Notifiche
Cancella tutti

eutanasia


pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Eutanasia

Ho sentito che tre italiani ogni mese si recano in una clinica svizzera a darsi la morte per eutanasia. Ho seguito il caso per me particolarmente penoso di Magri. Ieri ho letto di un magistrato che si è tolto la vita afflitto da depressione.
Osservo che questa morte è possibile soltanto alle persone che possono pagarsela. Quanto costa? Credo che sia inaccessibile a moltissime persone. In secondo luogo il diritto alla morte a mio parere dovrebbe essere escluso nei casi di depressione psichica. Dalla depressione si può tornare indietro, si può in qualche modo guarire. C'è chi ha raccontato questo ritorno. Posso capire che si muore perchè vivere è diventare indecente ed indegno per un essere umano a causa di gravissime malattie debilitanti ma non credo che il diritto non debba avere dei limiti.
Inoltre credo che non sia giusto che nessuno dei familiari venga informato. Una persona che ha condiviso la vita per trenta o quaranta o venti anni non può essere esclusa da una decisione tanto radicale. Insomma allo stato mi pare che la Svizzera gestisca questa faccenda in termini che non tengono conto dei risvolti umani e sociali.


Citazione
affossala
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 219
 

LA PACE FRUTTO DELLA GIUSTIZIA -
La pace sociale si ottiene con la giustizia che ha come guida la legge naturale,che è universale,riguarda tutti !!!!!! Quale giustizia se non sappiamo cosa sia ? Ecco allora la legge naturale che fa da battistrada universale .Ora lo stato applica questa legge per stabilire la giustizia nella convivenza di queste cellule che sono le famiglie . L'economia deve stare al sevizio di questo tipo di società , non badare solo a produrre , produrre per creare lavoro e ricchezza in alcune classi sociali . Qui c'e troppa produzione in giro, si produce troppo ma solo in alcuni paesi .......In Africa e nei tre quarti della terra stiamo ancora alla pastorizia..... nemmeno all' agricolutra ! La terra li è deserta e non è lavorata , poi si lamentano che siamo troppi e mandano la Bonino inviata dell ONU a fare politiche di sterilizziazione e a vendere condom .


RispondiCitazione
Condividi: