare il Paese con il solo aiuto degli americani. Erdogan probabilmente offrirà alla Russia un allontanamento dagli USA e dalla NATO in cambio di un pezzo di Siria per i suoi clienti turcomanni e la garanzia di non avere ai confini uno stato kurdo. Per la Russia sarebbe un notevole vantaggio, almeno nel breve termine. C'è da notare però che Erdogan sa fare le giravolte e i giri di walzer come nessun altro. Inoltre un Paese islamista vicino ai confini russi sarebbe un punto di riferimento per i milioni di musulmani che vivono in Russia, non solo nel Caucaso. Dopo tutto una delle ragioni dell'intervento russo il Siria era proprio evitare una situazione del genere.


RispondiCitazione
fendente
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 52
 

Vedo che ti stai ricredendo sulla capacità di proiezione della Federazione Russa.
Putin per muoversi a suo agio in buona parte del mondo non ha bisogno di molte basi e porta aerei come gli eroici boys.
Putin senza uscire dai suoi confini nazionali può monitorare buona parte degli avvenimenti del mondo.
Credo, in effetti, che Erdogan sia stato aiutato dai Russi. Questo però non vuol dire che se ha salvato la sua pelle, abbia salvato anche il suo sultanato perchè, prima o poi, la Turchia dovrà fare i conti con le varie componenti nazionali.
La componente Turca è in netta minoranza anche se occupa i posti di rilievo dello stato turco.


RispondiCitazione
Boero
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 540
 

Ma vacci in una prigione turca e rimanici


RispondiCitazione
Cataldo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 269
 

Un punto va chiarito, la Turchia non ha alcun controllo sui mezzi NATO presenti nel suo paese, men che mai su quelli atomici, l'eventualità che diventino elementi di negoziazione con gli USA sono nulle: i turchi non hanno alcun accesso ne fisico ne giuridico ai dispositivi nucleari presenti in turchia, ogni tentativo turco di agire in questo senso provocherebbe immediatamente una reazione da parte USA esiziale per la turchia.

Gli accadimenti turchi hanno tante chiavi di lettura, ma non dobbiamo troppo cedere al bizantinismo interpretativo, la circostanza che Erdogan avesse contezza del colpo di stato su informazioni anche di parte russa sembra essere man mano confermata.
Si parla da più fonti, di solito molto attendibili, che gli apparati Russi in Siria siano in grado di intercettare le comunicazioni cifrate turche e nato, nelle quali emergeva il "colpo di stato". Ma in turchia non esistono mai chiavi di lettura univoche, pertanto i vari livelli di consapevolezza sono ben difficili da dipanare nell'immediato, certo la natura della proscrizione in atto è troppo profonda ed estesa per essere una reazione, è ovviamente un piano che da tempo era nei cassetti di Erdogan, e che gli USA comunque non potevano non conoscere.


RispondiCitazione
gramscixxi
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4
 

Visto che nel post viene citata l'aggressione di Tartaglia a Berlusconi del 2009, ci tengo a evidenziare che si è trattato di un "false flag" nostrano, come ho documentato con dovizia di particolari in questo mio articolo, l'unico che ho pubblicato su CDC.
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=7762


RispondiCitazione
Condividi: