Giovani non pensino...
 
Notifiche
Cancella tutti

Giovani non pensino a futuro solo in Italia


Maria Stella
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1429
Topic starter  

Se il commento sul posto fisso ha fatto scandalo, quest’ultima perla del premier fa drizzare i capelli

Di Ivan Rocco

Solo l’altra sera Mario Monti, invitato a Matrix, affermava che con il suo “predecessore, ex presidente del Consiglio, presidente del partito più numeroso nel Parlamento”, si sentiva spesso. A quanto pare il Banana si da fare e suggerisce frasi assurde all’attuale premier, giusto per assicurare lo stesso livello di follia.

Inviterei tutti a non pensare necessariamente a un proprio futuro in Italia, come credo che un americano non pensi necessariamente al proprio futuro in America”, ha detto Mario Monti nel corso di un’intervista. “Suggerirei di fare tranquillamente la scuola in Italia, di cercare degli stage durante l’Università all’estero, in aziende o altre università, e poi un periodo di specializzazione anche quello magari all’estero”. Quella che dovrebbe sembrare un’esortazione ai giovani a continuare a formarsi in terra straniera allo scopo di migliorarsi, ricorda più un invito a levarsi dalle scatole. È noto, infatti, che l’italiano che ritorna non viene visto di buon occhio dai datori di lavoro. La partenza, a meno che non si abbiano i contatti giusti (anzi: giustissimi) viene interpretata come una sorta di tradimento del sistema-Italia e spesso, durante i colloqui, il datore di lavoro sembra considerare il periodo oltre i patri confini come qualcosa che “toglie”, invece di “aggiungere”. Dunque: di che parla il presidente del Consiglio quando suggerisce ai giovani di partire? Probabilmente l’idea montiana è di andare e non tornare, perché – a meno che non si creda alle favole – il rientro non è contemplabile.

Un caso recente e noto è quello del professor Paolo Macchiarini, chirurgo toracico esperto in trapianti di polmone, in endoarteriectomie polmonari, in chirurgia dei tumori maligni del cuore, nonché uno dei massimi esperti di chirurgia della trachea, conosciuto a livello internazionale per aver effettuato a Barcellona il primo trapianto di trachea al mondo con una tecnica che non richiede l’immunosoppressione. Dopo la laurea a Pisa ha passato ben vent’anni all’estero, lavorando in Spagna, Germania, Francia, Stati Uniti, Inghilterra e Russia, Macchiarini sarebbe dovuto rientrare come cervello dall’estero grazie alla legge Gelmini del 2009, chiamato da l’allora assessore alla Sanità toscana Enrico Rossi. Ma i Baroni gli fanno la solita guerra, fatta anche di accuse infamati a mezzo stampa (nazionale), mentre si riunisce una commissione per valutarne il curriculum. Per valutare il curriculum del professor Macchiarini ci vogliono più sedute. Intanto Macchiarini resta a Firenze, in attesa, continuando il suo lavoro in sala operatoria all’ospedale Careggi e a luglio compie altri due trapianti: su una ragazza inglese e su una della Repubblica Ceca. Morale? Macchiarini se ne è dovuto andare via nuovamente, richiamato dal prestigioso Karolinska Institutet di Stoccolma.

Cosa si deve pensare delle parole di Monti, quindi? Sono le parole di un ingenuo o di uno che sa che non c’è più alcuna speranza? È infatti lecito pensare che dietro questo suggerimento si nasconda una amara verità: è probabile che l’Italia, se non è ancora morta, sta agonizzando. Suggerire ai giovani –e dunque alle forze lavoro -di andarsene dal paese, significa ammettere che non c’è più nulla da fare. E significa prosciugare le ultime risorse esistenti.

Fonte : http://www.futurolibero.it/?p=5302

(3 Febbraio 2012)


Citazione
grillone
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 880
 

confesso che all'inizio, monti mi era anche simpatico; adesso non lo sopporto piu!!!!


RispondiCitazione
sandman972
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 502
 

confesso che all'inizio, monti mi era anche simpatico; adesso non lo sopporto piu!!!!

Io sto aspettando al varco un utente (tale gianniguelfi) con cui ho avuto a suo tempo uno scambio di idee sulla bontà dell'avvento del Monti...purtroppo è sparito dal sito. 🙄


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14279
 

forte sandman eh eh
è andato a godersi i benefici procurati dal Monti eh he

Questo massone è una contraddizione continua, prima dice che queste manovre son fatte per dare un futuro ai giovani e poi suggerisce di andarsene....allora quei "sacrifi" chiesti ai "privilegiati" a chi son serviti? Noi conosciamo la risposta ma se lo chiederanno anche gli indottrinati dal mainstream?

Su una vecchissima discussione su luogocomune, almeno di 5 anni fa, furono postati degli articoli e documenti relativi a "progetti" maturati nei circoletti dai quali sbucano i Monti di turno, non riesco a trovarli ma praticamente annunciavano che i popoli dovevano essere trasformati in pezzi intercambiali della catena di montaggio che loro decidevano come spostare, ridimensionare e così via, per ottenere questo, dovevano fare due cose, distruggere i legami familiari che trattiene le persone legate ad un territorio, spezzare i legami con la propria comunità territoriale.

Ci vogliono come dei "satelliti" disposti ad orbitare dove loro ci indicano essere in quel momento i loro interessi.

Sarebbe bello ritrovarli.


RispondiCitazione
greiskelly
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1268
 

secondo me, monti parla per dare aria alla bocca (e qualche cosa in pasto ai giornalisti di cui polemizzare).
quello che fa, è molto peggio di quello che dice


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14279
 

secondo me, monti parla per dare aria alla bocca (e qualche cosa in pasto ai giornalisti di cui polemizzare).
quello che fa, è molto peggio di quello che dice

ah sì,in quanto a coerenza ne ha da vendere indubbiamente.... 🙁


RispondiCitazione
Condividi: