Giulietto Chiesa - ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Giulietto Chiesa - Macerata


Davide
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2583
Topic starter  

Questo è un paese malato, impazzito. Anche i popoli possono ammalarsi, impazzire. Esattamente come gl'individui. E il nostro popolo sta impazzendo, giorno dopo giorno. Ma i pazzi sono, in uguale percentuale, sopra e sotto. Ci vuole una cura. Ma al momento, non c'è nessun medico capace di indicarla. Mancano le idee. Dentro questa mappa, del denaro, non c'è salvezza. Siamo finiti tutti dentro Grand Theft Auto.

L'unica soluzione che vedo è uscirne. Uscirne significa scegliere come guida coloro che sono in grado di proporre una "grande riforma intellettuale e morale del paese". Con meno non se ne esce.

Giulietto Chiesa
Fonte: www. facebook.com
4.01.2018


Citazione
fiurdesoca
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 107
 

ma no caro Giulietto, va tutto bene, va tutto secondo i piani di qualcuno...


RispondiCitazione
comedonchisciotte
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

Molto spesso il termine "pazzia" parla di chi lo usa più che di qualche fenomeno reale. L'uso del termine "pazzia" indica che chi lo usa si rifiuta di trovare una logica nei fenomeni che ha davanti.
Giusto a titolo di esempio, Blondet negli stessi fenomeni una logica la trova, una ragazza era stata fatta a pezzi, squartata, affettata, forse sottoposta a rituali sacrificali poco chiari. Di ciò bisognava evitare di parlare, per evitare di disturbare i manovratori. E il provvidenziale "matto" arriva con perfetto tempismo. Come nei migliori film.
E noi italiani abbiamo alla fine capito che il più grande kolossal di quegli anni fu la recita crudele degli anni di piombo, infarcita di cadaveri per dare il massimo realismo.


RispondiCitazione
Condividi: