Esempi da segnalare
 
Notifiche
Cancella tutti

Esempi da segnalare


Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

Franceschetti pubblica su Petali di loto, a conclusione di un suo articolo sul lasciapassare, queste due esemplari posizioni reperite sui social:

"......

Come esempio da seguire, metto due post che ho trovato su Facebook. Il primo è di una mia amica, Nunzia Alessandra Schilirò, Dirigente della Polizia di Stato (senza green pass, quindi costretta a mangiare alla scrivania). Il secondo di una madre.

Primo post

Buongiorno, come saprete il “greenK” si sta espandendo. Dal 14 agosto, coloro che rifiutano l’elisir miracoloso non possono più entrare nelle mense delle forze di Polizia. Se vivessimo in un mondo normale, nessun poliziotto dovrebbe più andare in mensa, come segno di solidarietà nei confronti di quel collega che, poi, per strada, è lo stesso che potrebbe salvarti la vita. Qualcuno dice che “i sorci” dovrebbero entrare lo stesso. E come? Mentendo o scansando il collega che è chiamato a controllare? Nella migliore delle ipotesi, dovresti violare una circolare e saresti passibile di sanzione disciplinare, ma avrebbe senso rispondere a un altro atto di discriminazione con altrettanta violenza? A mio avviso, no. Ricordate la storia di Gandhi o Nelson Mandela. Abbiate pazienza. La vita risponde sempre. Nel frattempo, sorridete, restate voi stessi e non fatevi scalfire dall’odio.

Chiedetevi soltanto: che senso ha allontanare in mensa colleghi che, fino a due minuti prima, lavoravano fianco a fianco?

Secondo post

Ho due figli, una ragazza di 23 anni e un giovanotto di quasi 18, gli unici che, nei loro gruppi, non hanno preso il brodino per poter frequentare discoteche ecc. Vi riporto le parole di mio figlio: “mamma…mi toglieranno la palestra? Mi allenerò a casa o andrò a correre nella foresta! Non mi permetteranno di salire sui mezzi pubblici? Andrò a scuola in bici (così farò allenamento). Mi toglieranno la possibilità di frequentare? Seguirò in dad. Mi toglieranno anche quella? Hai tanti di quei libri….studierò a casa! Non avrò un diploma? La vita può offrire tante di quelle occasioni….me lo hai insegnato tu! Perderemo gli amici per questa storia? Vuol dire che amici non erano. Non preoccuparti mamma, mi hai fatto leggere Platone, Marco Aurelio e tanti libri di personaggi strepitosi…adesso è il nostro tempo. I nuovi guerrieri siamo noi!”

Ho finto di dover andare in bagno per non far vedere ai miei figli le lacrime (di orgoglio) che non riuscivo a trattenere!

NON ABBIATE PAURA! I ragazzi devono trovare un esempio di forza e di determinazione, sono forti, ce la possono fare. Scrivo per tutti quei genitori che cedono perché: «lo faccio per i miei figli». NO! Per i figli si resiste, non si cede! NON ARRETRATE DI UN MILLIMETRO! Siamo pronti a rinunciare a tutto. Stiamo progettando di attrezzare un furgone con tutto l’indispensabile e se le circostanze ci porteranno a questo, lasceremo ogni cosa, OGNI COSA, ma non la nostra dignità, il nostro onore. Non metterò mai la mia Anima e quella dei miei figli nelle mani di questi demoni!"

 

Da qui:

https://petalidiloto.com/2021/08/green-pass-per-le-mense-delle-forze-dellordine/


emilyever hanno apprezzato
Citazione
emilyever
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 252
 

All'idea del furgone o del camper ci penso anch'io da quasi un anno, ispirandomi a Nomadland


RispondiCitazione
Condividi: