GORC governerà l...
 
Notifiche
Cancella tutti

GORC governerà l'Italia


azul
 azul
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 157
Topic starter  

Permettetemi una profezia.
GORC non è uno dei mostri compagni di merenda di Godzilla, ma qualcosa di molto più terrorizzante, è il futuro Governo degli Onesti, Responsabili e Competenti, che a breve dominerà l'Italia.
Mi sembra ormai sempre più evidente che il governo gialloverde sia infiltrato da cavalli di Troia che remano scientemente, prima silenziosamente e poi sempre più apertamente, contro la buona riuscita del contratto di governo. Sono perlopiù gli esterni scelti dai 5S e benedetti da Mattarella dopo la bocciatura di Sapelli e Savona a menare la danza macabra: Conte, Trenta, Moavero e probabilmente lo stesso Tria.
Quello che si sta quindi preparando, dopo la futura crisi di governo a breve o medio termine, è un governo del Presidente che vedrà come o Premier Mario Draghi, appena nominato senatore a vita da Mattarella, o lo stesso Giuseppe Conte, con un governo formato dai 5S e appoggiato esternamente da PD, + Europa, LEU e da FI, che vedrà, credo, anche la presenza come ministri di Tajani, Cottarelli, Boeri e Calenda.

Il GORC avrà essenzialmente un obbiettivo principale: una patrimoniale del 20%, più o meno sullo stile di quella disegnata da Cottarelli, più una serie di menate accessorie dei 5S.
La motivazione alta del sacrificio richiesto agli italiani sarà quella di ridurre il fardello del debito pubblico, quello che ogni pupo e poppante si ritrova come un macigno sulla capoccia appena nato e che dovrà necessariamente ripagare per poter rimanere nel magico Club EU.

Quello che è peggio è che, dopo lo stridore di denti e i fiumi di lacrime e sangue, ci verranno anche a dire, a media e social unificati, che la manovra ha avuto uno straordinario successo, che abbiamo ridotto di un 10% il debito, siamo diventati credibili in EU e per questo più simpatici e amati.

Deindustrializzati definitivamente, ci resterà pur sempre la consolazione e il lavoro per poter conservare la tradizione del Paese della pizza e del mandolino, poco importa se a fare la pizza sarà un migrante egiziano e a suonare il mandolino uno zingaro comunitario. I turisti, poi, invece di andare a Corleone per fotografare i fantasmi di antichi mafiosi hollywoodiani, andranno a Castel Volturno per fare selfie con qualche mafioso nigeriano, integrato ormai a rapper di successo sanremese.


Citazione
fuffolo
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 686
 

Lasciategli le città, la terra si difende con le mani sulla zappa.


RispondiCitazione
azul
 azul
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 157
Topic starter  

fuffolo;241078 wrote: Lasciategli le città, la terra si difende con le mani sulla zappa.

Tranquillo, dalle città alle campagne la patrimoniale di Cottarelli non lascierà molti superstiti.


RispondiCitazione
azul
 azul
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 157
Topic starter  

Intanto su "Il Tempo" di Roma Luigi Bisignani fornisce un altro importante tassello al progetto GORC:
"...Giuseppe Conte, non vuole andare a votare a settembre non solo perché brama di restare a Palazzo Chigi, ma soprattutto perché stanno preparando un partito tutto per lui. La "lista Conte", un mix di mondo cattolico variopinto tra solidarietà, rigore e comprensione verso le nuove tendenze della società. A questo progetto lavorano frange vaticane che non si rassegnano a vedere emarginata la loro missione, organizzazioni cattoliche del volontariato, pezzi dell’intelligence e più di qualche grande manager pubblico..."

Secondo Bisignani farebbero parte attiva del progetto Conte tra gli altri: Casalino, Barbara Lezzi, Sergio Battelli, Claudio Descalzi di Eni, Alessandro Profumo di Leonardo, monsignor Claudio Maria Celli.

Bisignani però non sa, o non vuole dire, che del progetto farà parte anche Mario Draghi. Una Lista Conte-Draghi/Conte Dracula succhierà voti e consensi in maniera massiccia sia ai 5S che alla Lega e in misura minore a FI, lasciando invece quasi intoccato il PD.


RispondiCitazione
mingo
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 63
 

AZUL ti do ragione devono creare il partito che sostituirà FI e manderà in pensione definitivamente il Berlusca .Un partito di centro destra che farà sparire i 5S e riportare la Lega a percentuali minori da partito di supporto .
Spero che questa cosa se si farà sia smascherata ed ignorata dalle masse perché sarebbe la "fine" del popolo Italiano e della nazione come la conosciamo.


RispondiCitazione
azul
 azul
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 157
Topic starter  

Credo che GORC avrà ambizioni ben più alte che quella di sostituire FI. Si tratterà di un grande centro cerchiobottista che cercherà si succhiare voti e consensi in tutte le direzioni, cioè un M5S 2.0: europeista, ma battendo i pugni sul tavolo europeo, salvando vite migranti in mare, ma ripartendoli in EU, autonomie sì, ma all'acqua di rose, investimenti sì, ma decrescita felice e salvaguardia ambiente, etc. In questo cerchiobottismo Conte si è sicuramente dimostrato un campione, con doti diplomatiche e capacità di mediazione notevoli che lo hanno reso più popolare di Salvini e Di Maio.


RispondiCitazione
azul
 azul
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 157
Topic starter  

Roberto Maggi oggi su affaritaliani: "...in Parlamento si sta ragionando sulla nascita di una sorta di gruppo dei Responsabili formato da una fetta di parlamentari dem, una parte di Pd (non i renziani) e Forza Italia per ipotizzare una soluzione che scongiuri il ritorno al voto...Due le ipotesi che si fanno in casa Lega: o un Conte bis senza Carroccio e con i neo-Responsabili o un esecutivo del Presidente magari guidato da Carlo Cottarelli."
Come vedete il GORC si sta formando e dopo il 31 ottobre prenderà compiutamente la forma del Drago Mario.


RispondiCitazione
Condividi: