Giorgio Agamben: un...
 
Notifiche
Cancella tutti

Giorgio Agamben: una comunità nella società

Pagina 2 / 2

uparishutrachoal
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 124
 
Postato da: @hospiton

@uparishutrachoal

"Non va sottaciuto il fatto che alla fine della mostra c'è il destino del Poeta che torna a 'riveder le stelle", vero, anche se ciò che rileva Frau è significativo (cioè la scelta di concentrare la mostra sull'abusatissimo Inferno, escludendo il Paradiso dantesco)...inoltre non dimentichiamo che la "discesa negli inferi" sarà consentita esclusivamente a soggetti con il marchio GP, sorta di adepti al neo-culto. Il "riveder le stelle" per loro potrebbe rappresentare solo un mefistofelico inganno, l'ennesimo di questa colossale operazione ("andrà tutto bene...")

Bè..simbolicamente si potrebbe pensare che il GP ti introduce all'Inferno e che l'ultima stanza(quella delle stelle)..apre alla libertà senza GP..

Al netto di tutti i simboli, credo che la mostra infernale abbia sfruttato Dante come pretesto per consentire ai vari direttori dei musei di mettersi in mostra e viaggiare gratis..visti i soldi stanziati.

E questa è la vera cospirazione satanica per dilapidare i soldi dei contribuenti.

Il diavolo è nei dettagli..

Tra l'altro, questo continuo richiamo alle forze oscure eccita il popolo a vedere il diavolo da tutte le parti..e creare una società dove l'accusa di satanismo diventi prassi giudiziaria, è una deriva che non promette nulla di buono: anche la Cunial era stata accusata di frequentazioni demoniache..

Al peggio non c'è mai fine, e se casomai sorgessero tribunali popolari a punire i colpevoli della dittatura, come da molti auspicato, l'accusa di satanismo potrebbe essere rinverdita con conseguenze che è facile immaginare...dalla padella alla brace.

La parola nefasta era cominciata come un'iperbole..poi si è diffusa, e adesso, in qualsiasi cosa strana che vediamo viene fuori la componente satanica.

Stiamo attenti a evocare il maligno..che poi appare dove meno ce lo aspettiamo e finirà il lavoro cominciato con la falsa epidemia..

La salute mentale della gente sta capitolando, e quello che verrà fuori speriamo non ci faccia rimpiangere il presente, che è brutto, ma potrebbe anche peggiorare; gabbando i carnefici attuali, i popoli che li stanno combattendo, e trascinare tutti nella bolgia infernale vera anche senza GP..

 

 

 

 

 


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: