Il grande bluff di ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Il grande bluff di Gioele Magaldi


psy
 psy
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 325
Topic starter  

Gioele Magaldi è un signore di 43 anni, Gran Maestro del Grande Oriente Democratico (God), un’associazione massonica da lui creata in polemica col Grande Oriente d’Italia (Goi) di cui faceva o fa ancora parte (non è molto chiaro questo punto).

Ultimamente ha dato alle stampe il libro Massoni. Società a responsabilità illimitata (ed. Chiarelettere) in cui afferma l’esistenza delle Ur-Lodges, una specie di superlogge con all’interno supermassoni che governano il mondo.

E secondo il suo testo, nessuno sfugge a queste superlogge. Sono tutti Massoni: papa Giovanni XXIII, Bin Laden e Al-Baghdadi dell’Isis, Berlusconi, Napolitano, Martin Luther King, i Kennedy, il nazismo, il fascismo, il comunismo, la democrazia, la dittatura, i colonnelli greci, Lenin, Breznev, Mario Monti, Mario Draghi, Letta, D’Alema, Emma Marcegaglia, Merkel, Putin, Obama, Xi Jimping, Lagarde, Padoan, Gandhi, Reagan, Mandela, Agnelli, Clinton, Blair, Hollande, Mazzini, Garibaldi, Bush… Se vi viene in mente qualche altro nome potete aggiungerlo, probabilmente è presente nel libro.

Per Magaldi tutto il mondo è diretto da queste superlogge e da questi supermassoni. Prove a sostegno delle sue tesi: nessuna. Nemmeno una, nemmeno un documento, nemmeno per sbaglio. Ah, però in caso di “contestazioni” Magaldi promette di rivelare tutto e rendere pubblici gli atti segreti che ha secretato in studi legali a Londra, Parigi e New York.

Verrebbe da chiedersi il perché di tutto questo. Perché nascondere dei documenti ultra-segreti, che provano come il mondo sia eterodiretto da queste conventicole sovranazionali, salvo poi promettere di rivelarli in caso di contestazioni? Che senso ha?

Magaldi a mio avviso è un grande bluff. È un giocatore di poker che ha una coppia in mano e finge di avere una scala reale. È un perfetto esempio di disinformazione, dove mischia alcune cose vere con altre esagerate e altre ancora false, mescolando tutto abilmente in modo da rendere irriconoscibili la verità e la fantasia.

Che esistano conventicole sovra-trans-nazionali, per esempio, non è un segreto. Una di queste potrebbe essere definita la Commissione Trilaterale, definita da Wikipedia come “un gruppo di studio (think tank) non governativo e apartitico con più di trecento membri (uomini d’affari, politici, intellettuali) provenienti dall’Europa, dal Giappone e dall’america settentrionale”. Questo tipo di associazioni, spesso chiamate “lobby”, hanno lo scopo di influenzare (con varie tecniche, non tutte legali) i singoli politici, i partiti, i governi e più su fino ai consessi internazionali per invogliarli a prendere le decisioni più convenienti alle lobby stesse.

Ma è corretto definirle “massoneria”? In tal caso allora potremmo definire qualsiasi gruppo esclusivista come “massonico”, dal circolo del bridge alla società canottieri. Sono sicuro infatti che anche le società canottieri fanno pressioni sui governi locali per favorire le loro attività.

Inserire inoltre tutti quei nomi in un unico calderone…. vabbé, si commenta da sé.

Per finire, vorrei poi sottolineare come il mondo descritto da Magaldi sia dominato da presunti complotti che definire “semplicistici” è dire poco. I “complotti”, purtroppo per noi, sono un po’ più raffinati. Non esistono piramidi dove chi è in alto comanda a chi sta sotto. Se fosse così, le stesse cubosuperlogge sarebbero inutili in quanto si identificherebbero coi vari consessi governativi. Il mondo dei complotti più che a una piramide assomiglia a un cubo, dove le varie associazioni si affiancano e si distanziano, a volte sono d’accordo e a volte si fanno la guerra, a volte hanno degli elementi in comune e a volte si allontanano.

Purtroppo per noi, il governo del mondo è un po’ più raffinato di come il pseudo “complottista” massone Magaldi vuole farci credere.

PS- Oh, detto questo: se vuole smentirmi e tirare fuori tutti i suoi documenti supersegreti che ha nascosto a New York, sono pronto a ricredermi.

Fonte: http://irregolare.wordpress.com/2014/11/28/il-grande-bluff-di-gioele-magaldi/


Citazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

il gruppo l'espresso non può dire la verità circa un argomento così scottante...
è ovvio che il libro è totalmente fuorviante


RispondiCitazione
Condividi: