Il divorzio cattoli...
 
Notifiche
Cancella tutti

Il divorzio cattolico


Whistleblower
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1427
Topic starter  

Il Papa rende gratuite e più semplici le procedure per l'annullamento del matrimonio.
Discrezionalità al vescovo che ci si augura sarà saggio quindi, si spera, divorzio cattolico.

I criteri per l'annullamento

"Tra le circostanze che possono consentire la trattazione della causa di nullità del matrimonio per mezzo del processo più breve si annoverano: quella mancanza di fede che può generare la simulazione del consenso o l’errore che determina la volontà, la brevità della convivenza coniugale, l’aborto procurato per impedire la procreazione, l’ostinata permanenza in una relazione extraconiugale al tempo delle nozze o in un tempo immediatamente successivo, l’occultamento doloso della sterilità o di una grave malattia contagiosa o di figli nati da una precedente relazione o di una carcerazione, la causa del matrimonio del tutto estranea alla vita coniugale o consistente nella gravidanza imprevista della donna, la violenza fisica inferta per estorcere il consenso, la mancanza di uso di ragione comprovata da documenti medici."

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/08/papa-francesco-riforma-lannullamento-dei-matrimoni-decidera-il-vescovo-e-introduce-il-processo-breve/2017004/


Citazione
Rasna
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

che tradotto in parole povere vuol dire "fare la carità ad un povero vescovo che poi lui saprà ricompensarvi (con un bell'annullamento di matrimonio).

Possiamo dire che continua incessante l'opera del pontefice ciccio per rendere il cattolicesimo più consono ai dettami dell'élite. Si parte da lontano e non mi stupirò più di tanto se tra qualche anno (forse non pochi ma neanche tanti) sarà concesso anche il matrimonio religioso ai gay.
Far sposare i preti no, per carità, quello no.... concedere l'uso del preservativo neanche, sarebbe troppo l'uccisione di potenziali bimbi da parte di miscredenti fornicanti... ma in fondo, chi è lui per giudicare?

A proposito, mi sa proprio che è vero ciò che si dice dell'onanismo: a vedere quanti ammiratori di renzie e della combriccola stellata camminano nel mondo, mi pare certo ormai che si tratta di onanisti impenitenti che hanno perso ogni capacità di vedere la realtà.


RispondiCitazione
Whistleblower
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1427
Topic starter  

L'alternativa è "fate la carità a un povero avvocato che vi ricompenserà con un bel divorzio".
Il punto vero è se faranno le cose sul serio o no e questo non lo so.
Papa Ciccio è fortissimo, è un tigre con le unghie e le zanne.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

un'altra di papa ciccio - pannella 😉


RispondiCitazione
Condividi: