Essi vivono, noi do...
 
Notifiche
Cancella tutti

Essi vivono, noi dormiamo

Pagina 1 / 2

Detrollatore
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 772
Topic starter  

Giusto una rispolveratina su un film che tutti avrete già visto e stravisto, ma non pubblico in "cinema" perché l'articolo è di più ampio respiro e investe il rapporto tra "laicismo" e religiosità, o meglio lo scontro tra cattolicesimo e un altro tipo di religione, spacciata per "laicismo" agli occhi dei dormienti perlomeno e intrisa di un pervasivo simbolismo, anche questo poco evidente alle coscienze di coloro che proprio non vogliono vedere, o non vi riescono...

http://antimassoneria.altervista.org/loccidente-senza-katechon-si-prepara-allimminente-intronizzazione-di-lucifero/

Era il 1988. In tempi quindi non sospetti, sugli schermi cinematografici passava un film di “fantascienza” scartato dalla critica e ignorato dal pubblico dal titolo “Essi vivono noi dormiamo”. Eppure il regista hollywoodiano John Carpenter è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico di tutto rispetto, molto noto nell’ambiente e molto informato sui piani della sètta del Nuovo Ordine Mondiale. Almeno per lo spettatore degli anni ’80, la pellicola, a prima vista, poteva sembrare un calderone pieno di sciocchezze e vacuità. In realtà, Essi vivono comunica un forte messaggio riguardo l’élite descrivendo chiaramente il piano degli Illuminati e l’ambizione del controllo delle masse di tutto il mondo. Mentre seguiamo il protagonista del film John Nada (nada in spagnolo significa “niente”) nel suo vagabondare senza mèta per la città, la telecamera si concentra spesso su persone che guardano ipnotizzate la televisione e assorbono quindi passivamente tutti i suoi messaggi. La gente comune sembra apprezzare gli show televisivi proposti…. mezzi di distrazione di massa per il rimbecillimento umano su scala globale, almeno fino a quando un’organizzazione, riuscendo ad oscurare le frequenze, si mette a trasmettere messaggi sovversivi su chi li controlla. Nell’aria, infatti, c’è una sensazione di costante pericolo: gli elicotteri sorvolano e controllano la città e certi preti, agli angoli della città, avvertono il pericolo imminente urlando senza sosta per informare il popolo sui pericoli che i loro governanti ordiscono ai loro danni. Appena arrivato in città, Nada ascolta incuriosito la predica di un sacerdote tiene all’aperto:

«Si mimetizzano tra di noi come serpenti… e quando il serpente vomiterà dalla sua bocca, sarete travolti «dal fiume del suo assenzio. A loro si sono prostituiti tutti i governanti e la Terra è diventata un covo di corpi pieni di spiriti immondi perché le nazioni stanno bevendo il vino della loro sfrenata concupiscenza e i governanti si sono prostituiti con loro e i mercanti si sono arricchiti del loro lusso sfrenato. SVEGLIATEVI HANNO PRESO IL POSTO DI DIO»!

HANNO PRESO IL POSTO DI DIOUntitled-1-720x14Carpenter, inteneva esporre sul grande schermo i piani dei padroni del mondo giunti ormai ad un buon punto dell’opera per la costruzione della nuova globale società luciferica? Credo proprio di sì. Dopo essere rimasto incuriosito dai messaggi mandati dai profeti anti-sistema, Nada scoprirà che essi fanno parte di un’organizzazione ribelle sta cercando di reclutare persone per combattere e scacciare questo governo-ombra. L’organizzazione di cui fa parte il prete predicatore, riuscirà ad oscurare le frequenze, riuscendo a trasmettere messaggi sovversivi contro chi li controlla:
«Ci rendono schiavi delle forze oscure della materia corporale e con la vanità, l’ansia e l’indolenza ci anestetizzano la mente. La nostra natura umana si è lasciata sopraffare dalle istituzioni esistenti, crediamo di essere ricchi invece siamo precipitati nell’abisso dell’aridità e della miseria, privandoci di ogni aspirazione espressione e valore umano. Questi artifici ci mantengono in uno stato di banalità elevata impedendoci di vedere la degradazione con la quale abbiamo schiacciato il mistero di Dio che è in noi, e se continueremo a vegetare nella vigliaccheria nella cecità e nel mutismo sarà la fine. Si sono impadroniti della Terra e ci manovreranno indisturbati finché non li scopriremo e quando ci avranno annientati useranno la melma della nostra materia per concimare i loro giardini».
Che dire? Un discorso rivolto ai cittadini “pecora” che ha un sapore altamente profetico. Ma gli spettatori tele-visionari infastiditi da questo messaggio si sono beccati un forte mal di testa: la verità fa male.. è meglio vivere nell’illusione. Nada comincia a rendersi conto che c’è qualcosa di sbagliato nel suo Paese. L’intraprendente ragazzo che crede nei valori umani e nel rispetto delle leggi, comincia pian piano ad intuire il marcio della società. 1

ALCUNI RIESCONO A VEDEREUntitled-1-720x14 Deciso a saperne di più, Nada rientra nella chiesa e trova un paio di cose interessanti: una scatola piena di occhiali da sole che gli permettono di vedere il mondo com’è veramente. Gli occhiali, nel linguaggio e simbolico del film rappresentano la Grazia.

«Non sanno nulla, non capiscono nulla;hanno impiastrato loro gli occhi perché non vedano, e il cuore perché non comprendano» (Is 44:18).

Senza la Grazia, infatti non è possibile discernere i piani sovversivi dei signori che muovono i fili del governo-ombra, che manovrano l’alta finanza, il mercato, i media, i servizi segreti… schiacciando i popoli e calpestando gli Stati un tempo “sovrani”. Questi “occhiali da sole” regaleranno a Nada il dono più grande: la verità. Nada non è più il cittadino comune che vive nell’ignoranza e nell’inconsapevolezza. Con gli occhiali sarà in grado di leggere i messaggi che l’èlite invia alle masse tenedole in uno stato di subalternità, ignoranza frivolezza e cattività. Non importa quale rivista Nada sfogli, o quale programma guardi in TV: ci saranno sempre gli stessi messaggi subliminali, il chè la dice lunga sul loro scopo e il loro fine comune: rafforzare i messaggi indirizzati alle masse dall’élite.

In basso alcuni simboli dell’èlite che ci ritroviamo davanti durante lo shopping anche quando siamo lontani dalla TV

ciondolo raffigurante la "mano di Dio"
ciondolo raffigurante la “mano di Dio”

borsetta raffigurante il pentalpha e altri simboli esoterici
borsetta raffigurante il pentalpha e altri simboli esoterici

orecchini raffiguranti moloch
orecchini raffiguranti moloch

La scoperta più sconcertante per Nada riguarda le persone attorno a lui: Nada si rende conto che sono ovunque e che occupano posizioni di potere, come un politico, commissari di polizia, avvocati, personaggi del mondo della moda ecc, in poche parole tutta la classe dirigente. Attraverso questi occhiali,

alieno_essi_vivonoNada, vedrà le persone ai vertici del potere sotto le sembianze inumane nel film chiamati “alieni”. Ovviamente il tutto è sempre in chiave simbolica: il regista sta cercando di comunicare l’inumana perfidia di questi personaggi, anche se tanti purtroppo oggigiorno credono letteralmente nella natura aliena o “rettiliana” di questi personaggi, soprattutto dopo le pubblicazioni del gatekeeper David Icke che ha preso sicuramente spunto letteralmente da questo film per esporre la natura dei banchieri e degli èlitaristi! Anche se pare che i membri della setta degli Illuminati – nella loro possessione demoniaca- sono veramente convinti di appartenere ad una stirpe aliena, venuta da un altro pianeta, come ha anche riferito la superstite delle sperimentazioni MK-Ultra Cathy O’Brien.
Non appena gli Illuminati (o le loro pedine) si rendono conto che Nada riesce a vedere, avvertono immediatamente le autorità dicendo: «Ne ho trovato uno che riesce a vedere». La capacità di «vedere» è ovviamente malvista dai membri dell’èlite, in quanto preferiscono non essere scoperti durante l’attuazione del loro complotto, denigrando, offendendo e perseguitando coloro CHE RIESCONO A VED
ERE. Nada diventa rapidamente un paria sociale e gli “alieni” si mettono sulle sue tracce.

IL SEGRETO DELLA COSTRUZIONE DELLA SOCIETA’ LAICAUntitled-1-720x14obeyIl messaggio di John Carpenter nel film “Essi vivono, noi dormiamo” è chiaro: la gente comune vive addormentata, drogata di TV, di cattive abitudini, di stili di vita peccaminosi e pericolosi al fine della salvezza eterna. Stordite e inebetite le masse si lasciano manipolare da questi personaggi che nel film vengono chiamati alieni, in realtà il loro aspetto è più simile a degli scheletri-zombie, richiamando il teschio molto significativo nella simbologia massonica. Il teschio simboleggia la vittoria dello spirito sul corpo, sovrastando le due tibie incrociate e divide in quattro, cioè “squarta”, il corpo. Il regista ci sta comunicando che questi “alieni” sono massoni e satanisti e che occupano altissime cariche all’interno della società capaci di sorvegliare i cittadini in ogni loro singolo movimento; di manipolare le coscienze, l’informazione, di affondare le economie; di manipolare i tassi di interesse e così via. Forse a qualcuno potrà sembrare strano, eppure com’è noto solo in Italia gli iscritti ad associazioni massoniche sono oltre 50.000.

urlI titolari di scuola dell’obbligo rappresentano solo il 5%, mentre i laureati sono oltre il 70% e si tratta proprio di quei laureati inseriti nei posti chiave del potere. Vi imbarazzerebbe sapere che forse il vostro medico, il vostro notaio o quei politici economisti, giornalisti così apparentemente laicisti, seri e “rispettabili” che vedete in TV, si riuniscono in loggia per commemorare, l’assassinio, la sepoltura e l’esumazione di un certo Hiram? Leggendo il catechismo e il rituale del III grado, si impara che i Maestri commemorano, Hiram, descritto come il costruttore del Tempio di Gerusalemme, sotto il regno di Salomone e, come afferma il rituale, padre di tutti i massoni nel mondo, passati presenti e futuri. Questa cerimonia burlesca ha luogo in un locale speciale chiamato “Camera di Mezzo” dove i Maestri massoni entrano ad uno ad uno con le teste coperte. Non solo in questa Camera viene data lettura dell’assassinio di Hiram e della scoperta del suo corpo, ma, tra loro, i massoni drammatizzano la scena dell’assassinio e della ricerca del corpo, a luce di candela, coperta con enormi schermi che lasciano filtrare la luce solo da due fori in alto e in basso. Un Maestro massone fa la parte di Hiram, altri quello degli assassini; poi viene rappresentata la scena dell’assassinio. In seguito, Hiram, fingendosi morto, giace in una bara, posta al centro della sala, che viene coperta da un lenzuolo funebre sul quale sono posti grandi rami di acacia artificiale. Il Maestro, con grande serietà, rivela ai suoi fratelli che Salomone è turbato dalla scomparsa di Hiram e ordina la sua ricerca. D’improvviso, tutti iniziano la ricerca, muovendosi ovunque e in tutte le direzioni, senza riuscire a trovare il corpo. Segue una seconda ed una terza ricerca, al termine della quale viene loro permesso di trovare non il corpo ma i rami di acacia. Tutti, allora, si riuniscono in cerchio attorno a questi rami. Essi rimuovono i rami e scoprono il finto Hiram morto.

urlEssi afferrano la sua mano, ne prendono un dito, lo scuotono e fingono che il dito si stacchi, esclamando con orrore: “Macbenac” (la carne ha lasciato l’osso). Dopo questo, lo pseudo Hiram si alza e immediatamente riappare col dito ancora intatto nella mano…Queste cerimonie, innanzitutto, sono usate come un ostacolo all’ingresso in Loggia di quelle persone che non sono sufficientemente docili o che potrebbero essere in seguito pericolose. Ma la vera ragione di queste cerimonie è quella di essere utilizzate per la formazione e preparazione degli iniziati per l’accettazione delle SUGGESTIONI del potere occulto che dirige la Massoneria! 2 Mentre l’èlite inebetisce i popoli con i discorsi sulla laicità e della tolleranza è molto interessante notare come loro si riuniscano a porte chiuse per celebrare queste pagliacciate, quando addirittura veri e propri SACRIFICI UMANI, come accade nelle logge di FRANGIA, che alcuni chiamano DEVIATE.. (per ignoranza o malafede)
Eppure i coloro che muovono i fili della terra e influenzano costantemente l’opinione pubblica imponendo da un lato la laicità di stato, ma dall’altro lato la loro teologia e simbologia occulta appare nei posti più disparati: negli edifici del potere; negli eventi pubblici; nel mondo dello showbiz… ! Ma un pubblico privo degli occhiali di John Nada non riesce a percepire i riferimenti occulti. Ad esempio, nei mass media di proprietà delle multinazionali, che hanno stretti legami con le Società Segrete, la figura del Baphomet appare un po’ ovunque. Questo oscuro personaggio, dalla testa di capro e il corpo androgino rappresenta i Poteri dell’Oscurità, combinati con la fertilità generativa del capro. Nella sua “pura”

MADONNA BAPHOMETforma il Pentacolo, esso mostra la figura di un uomo, racchiuso nelle cinque punte della Stella – tre punte in alto, due punte in basso – simboleggiante la natura spirituale dell’uomo. Anche nel satanismo è usato il Pentacolo, ma poiché il satanismo rappresenta gli istinti carnali dell’uomo, o l’opposto della natura spirituale, il Pentacolo è capovolto per adattare perfettamente la testa del capro – le sue corna rappresentano la dualità, spinta oltre nella sfida, gli altri tre punti capovolti, rappresentano la negazione della Trinità. Le lettere ebraiche intorno al Cerchio del simbolo derivano dai magici insegnamenti della Kabbalah, e si riferiscono al Leviatano, il serpente degli abissi acquatici, e l’identificazione con Satana. Questi simboli corrispondono alle cinque punte della Stella rovesciata». 3 Il Baphomet lo vediamo nei spesso negli spettacoli, nelle copertine di CD, nelle riviste di moda.. ma non solo! Davanti Montecitorio è raffigurata un’enorme Menorah, (visibile dall’alto) il famoso candelabro ebraico, un simbolo giudaico molto caro alla massoneria. Come troviamo la Fenice trionfante fare il suo ingresso nelle principali manifestazioni televisive, sportive ecc, o come le strade intorno al U.S Capitol di Washington a forma di gufo, in onore al dio pagano Moloch.

La Fenice entra trionfante alla chiusura dei Giochi olimpici di Londra 2012
La Fenice entra trionfante alla chiusura dei Giochi olimpici di Londra 2012

Una menorah visibile dall'alto è raffigurata davanti Montecitorio
Una menorah visibile dall’alto è raffigurata davanti Montecitorio

I perimetri delle strade intorno l'US Capitol formano la sagoma del "dio" Moloch
I perimetri delle strade intorno l’US Capitol formano la sagoma del “dio” Moloch

L'occhio che tutto vede nel dollaro americano
L’occhio che tutto vede nel dollaro americano

Moloch/Baal era il nome del dio supremo venerato nell’antica Canaan e nella Fenicia. La pratica del culto di Baal si infiltrò nella vita religiosa ebraica durante il tempo dei Giudici (Giudici 3: 7), si diffuse in Israele durante il regno di Acab (1 Re 16: 31-33), e colpì anche Giuda (2 Cronache 28: 1 -2). Chiamato anche Molek, o Milcom, Moloch viene associato al culto di Baal. Il culto era radicato nella sensualità; le cerimonie in suo onore prevedevano la prostituzione rituale nei templi e il sacrificio umano, già nei primi anni della nascita del Regno di Israele. Con il tempo, il fattore del sacrificio umano causò una sorta di sincretismo con la divinità Moloch, entrambe vennero poi identificate allo stesso modo con Kronos, padre di Zeus e divoratore dei suoi figli. Kronos in seguito divenne Saturno presso i romani. L’orrido culto a Moloch-Baal-Saturno prevedeva che gli venissero sacrificati i figli primogeniti, che venivano sgozzati e poi bruciati in olocausto (la Bibbia dice passati nel fuoco). E’ PROPRIO A CAUSA DI QUESTE CONTINUE PROSTITUZIONI SPIRITUALI CHE GLI ISRAELITI VENIVANO SPES
SO PUNITI SEVERAMENTE DALL’UNICO E VERO DIO COME LEGGIAMO IN MOLTI LIBRI DELL’ANTICO TESTAMENTO. Nel libro del Levitico si comanda di mettere a morte coloro che gli offrono i propri figli in sacrificio

«Non lascerai passare alcuno dei tuoi figli a Moloch e non profanerai il nome del tuo Dio. Io sono il Signore» (Levitico 18,21).

E ancora

«Chiunque tra gli israeliti o tra i forestieri che soggiornano in Israele darà qualcuno dei suoi figli a Moloch dovrà essere messo a morte» (Levitico 20,2).

E’ proprio a Moloch che re Salomone, in una transitoria fase politeistica rese culto. (II Re 23,10). Nel “Paradiso Perduto” John Milton, afferma che fu Moloch a spingere Salomone alla costruzione del “ tempio di fronte al Tempio di Dio”.
Non c’è da stupirsi se i massoni a tutt’oggi siano così eccitati nel completamento della “Grande Opera”, la ricostruzione del Tempio di Salomone, o meglio, il ritorno al paganesimo e al culto dei demoni, spacciato per anni come prospettiva di SOCIETA’ LAICA in contrapposizione della società che per millenni è stata -secondo loro- la crudele civiltà cristiana!

CHI VENERANO I POTENTI DELLA TERRA?Untitled-1-720x14baalA questo punto sembra patetica la battaglia della massoneria per la rimozione del Crocifisso dai luoghi pubblici in Italia, in nome della LAICITA’! Quando sono state approvate le unioni civili in Italia, Renzi ha affermato con la solita spavalderia dei servi fessi e contenti: «Ho giurato sulla Costituzione, non sulla Bibbia». Non si chinano davanti al Crocifisso, né possono ascoltare le Parola della Bibbia.

Eppure al G7 del 2016 in Giappone, il primo ministro giapponese Abe, padrone di casa, ha scelto quale sede dei lavori la penisola di Ise-Shima, luogo santo della religione Shinto, ottenendo che i leader degli altri sei membri del G7, nonché anche Renzi, Merkel e le più alte autorità dell’Unione Europea, partecipassero a una liturgia inaugurale che ha avuto luogo nel tempio dedicato alla dea del sole Amaterasu Omikami. Il tempio è uno dei maggiori luoghi di culto dello Shinto, religione ufficiale del Giappone di cui l’imperatore è sommo pontefice. Secondo lo Shinto, una religione per molti aspetti simile all’antico paganesimo del nostro mondo antico, in ogni realtà visibile, sia essa una roccia o un albero o qualsiasi altra cosa, vive uno spirito, un dio minore. In tale quadro piantare un albero come atto di adorazione della dea Amaterasu Omikami nel perimetro di un tempio, come hanno docilmente fatto i leader del G7 e dell’Unione Europea, ha un senso molto più forte e specifico di quello che avrebbe nel mondo di tradizione cristiana. Si tratta infatti di un atto di culto, e non di un semplice gesto augurale. Gesti che i veri cristiani nel corso dei secoli si rifiutarono di compiere scegliendo in alternativa il martirio. Diciamo, sia pure analogamente, che è come se, in apertura di una sessione del G7 a Roma, Matteo Renzi avesse invitato i suoi colleghi a recarsi in pellegrinaggio nella basilica di san Pietro, a genuflettersi davanti al sacello che ne custodisce le reliquie e a fare un segno di croce con la mano destra aspersa di acqua santa. Non si fatica a immaginare quale giustificato disagio molti avrebbero avvertito di fronte a una tale iniziativa e a quali commenti avrebbe dato spunto. 4

INAUGURAZIONE SATANICA DEL TUNNEL DI SAN GOTTARDOUntitled-1-720x14Il 2016 è stato un anno di outing ed esplicite manifestazioni dei leader burattini dell’èlite occulta verso la fede dei loro superiori. Un caso che ha suscitato scalpore e scandalo non solo da parte cristiana è stata l’inaugurazione del tunnel tra le montagne del Gottardo che collegherà la Svizzera all’Italia alla velocità di 200 KM. Il luogo è conosciuto dalla gente del posto come “il ponte del diavolo” . Secondo l’antica leggenda la costruzione di un ponte in quel luogo era molto difficoltosa, tanto che uno svizzero disperato avrebbe venduto l’anima al diavolo pur di realizzarlo. Con questa promessa, il demonio apparve e diede il suo sostegno per la costruzione del ponte, ma in seguito fece arrivare una grande tempesta, distruggendo il ponte di due parti. La gente aveva paura di attraversare il ponte, pensando che il diavolo potesse far cadere le pietre. Ancora interessante notare come questo luogo, denominato San Gottardo, è parte di una rete segreta militare che risiede nelle grotte e nelle gallerie all’interno della montagna. 5

La cerimonia, ricca di simbolismo è stata un vero e proprio inchino al regno del Nuovo Ordine Mondiale satanico, con il saluto finale al serpente, finalmente pronto per essere adorato dall’umanità intera. Riti propiziatori, rituali di fertilità, magia sessuale simulazioni di orge, marce di druidi, risate demoniache in sottofondo. Immagini scioccanti e disgustose, alla quale hanno assistito ovviamente Renzi, Merkel, Hollande e i soliti europeisti “laici”. Descriviamo alcuni passaggi della cerimonia.
Il rituale inizia con la marcia di uomini e donne vestiti di arancione (che richiama l’outfit dei condannati di Guantanamo) dirigersi come zombie verso la “Rivelazione”, che poi si scatenano in maniera inconsulta simulando ritualità deliranti e sfrenate, facendo spazio a ritualità pagane con simulazioni di tipo orgiastico.

ZOMBIE DANZA ORGIASTICA
Le rappresentazioni delle tradizioni occulte secolari e i loro “ministri” terreni sfilano davanti al loro re lucifero, con tutti i segni magici degli antichi rituali misterici. Il caprone che rappresenta il dio Pan la divinità cornuta coinvolta nella stregoneria, perversione sessuale, stupri e pedofilia, festeggia con un ballo propiziatorio, mentre i sacerdoti della morte vestiti di nero con in mano alberi senza foglie vanno verso il portale tenebroso, man mano che si accendono le torce di lucifero sullo sfondo.
SAN GOTTARDO 3La scenografia a questo punto si sposta all’aperto davanti ad un mega maxi-schermo raffigurante una montagna. Un uomo tenta di scalare il potere e il regno di Eloah (la montagna di Sion, la roccia del Messia) con la propria forza, ma ogni tentativo fallisce. L’uomo cade, ma si rialza sempre aiutato dalla “fratellanza” massonica e della sua conoscenza occulta che spinge l’umanità verso l’alto. Ma finalmente grazie all’uso del Pentalfa (o stella a 5 punte) e il portale del tunnel, che porterà alla rivelazione si apre. L’apertura ispira l’umanità a spogliarsi delle vecchie tradizioni e creare una nuova un’umanità che rinasce in una lussuriosa e frenetica danza rituale di evocazione della divinità, affinchè dia successo all’impresa.

DANZA RITUALE
A questo punto sul maxi-schermo vengono raffigurati dei sacrificio umani attraverso il portale aperto al centro della terra, la mano di lucifero afferra alcuni operai e li divora.

SACRIFICIO UMANO

Ora che il sacrificio umano è stato offerto, le divinità possono rivelarsi all’umanità. Ecco gli spiriti del sacrificio davanti all’occhio che tutto vede. Il sacrificio porta satana sulla terra sotto forma di caprone, ossia la “divinità” cornuta Pan della mitologia greca, una divinità metà uomo e con la testa di caprone.
Untitled-1

Sul maxi-schermo viene proiettato il viso mefistofelico del diavolo con tre scarabei, che rappresentano la RINASCITA DEI RITI SACRIFICALI mentre le trombe in sottofondo danno il benvenuto a satana sulla terra.

13307497_10206310285576405_1390951731022557874_nScene raccapriccianti, e urla estatiche e isteriche accompagnano la scena della sodomizzazione della donna con le ali che rappresenta lo spirito “femminino” di Jezebel da parte del caprone-satana mentre viene adorato dalle anime dannate e dagli spiriti immondi.

SATANA SAN GOTTARDO
Adesso mentre due donne vestite di nero che rappresentano le sacerdotesse di Baal cantano un antico canto satanico germanico in italiano, alcuni personaggi sullo sfondo, con in mano rami
secchi senza foglie e senza frutti (culto della morte) vanno a rendere il culto alla “radice” nascosta sotto terra. Il disco solare sullo sfondo rappresenta Amon-Ra il “dio nascosto” CHE SI RIVELA ALL’ALBA DI UNA NUOVA ERA e tutta l’umanità si inginocchierà e l’adorerà.
Picture 7Ecco le genuflessioni davanti ad un enorme orologio proiettato sullo schermo, orologio che rappresenta il tempo, Kronos/ Saturno, ossia satana che a questo punto esce dal tunnel-portale tra i salti di gioia dei suoi adepti che saltano di gioia, il regno della dissolutezza ha ora pieno potere sul mondo.cronos
Ed ecco la scena finale. Il treno proiettato sullo schermo, che rappresenta l‘antico serpente che secondo satanisti ed esoteristi avrebbe regalato la conoscenza al genere umano, si leva in alto e ascende al Cielo, per sedere al posto di Dio tra gli applausi e la gioia dei suoi devoti.ascesa al cielo
La cerimonia culmina con la celebrazione della morte di Cristo dove alcuni personaggi alzano un agnello morto che rappresenta il Salvatore. Pratiche del genere sono molto comuni nel mondo dell’occulto in cui la Crocifissione rappresenterebbe il fallimento della missione salvifica di Gesù. agnelloTale rituale richiama immediatamente e inevitabilmente alle parole profetiche dell’Apocalisse:

«Essi combatteranno contro l’Agnello, ma l’Agnello li vincerà, perché è il Signore dei signori e il Re dei re e quelli con lui sono i chiamati, gli eletti e i fedeli». (Apocalisse 17,14)
Allora i re della terra e i grandi, i capitani, i ricchi e i potenti, e infine ogni uomo, schiavo o libero, si nascosero tutti nelle caverne e fra le rupi dei monti; e dicevano ai monti e alle rupi: Cadete sopra di noi e nascondeteci dalla faccia di Colui che siede sul trono e dall’ira dell’Agnello, perché è venuto il gran giorno della loro ira, e chi vi può resistere»? (Apocalisse 6,15)

Eh sì, chi resisterà? Non riesco a credere a ciò che ho visto, la celebrazione di un culto satanico che celebra l’imminente instaurazione del Nuovo Ordine Mondiale alla luce del sole, alla quale hanno anche assistito i leaders politici che si battono per la “società laica”! Nonostante tutto qualcuno ancora si ostina a chiamare l’evidenza “complottismo”. Essi vivono noi dormiamo era il titolo del film di Carpenter, ma si può ancora dormire quando la realtà ci viene sventolata in faccia preoccupandoci più dei goal segnati dalla nazionale italiana che dal sistema occulto che ha svuotato il mondo intero della dignità, oltre che della ragione e della retta fede? Un sistema di cui ancora oggi l’evidenza si vuol negare mentre gli èlitaristi proseguono dritto per la loro strada, ormai senza alcun katèchon.

« E ciò che dico a voi lo dico a tutti: VEGLIATE!» (Marco 13,37)

Floriana Castro Agnello Antimassoneria Copyright © 2016

Se volete vedere il video della cerimonia inaugurale lo trovate in basso al link 6.
NOTE
1 Sintesi del film “Essi vivono noi dormiamo” di John Carpenter https://www.youtube.com/watch?v=gMlDx6Jk_Ws
2 Copin Albancelli, “Le Drame Maconnique: Le Pouvior Occulte Contre La France”, pp. 165-182.
3 Cfr. A. S. LaVey, The Satanic Bible («La bibbia satanica»), Avon Book 1969
4 I big della terra proni al culto pagano shintoista
http://www.lanuovabq.it/mobile/articoli-i-big-della-terraproni-al-cultopagano-shintoista-16305.htm#.V2VVh7vhHEV
5 La leggenda del Gottardo https://www.youtube.com/watch?v=WdIx0RQM484
6 Cerimonia satanica di apertura del tunnel del Gottardo https://www.youtube.com/watch?v=iqltRuQbs1k


Citazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

questo me lo leggerò con calma nel pomeriggio

8)


RispondiCitazione
makkia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 755
 

Uhm, contrariamente a quanto ti ho "contestato" altrove, in questo caso forse era meglio limitarti al sunto e indirizzare direttamente al sito originale: la formattazione curata e la presenza delle immagini, rende la fruizione di questo lungo articolo assai più godibile.

Secondo me, comunque, fai confusione sul termine "laicismo". Non esiste una cosa come il "falso laicismo", in quanto il laicismo è (nell'interpretazione cristiana da Woytila in poi, se non erro) una "falsa laicità".
Quindi, almeno in teoria, un falso laicismo è una vera laicità.

Che valore poi diano i "soldati di Cristo" alla laicità è (volutamente?) lasciato in un limbo dall'autrice (e da tutti voi soldati).
Il dubbio che lasciano(lasciate) sempre irrisolto è: la separazione di Stato e Chiesa è una acquisizione accettata o solo una "dolorosa necessità" che bisogna far finta di condividere in attesa del momento buono per rimangiarsela?

Nel frattempo per Floriana Castro sembra che la laicità di Assad sia "buona", ma solo in quanto difende la libertà interconfessionale nel suo paese...

En passant, l'autrice dissemina i suoi articoli di imprecisioni (troppe e troppo mirate per essere semplici errori).
Fra queste c'è il titolo del film: Essi vivono. "Noi dormiamo" non c'è mai stato, come invece lasciate credere credere tu e la Castro.

Quanto al fatto che sia oscuro, scartato dalla critica e ignorato: sono sciocchezze. E' un film ben conosciuto. Non uno dei migliori di Carpenter. Ma comunque un 5-6 su 10.

Sui contenuti esoterici del film (che è solo un pretesto per l'articolo) e sul preteso messaggio religioso...
Forse era più onesto dire ai propri lettori che Carpenter è un ateo dichiarato, seppure professa rispetto per "chiunque creda in qualunque cosa" (nel campo dell'esistenza di Dio, ovviamente), in quanto sostiene di non avere risposte ultime.

Interessante la disamina del Gottardo.

Decisamente fuori bersaglio l'accenno ad Amaterasu: è un segnale politico e per niente mistico quello che Abe ha lanciato ai suoi compatrioti, sfruttando il G7.
Soprattutto lo Shinto NON è affatto la religione ufficiale del Giappone. Anzi, la sua rimozione come religione di stato fu una delle condizioni della resa imposte dagli americani.
Lo shinto come religione è semi-scomparso. Ma non lo è come fondamento valoriale, come "anima", come innervatura culturale del popolo giapponese. Abe non fa mistero di desiderare un ritorno ai valori tradizionali del Giappone.
Se alla Castro piace tanto Putin e la sua "conversione" alla Chiesa Ortodossa, non si capisce perché l'intenzione di Abe (posto che la Castro l'abbia capita) sia invece sbagliata... perché non è cristianesimo, forse?


RispondiCitazione
Detrollatore
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 772
Topic starter  

Makkia,

metto sempre i link prima proprio per dare subito la possibilità al lettore di leggere dalla fonte, dove appunto non ci sono problemi di formattazione.

Per il resto, ben vengano le critiche e il dibattito su temi secondo me poco discussi. Ben vengano detrattori che almeno si prendono la briga di leggere articoli così lunghi.
Ho messo laicismo tra virgolette proprio per non incorrere in repliche che deviano dal messaggio essenziale che era mia intenzione comunicare con questo post (che non attiene neanche al titoloesatto, né all'autore del film, né al suo credo ecc ecc).

Il mio tempo a disposizione è finito per oggi.
A domani per la mia controreplica.


RispondiCitazione
makkia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 755
 

deviano dal messaggio essenziale che era mia intenzione comunicare con questo post (che non attiene neanche al titolo esatto, né all'autore del film, né al suo credo ecc ecc).

Cioé quale, esattamente.
Che esiste una religione satanica occulta alternativa alla religione (cristiana, cattolica), che controlla il mondo e che può essere sconfitta solo dalla religione vera (cristiana, cattolica)?

Ho messo laicismo tra virgolette proprio per non incorrere in repliche [...]

lo scontro tra cattolicesimo e un altro tipo di religione, spacciata per "laicismo"
Però non si capisce cosa e chi fa parte del "laicismo".
Laicismo vuol dire più o meno "perversione del concetto di laicità" (almeno secondo Woytiwa e Ratzinger). "Spacciare per laicismo" significa far credere che qualcosa sia [quella brutta cosa del] laicismo, quando invece non lo è. Con o senza virgolette, è incomprensibile cosa significhi.

E la confusione non finisce qui. Del campo "avverso" fanno parte atei, laici, massoneria, satanismo, esoterismo, sionismo, libertà civili, spiritualità.
E' un calderone in cui i "cattivi" sono tutti quelli che non si proteggono sotto il manto di Santa Madre Chiesa Cattolica Apostolica (con qualche deroga per gli ortodossi russi, ma solo perché sono dei "cattolici ma mistici", tanto mistici che non si accorgono di essere cattolici).

Francamente mi sembra un po' AMPIA la controversia rispetto a un senso comune che, auspicabilmente, vorresti che venisse messo in discussione.
Come si fa a rimanere in tema quando la base di discussione è così pesantemente divergente e vaga?

Di cosa vuoi che NON si discuta?
Il fatto di considerare QUALSIASI altra religione (incluso l'oramai innocuo Shinto) come di fatto alleata della "religione satanica occulta", lo consideri off-topic?

Del fatto che l'articolo (e gli articoli della Castro in generale) siano INFARCITI di imprecisioni e distorsioni di fatti, aventi lo scopo di dimostrare delle tesi come minimo ardite, si può discutere?
Vedi, il punto è che se devo prendere in considerazione una tesi, il minimo è che le premesse che mi vengono porte, per svolgere l'argomento, abbiano un fondamento, si basino su fatti accertati.
Ora se mi trovo davanti due, tre, cinque, scorrettezze, il dubbio è che ancora prima di chiedermi se concordo o meno con la tesi di fondo, mi si stia convincendo del falso. Perché altrimenti ricorrerre a false premesse?

Non è una questione di pregiudiziale avversità alla tesi dell'autrice.
Quella la dibatterei una volta che ci fosse accordo sui fatti di base.
Ma se proprio questi fatti di base sono controversi, distorti, quando non direttamente falsi...

Per ricordare una famosa pubblicità: per grandi affermazioni ci vogliono grandi prove, e non prove grandi.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

e adesso sapete che vi dico?

mi guardo il film essi vivono

8)

grazie Detroll

ottimi spunti di riflessione


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

Detrollatore,
mi perdoni, ma non posso leggere le strontzate contenute in questo post.
Solo chi non sa nulla di Hiram può rilasciarne il dipinto qui composto, tra l'immagine qui manifestata ed una asintotica verità, c'è la stessa differenza che intercorre tra la signora del video: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=96212 e Sebastian Vettel. 😈


RispondiCitazione
Detrollatore
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 772
Topic starter  

Makkia,

tieni conto che non sono né un "soldato di Cristo", né un credente, né un religioso. Sono agnostico, nel senso che non mi pongo il problema di Dio e nel senso che non escludo né che esista né che non esista. Inoltre, quando pubblico questo tipo di articoli, lo faccio con un atteggiamento da osservatore che vuole capire un punto di vista decisamente "nuovo" per la maggior parte della gente (anche degli stessi cristiani) e in cui mi imbatto solo da qualche anno, senza aver approfondito granché di sostanzioso come potrete dedurre.

Altra premessa: non mi funzionano le anteprime, quindi correggo in secondo momento gli errori, ma solo se sono gravi. E' una faticaccia scrivere e rispondere a tutto ciò che è stato sollevato, in queste condizioni.

Secondo me, comunque, fai confusione sul termine "laicismo". Non esiste una cosa come il "falso laicismo", in quanto il laicismo è (nell'interpretazione cristiana da Woytila in poi, se non erro) una "falsa laicità".
Quindi, almeno in teoria, un falso laicismo è una vera laicità.

Che valore poi diano i "soldati di Cristo" alla laicità è (volutamente?) lasciato in un limbo dall'autrice (e da tutti voi soldati).
Il dubbio che lasciano(lasciate) sempre irrisolto è: la separazione di Stato e Chiesa è una acquisizione accettata o solo una "dolorosa necessità" che bisogna far finta di condividere in attesa del momento buono per rimangiarsela?

lo scontro tra cattolicesimo e un altro tipo di religione, spacciata per "laicismo"
Però non si capisce cosa e chi fa parte del "laicismo".
Laicismo vuol dire più o meno "perversione del concetto di laicità" (almeno secondo Woytiwa e Ratzinger). "Spacciare per laicismo" significa far credere che qualcosa sia [quella brutta cosa del] laicismo, quando invece non lo è. Con o senza virgolette, è incomprensibile cosa significhi.

E la confusione non finisce qui. Del campo "avverso" fanno parte atei, laici, massoneria, satanismo, esoterismo, sionismo, libertà civili, spiritualità.
E' un calderone in cui i "cattivi" sono tutti quelli che non si proteggono sotto il manto di Santa Madre Chiesa Cattolica Apostolica (con qualche deroga per gli ortodossi russi, ma solo perché sono dei "cattolici ma mistici", tanto mistici che non si accorgono di essere cattolici).

Per evitare lunghe e inutili discussioni sul laicismo (e anche le filippiche di Woytiwa e Ratzinger) e sul suo esatto significato, credo si possa, in questo contesto, convenire su una sua accezione, che è quella che si dovrebbe intendere sempre in questi casi secondo me:
"laicismo" comprende ogni posizione anticlericale, anticristiana, antireligiosa in genere, anticattolica, sedicente razionale/evoluta/emancipata/progredita/eticamente e cognitivamente superiore. Da non confondere però questo atteggiamento di antiteticità con il semplice non-essere religiosi, cristiani, clericali, credenti (ateismo, agnosticismo e vera laicità in una sua precisa accezione): nel primo caso (prevalentemente, se non sempre) si tratta, a mio avviso, di posizioni costruite e alimentate dalla pura e cruda (diabolica, se permettete) propaganda massonica che infierisce dall'Illuminismo in poi sulla nostra società. Non credo sia il tuo caso, makkia, ma nella realtà di tutti i giorni vedo di che pasta è fatta questa categoria antropologica. Non si mettono a scrivere due righe per confrontarsi e per leggere. Laureati o illetterati che siano. Per costoro la Chiesa cattivona è la causa di tutti i mali. Il potere è sinonimo di cattolicesimo, vaticano, oscurantismo religioso ecc ecc. Di poteri poco cristiani neanche l'ombra nelle menti di questi soggetti.
Si tratta di cecità "religiosa", infusa dagli incantesimi di una religione subdola, che inculca i suoi dogmi senza mostrarsi apertamente, attraverso il condizionamento mass-mediatico (e a volte poco "mass", per intercettare i più "svegli" che ci tengono a ergersi dalle masse) e, per questo, più deleteria della tradizionale religione. Anzi, non per questo. Per molto ma molto altro. Basta accendere la tv, basta farsi un giro tra la gente, per rendersi conto della differenza tra un vero "soldato di Cristo" (di solito non vanno in tv...) e un soldato mmmmhhhh..di MTV, del centro commerciale, della movida, dello stadio ecc ecc. In termini di danni sociali non c'è proprio paragone.

Ricapitolando e sintetizzando, lo pseudo laico o il "laicista" è un contro-religioso fervente e cieco, bigotto e dogmatico, condizionato da una propaganda ormai secolare e sofisticatissima nei nostri giorni.

Quando scrivo che la contro-religione viene spacciata per laicismo, intendo invece che essa, proprio in virtù del suo carattere subliminale, criptico, ecc e in virtù della sua antiteticità all'unica religione esistente per l'uomo comune, si presta ad essere confusa con una filosofia razionale, antidogmatica, lucida, scientifica; con qualcosa di a-religioso, che porta al progresso, al miglioramento sociale, umano, etico ecc ecc. Tutto ciò sembra all'uomo di oggi - concedetemi questa sintetica licenza retorica - "figo". Invece non c'è nulla di figo, non c'è progresso, non c'è evoluzione, non c'è miglioramento sociale. Al limite l'opposto...
Si tratta, in conclusione, di bigotterìa, oscurantismo falsamente laici. Pseudo-laici, proprio in quanto strettamente legati a una religione, di segno opposto a quella cattolica, ma pur sempre religione.

Se poi, Floriana Castro ricomprende in questa categoria anche ogni forma di spiritualità che non sia quella cattolica e addirittura le libertà civili (ma bisgogna vedere quali, da chi sono sventolate, chi segue queste bandiere, quanto è consapevole di alcuni fenomeni mediatici, ecc; poi si comincia a parlare di libertà civili lucidamente), su questo dissentirei da lei, come su molto altro...

Nel frattempo per Floriana Castro sembra che la laicità di Assad sia "buona", ma solo in quanto difende la libertà interconfessionale nel suo paese...

Forse magari, semplicemente perché immagina che in Siria (o meglio, se ci è già stata, ha realizzato) che i bambini e gli adulti non si fottono il cervello con cellulari, smartphone e pc 24h su 24? Perché immagina che non fanno riti nei supermercati come noi bizochi del consumo? Perché sono più propensi all'autoproduzione? Perché sono svincolati dall'american way of life? Perché è gente più autentica e genuina di quella occidentale? Perché sono poco soggetti alla propaganda sionista? Perché non ripetono come pappagalli ignoranti "religione [cattolica] oppio dei popoli" da ormai 2 secoli?
Ma sono solo mie ipotesi, non ci sono stato in Siria.

Se alla Castro piace tanto Putin e la sua "conversione" alla Chiesa Ortodossa, non si capisce perché l'intenzione di Abe (posto che la Castro l'abbia capita) sia invece sbagliata... perché non è cristianesimo, forse?

Tempo fa vidi un video sulle festive ricorrenze shintoiste. Forse è per questo che non è d'accordo, Floriana? Ma anche qui, sono un pò confuso, magari una società fondata su una religione simile anziché sui tabù oscurantisti e repressivi del cattolicesimo funzionerebbe meglio? Un ritorno al paganesimo precristiano sarebbe migliore? Non escludo nulla ormai...ma da certi ambienti vedo spingere in questo senso e sto alla larga da queste posizioni solo e almeno per questo.

https://www.youtube.com/watch?v=sFJ3cW453uU

Sulle imprecisioni di Floriana Castro non ho approfondito. MI interessano più questi punti da me toccati e che ho cercato, con moltissima difficoltà, di esporre e definire il più chiaramente possibile. La difficoltà è data dal fatto che non ne parla nessuno. O quasi. Oltre al fatto che è un'ottica che, seppure di una certa tradizione, fatica a farsi vedere nei blog.

Qui trovate un dibattito in tv (rarissimo) in cui se ne parla, anche se non proprio in questi esatti termini:

https://www.youtube.com/watch?v=fbi_ozlb1vM


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

AZZ, e bravo a Detroll

😀 😀 😀


RispondiCitazione
Detrollatore
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 772
Topic starter  

Grazie Spad...e non perderti il Kanamara Matsuri!
😆


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

Grazie Spad...e non perderti il Kanamara Matsuri!
😆

non fa per me

8) 8) 8)


RispondiCitazione
makkia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 755
 

Ricapitolando e sintetizzando, lo pseudo laico o il "laicista" è un contro-religioso fervente e cieco, bigotto e dogmatico, condizionato da una propaganda ormai secolare e sofisticatissima nei nostri giorni.

Ma questa non è la PREMESSA a una discussione: è LA TESI che vuoi portare avanti.
In pratica non è una "base comune" di discussione ma è quello che andrebbe dimostrato.
Non lo si può piantare lì come dato acquisito e opporlo a un interlocutore dicendo "posto che E' COSI' adesso parliamo dell'argomento". E' L'ARGOMENTO stesso, già svolto e concluso.
Che scambio vuoi con chi non è d'accordo, nel momento in cui hai di fatto già "messo al sicuro" la cosa controversa?

Se ad es. l'anti-clericalismo (col quale intendo essere anti religione organizzata in generale) è per postulato cieco, bigotto, teleguidato, allora si esclude (o si rende minima e ininfluente alla discussione) la categoria di qualcuno che possa approdare in buona fede e dietro ragionamento autonomo a quelle posizioni.
Non dico che lo fai consapevolmente, ma hai creato due categorie mutualmente esclusive e hai assegnato un primato (il non essere condizionati) a una sola delle due.
In pratica è manicheismo: o sei nei "buoni" che non combattono la chiesa e le religioni, o sei nei "cattivi".

Da non confondere però questo atteggiamento di antiteticità con il semplice non-essere religiosi, cristiani, clericali, credenti (ateismo, agnosticismo e vera laicità in una sua precisa accezione)

E questa è la prova. Il "non essere religiosi" non implica in nessun modo l'essere neutrali verso la religione. Anzi: le probabilità sono fortissime che si sia critici.
Ed è un salto logico (un cosiddetto non sequitur) porre la "vera laicità" come l'essere non-critici: non c'è connessione o rapporto causa-effetto, tantomeno al negativo, fra laicità e dissenso rispetto a una o alle religioni.
Ripeto: non dico che lo fai apposta, ma la tua posizione "neutra" (la base comune di discussione) rivela che ti sei preso un "vantaggio" mica da poco prima ancora di affrontare l'argomento. Precisamente il vantaggio che i laici (non i laicisti) sono una minoranza e si riconoscono perché non combattono la (le) Chiesa (religioni), tutti gli altri (i laicisti) sono zombie manipolati.

Non ci siamo molto.

Ma entriamo nel merito.
Uno degli assunti (gratuitamente dati per acquisiti e connessi a parecchi altri) è che dall'illuminismo a oggi c'è un'instancabile lotta sotterranea per demolire la Chiesa (soprattutto quella Cattolica Romana), lotta portata avanti dalla massoneria.

Parzialmente vero. Ma vero anche il suo contrario. I massoni sono stati perseguitati dalla Chiesa (soprattutto cattolica).
Inoltre la massoneria settecentesca non ha più molto in comune con quella moderna. E la Chiesa moderna ne ha fatta di strada anche lei, seppure si è scostata molto di meno (intendo rispetto al Concilio di Trento, ché la chiesa niceana e quella delle origini erano tutt'altra cosa).
Per capirci, non vedo molta continuità fra il sabba del Gottardo e il Flauto Magico di Mozart.

Anche supponendo, per amor di discussione, che oggi (diciamo da fine '800) sia sopravvissuta solo la "massoneria deviata", quella "cattiva", mi rifiuto di assimilare tutto l'illuminismo ad essa, in un continuum ininterrotto di "depravazione".

Noi abbiamo BENEFICIATO delle fasi storiche di alternanza fra razionalismo e idealismo (nelle loro varie declinazioni). Il contrasto ha portato enormi progressi al pensiero filosofico e scientifico. E la sintesi fra due "oscillazioni del pendolo" del pensiero umano hanno sempre spinto avanti la conoscenza di chi veniva dopo.

La massoneria e la chiesa (cattolica) hanno vissuto in conflitto reciproco, con vittorie e sconfitte.
E' una guerra epocale o un semplice "scontro tra bande"?
Siamo sicuri che la Chiesa Cattolica sia vittima di una massoneria occulta ma trionfante?
La tua risposta la so, ma a me sembra che le "battaglie" della Chiesa (cattolica) siano state contro MOLTI soggetti: materialismo storico, teologia della liberazione, lefevrismo, le altre religioni, la modernità. Nemici che con la massoneria spesso non hanno a che vedere.
Non ho invece visto lotte aspre contro istanze che invece sono "care" alla massoneria: i totalitarismi di destra (cioé non materialisti), il capitalismo, il mercantilismo, il colonialismo.

Soprattutto, mi rende perplesso il pensiero: come si fa ad essere così presuntuosi (parlo della chiesa) da pensare che INTERI periodi storici siano DEDICATI a distruggere proprio te?

*******************
Sorvolo sugli altri temi, come da te richiesto.
Permettimi solo di dire che trovo imbarazzante provincialismo assimilare tutto lo shintoismo a un'UNICA festa annuale, relativa a un UNICO tempio, con ritualità sue proprie (e osservate con serietà), che noi occidentali frequentiamo in massa (portando lì un sacco di soldi e il nostro bagaglio di sessualmente repressa goliardia). Festa trasformata in una carnevalata in cui i giapponesi sorridono e si mettono in mostra disinibiti. In realtà prendono per il culo i Gaijin che vanno lì a fare i cretini e a scandalizzarsi, mostrandosi (gli occidentali) infantili e inconsapevoli di assistere a una normale festa (della fertilità, nel caso).
[ogni tempio è dedicato a un aspetto particolare della vita di tutti i giorni o, se si vuole, a uno spirito in particolare, il tempio di Kawasaki è unico in Giappone in cui lo spirito è il fallo]


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

Mi scusi makkia, ma di che Manu e massoneria sta parlando?
Se non fornisce la leggenda per me è impossibile inquadrare i suoi concetti, dal momento che la mia, leggenda, è completamente diversa.
Ad esempio, lei ha accettato la citazione di Hiram tale e quale, io no.
Sarà un piacere leggerla. 😉


RispondiCitazione
Detrollatore
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 772
Topic starter  

E allora Makkia, riconosco di avere osato troppo e ti dico che voglio andare oltre questo manicheismo, arrivando ad ammettere una 3a categoria di persone:

la categoria di qualcuno che possa approdare in buona fede e dietro ragionamento autonomo a quelle posizioni.

Tuttavia, insieme a questa 3a categoria (e qui entriamo nell'ambito delle tesi), ammetto anche l'esistenza di una propaganda massiccia, capillare, subdola (quando non sfacciata), che fa capo a una non meglio definibile élite anticristiana (e anticlericale, anche quando, dall'alto del suo potere, diventa essa stessa parte del clero).
Una propaganda di gran lunga più suadente e deleteria di quella cristiana, così suadente che sono veramente rare, se esistono, le persone che strepitano contro clero e Cristianità con lucidità e obiettività e cioè sottolineando allo stesso tempo che esistono altri poteri parimenti criticabili (anche se per me non si tratta di parità...).
Veramente rare, o almeno questo vedo io...

Quando sostieni che anche i Massoni sono stati oggetto di persecuzione in passato, come se volessi pareggiare i conti tra le due entità in questione, metti in ballo un elemento non importante ai fini di ciò che è veramente deleterio OGGI (a me importa questo), ammesso e non concesso che siano successe veramente queste persecuzioni, in che misura, chi erano costoro che venivano perseguitati, ecc ecc...tutte informazioni che potrei avere solo dopo aver letto e confrontato dei testi ad hoc che trattino l'argomento con approcci storiografici diversi.

Quanto alla lotta tra le due entità e a chi vinca e chi perda e cosa si intenda per esse (principalmente dal punto di vista dei messaggi veicolati, degli effetti antropologici, sociali ed economici), si tratta semplicemente di una premessa generale, di una introduzione all'altro aspetto della nostra discussione: gli indizi e le prove a sostegno delle nostre tesi.
Però qui subentra in me un senso di noia e ripetizione...ho come la sensazione che questo forum sia disseminato di migliaia di indizi, se non prove. Tutte in una direzione, ne vedo solo una, io agnostico, ex anticlericale compulsivo...E sicuramente non tarderò a integrarne altri e a rispolverarli.

Permettimi solo di dire che trovo imbarazzante provincialismo assimilare tutto lo shintoismo a un'UNICA festa annuale, relativa a un UNICO tempio, con ritualità sue proprie (e osservate con serietà), che noi occidentali frequentiamo in massa (portando lì un sacco di soldi e il nostro bagaglio di sessualmente repressa goliardia). Festa trasformata in una carnevalata in cui i giapponesi sorridono e si mettono in mostra disinibiti. In realtà prendono per il culo i Gaijin che vanno lì a fare i cretini e a scandalizzarsi, mostrandosi (gli occidentali) infantili e inconsapevoli di assistere a una normale festa (della fertilità, nel caso).
[ogni tempio è dedicato a un aspetto particolare della vita di tutti i giorni o, se si vuole, a uno spirito in particolare, il tempio di Kawasaki è unico in Giappone in cui lo spirito è il fallo]

Permettiti pure Makkia, figurati, ma sono degli inviti a nozze per me, che mi piace cogliere al volo per sfogare il mio umorismo represso.
Scommetto che sti occidentali che frequentano in massa il Kanamara Matsuri, oltre ad essere sessualmente repressi, anelano a un paganesimo precristiano, inveendo contro la religione cristiana.
Non era comunque mia intenzione banalizzare la religione Shintoista o ridurla tutta al totem in questione. Non escludo che in Giappone possa "funzionare" una ritualità simile (come non escludo possano funzionare il paganesimo e i baccanali in Occidente (ragionando per assurdo) ma, ahimé, al massimo, le nostre care élites poco cristiane e un pizzico filoshintoiste ci possono offrire solo robe simili:

https://www.youtube.com/watch?v=KbW9JqM7vho

Senza scandalo, ma con umorismo e cristiana pietà.

😆


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

@detroll

a 1:15 ho chiuso il video

puro ciarpame


RispondiCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: