Germania: Petry, la...
 
Notifiche
Cancella tutti

Germania: Petry, la donna che sfida Merkel


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

Da:
http://www.mattinonline.ch/la-donna-che-sfida-la-merkel/

La parola alla donna che sfida la Merkel: "la Svizzera e' un modello per noi!"

di Aron D'Errico - 25 marzo 2016

E' la donna emergente sulla scena politica tedesca e sta facendo passare varie notti insonni alla spalancatrice di frontiere Frau Angela "Wilkommen Migranten" Merkel. Frauke Petry, bella e pasionaria leader dell'Alternative fuer Deutschland, ha stravinto alle ultime elezioni comunali e sta ottenendo sempre piu' consensi tra i tedeschi che sono stufi delle politica filoeuropeista e pro migranti della Merkel.

La Petry spiega le ragioni del suo successo ed elogia la Svizzera: "AfD e' un partito che in tre anni e' cresciuto fino al 15% o al 24% in alcuni Laender, e che minaccia il potere degli altri partiti. Portiamo via voti, ed e' naturale che non piacciamo ai due partiti tradizionali, Cdu e Spd, che hanno fallito nell'affrontare le principali questioni nazionali come la crisi economica, il difficile sviluppo dell'Ue, l'immigrazione, il supporto alla famiglia o la politica energetica. I tedeschi, inoltre, non sono mai stati coinvolti nel dibattito politico ed, anzi, si sono sentiti sempre piu' esclusi. Noi invece vogliamo includerli e chiediamo che in Germania venga introdotta una democrazia piu' diretta, sul modello svizzero".

Sugli attentati di Bruxelles la pensa cosi': "Gli attacchi a Bruxelles mostrano chiaramente che Europa e Germania non hanno fatto granche' per prevenire queste situazioni. Inoltre, un'immigrazione illegale delle proporzioni di quella che stiamo sperimentando non aiuta a garantire la sicurezza, ma destabilizza i nostri Paesi. La situazione in Belgio e in Francia e' peggiore di quella tedesca, ma anche noi abbiamo un certo numero di potenziali terroristi gia' presenti sul nostro territorio. I nostri servizi lo sanno, ma non possono fare piu' di tanto. Per questo, e' necessario chiudere le frontiere, capire che tipo di persone si trovano gia' in Europa, e attenersi ai regolamenti europei iniziando ad espellere i migranti irregolari e riportandoli nei loro Paesi".

I partiti contrari all'UE si stanno diffondendo sempre piu', ottenendo maggiori consensi: "L'idea di essere euroscettici non e' solo tedesca, anzi, siamo stati tra gli ultimi a fondare un partito del genere. Ci sono partiti euroscettici in tutta Europa e penso che questo sia un segnale importante. In ogni Stato c'e' una situazione diversa, il che e' positivo, perche' c'e' una grande varieta' di tradizioni e culture in Europa, che e' cio' che vogliamo proteggere. Se troveremo in tutta Europa politici e partiti che condividono l'obiettivo di riformare l'Ue e di promuovere una nuova idea di Europa, bisognera' seguire questa nuova strada."

In Europa soffia un vento nuovo di popoli nazionali che vogliono tornare ad essere padroni in casa propria, gestire i flussi migratori, non farsi dettare l'agenda dai burocrati di Bruxelles, pensare prima alla propria gente. L'UE e' finita, ma ci sono nuove forze pronte a cambiare rotta.


Citazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

Da notare che la Petry, moglie separata di un pastore protestante e madre di 4 figli, non è in via di principio contro l'Europa, è contro questa Europa, l'Europa della finanza, dell'immigrazione e della stagnazione. L'Afd non riscuote successo solo a destra, nella CDU, ma in tutto lo spettro politico tedesco, perfino negli ex comunisti e nostalgici della DDR.
Chimica di formazione, inventrice di un tipo nuovo di Poliuretano ha anche fondato una propria start up che però è fallita nel 2013.

https://de.wikipedia.org/wiki/Frauke_Petry


RispondiCitazione
Condividi: