Federalismo ed anti...
 
Notifiche
Cancella tutti

Federalismo ed antifederalismo


pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Federalismo ed antifederalismo

Voglio essere vanitoso e ricordare che quando tutti erano federalisti e lodavano i pdini per la riforma del capitolo V della Costituzione operata illegalmente con una forzatura io ero antifederalista e denunziavo il ruolo delle Regioni nella crisi finanziaria italiana e nella proliferazione di una nuova classe sociale la classe dei politici che vivono agiatamente meglio dei commercianti degli artigiani e di molti imprenditori. Trattasi di oltre un milione di persone che consumano da soli una parte consistente delle risorse nazionali.
Ora nessuno si dichiara più federalista ma le regioni sembrano intoccabili e questo porterà al naufragio la barca italiana che non sopravviverà al peso di venti staterelli caricate sulle sue povere spalle.
Hanno ritenuto di raddrizzare la barca italiana prima con la legge Fornero ed ora con la Job Act cioè facendo pagare il costo solo a Cipputi ed alla sua famiglia. Naturalmente la perdita di diritti e la riduzione delle pensioni ed il loro allontanamento quasi alla soglia della morte fisica delle persone non saranno mai bastevoli a risanare l'Italia ed a salvarla dalle ventuno mostruose bocche che la divorano giorno dopo giorno.


Citazione
Condividi: