Il giornalismo si ricordi che c'è una guerra
Mastrogiacomo come altri, è vittima della confusione creata da queste guerre non dichiarate. Nel 1939-45 non era nemmeno immaginabile che un giornalista inglese operasse al di là delle linee tedesche o viceversa. Invece in una situazione come quella afgana i giornalisti, pur della stessa nazione delle truppe occupanti, credono di potersi muovere liberamente. Mastrogiacomo non è una spia (ma qui si vede quale gravissimo danno alla professione abbia fatto il precedente di "Betulla", alias il molto commendevole Renato Farina, altro che un anno di sospensione), ma perché i guerriglieri dovrebbero fidarsene? Nel 2001 liberarono, senza contropartite, una giornalista inglese che si era introdotta nel loro territorio. Ma adesso la situazione è incrudita. Inoltre Mastrogiacomo è nelle mani di Dadullah, un uomo feroce che il mullah Omar ha già degradato due volte, l’ultima, nel 2006, perché è contrario agli attacchi che uccidono civili. Siete costretti a sperare che il mullah Omar abbia ancora il pieno controllo dei suoi uomini. Ed è ciò che vi meritate.
Massimo Fini (Il Giorno, 11 marzo 2007)
---
Il giornalismo italico (Repubblica) ignora che...
Riportiamo una osserazione veramente importante di Carotenuto*, che offre tanto noi "tutta la solidarietà a Daniele Mastrogiacomo, sincera, personale, sentita". Ma come si può offrirla alla Repubblica? come si può offrirla a chi, nella sua beota ignoranza di quotidiano italiano più importante, offre soltanto una cosa - i dubbi: "come si fa?" e "ci fanno o ci sono?" chiede, come giusto, Carotenuto - e vale a dire razzismo, ignoranza, arabofobia nel più perfetto stile di altri noti volti del più ributtante "non-giornalismo" italiano (i Furio o Furia Colombo, i Mentana che Mentono, i Dolci Mieli, i Forbice, le Orrende Fiamme Nirenstein, ecc. ecc.).
Carotenuto, pregando di guardare l'immagine osserva: "fanno scrivere in arabo LIBERATE Daniele Mastrogiacomo, ecc. ecc.". Ma i talebani, oh begli ebeti di professione, oh falsi democratici di professione, oh intolleranti di professione, non parlano arabo - "Musulmano = arabo è l'equazione ignorante (ma non ingenua) che fa la Repubblica" non esita a sostenere Carotenuto - ma PASHTUN. LIBERATE l'Italia e il mondo da questa grande combricoletta di fessi, o da questa impresentabile serie di professionisti della disinformazione, a seconda dei punti di vista: noi lo diciamo, e in ITALIANO.
* www.gennarocarotenuto.it (9 marzo 2007)
---
Fonte: http://dottormabuse.blogspot.com
(14 marzo 2007)