I falsi e reazionar...
 
Notifiche
Cancella tutti

I falsi e reazionari "giustizieri"


[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

Chi critica l'articolo di Mario Sommossa di cui ho già postato la parte essenziale in un altro post ( https://comedonchisciotte.org/forum-cdc/#/discussion/99840/di-maio-taglieremo-le-pensioni-sopra-4-5-mila-euro) sono quelli (specie del m5s) che sono diventati tutti "giustizieri" o "giustizialisti"!

"non è giusto" - dicono - che ci sia gente che prende di più dei contributi versati! E giù a trattare i pensionati col "retributivo" peggio di ladri dimenticando che il retributivo è applicato in base a una legge di questo stato e non in base a un furto o una prepotenza!
Per tutti questi "giustizieri" opportunisti (perché se il retributivo ce l'avessero loro si guarderebbero bene dal criticarlo!) sarebbe giusto e morale eliminare il "retributivo" per tutti i pensionati che ancora ne usufruiscono ...sebbene questo avvenga non perché i pensionati col retributivo sono andati a fare manifestazioni contro altri per mantenersi questo "privilegio" ma perché ogni legislazione minimamente civile (e non vandalica come quella che vorrebbero introdurre i "giustizieri") nel mondo prevede di non colpire i "diritti acquisiti" con norme "retroattive" … e questo per l'ovvia ragione che se una persona ha avuto il riconoscimento di quel diritto, pretendere di privarlo a posteriori retroattivamente sarebbe come voler disconoscere una sentenza passato in giudicato.
Se un imputato ha ottenuto l'assoluzione per un reato e questa assoluzione è passata in giudicato non è più possibile impugnarla perché altrimenti si creerebbe un'assurda situazione di incertezza del diritto.
Ma tanto è inutile discutere di queste cose coi "giustizieri"! A loro non gli frega niente di diritti acquisiti e ogni argomento contrario per loro , spesso solo vili e schiumosi di rabbia per l'invidia, è solo fastidiosa e astratta disquisizione!
Allora vogliamo andare sul "pratico"? bene! rispondete, sig.ri "giustizieri", a voi che probabilmente non avete fatto il servizio militare come invece l'hanno fatto tutti quelli che hanno il "privilegio "del "retributivo" starebbe bene tornare a fare il "servizio militare obbligatorio" se facessero una legge che ve lo imponesse "retroattivamente"?
E quei "giustizieri" che magari si sono laureati con la "laurea breve" accetterebbero di tornare all'università per fare tutti gli esami di laurea che invece hanno fatto gli altri (quelli che oggi hanno il "retributivo) quando ancora non era stata introdotta la "laurea breve"?
E i "giustizieri" che oggi non pagano l'imu sulla casa accetterebbero di pagarla se una nuova legge imponesse anche "retroattivamente" di pagarla come hanno fatto gli altri che hanno il "retributivo"? ...e si potrebbero continuare con altri esempi ma mi fermo qui.
Coraggio, "giustizieri" del piffero rispondete! … e possibilmente con argomenti non solo con la schiuma alla bocca.

Il problema è che vi fate istigare dai vari buffoni che allignano in questo paese e che, in combutta coi peggiori reazionari sia interni che esterni, hanno messo nel vostro piccolo cervello l'idea che tutti i problemi si risolverebbero se fosse eliminato il calcolo "retributivo" delle pensioni per tutti e non vi rendete conto che questa idea è stata diffusa ad arte solo per impoverire ancora di più questo paese e tenerlo ancora di più sotto il loro tallone e di quegli altri schifosi burocrati dell'Eu. Inoltre voi siete anche abbastanza vigliacchi perché piuttosto che chiedere il ritorno al sistema "retributivo" anche per voi vi torna molto più facile incitare, aizzare, pretenderne l'abolizione per tutti come se per voi fosse preferibile il famoso detto "mal comune mezzo gaudio" … ma non vi rendete conto che l'unico vero gaudio sarebbe per quelli dai quali vi fate manovrare per i loro porci comodi e scopi di dividere le persone, i gruppi sociali per meglio dominarli?


Citazione
Condividi: