IL LATO OCCULTO DEL...
 
Notifiche
Cancella tutti

IL LATO OCCULTO DEL POTERE ASSOLUTO


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1446
Topic starter  

 

Cosa è il potere occulto? È l'eminenza grigia. Quando questo termine apparve nel XVII secolo, in Francia, la persona che incarnava questo ruolo era Leclerc, consigliere del cardinale Richelieu, che manovrava dietro le quinte. Nell'attuale governo globalista del Brasile, è il Supremo Tribunale Federale a svolgere questa funzione. Il Supremo Tribunale è l'unica organizzazione in grado di dare sostegno a un governo nato morto, impopolare, senza base parlamentare e senza appoggio in vari segmenti della società. La stampa lo sa, gli intellettuali lo sanno, i politici lo sanno, gli attivisti lo sanno, gli imprenditori lo sanno, ma il silenzio di chi sa e di chi potrebbe agire preoccupa tutti.

Il Supremo Tribunale dovrebbe essere la Corte di revisione delle questioni costituzionali, che sono alla base dell'intero sistema giudiziario. Dovrebbe essere un esempio di imparzialità e di zelo per le leggi e la Costituzione.

Dovrebbe, ma invece l'organo ha concentrato poteri e competenze diverse. È diventato non solo il più grande violatore delle leggi e della Costituzione, ma anche il collo di bottiglia dell'intero sistema giudiziario. In questo processo di concentrazione del potere che dura da trenta anni, la Suprema Corte di Giustizia si è trasformata nel grande potere occulto, che, restando il più delle volte rigorosamente dietro le quinte, interferisce in tutte le questioni e in tutti gli ambiti dello Stato.

La Suprema Corte è l'unica organizzazione in grado di sostenere un governo nato morto, impopolare, senza una base parlamentare e senza il sostegno di vari segmenti della società.

Tutti i giudici di carriera lo sanno e molti sono infastiditi da questa involuzione. Il risultato è evidente: la fine del fragile e mal concepito Stato di diritto. Qualcuno di questi magistrati infastiditi ha manifestato o suggerito qualche proposta? Ovviamente no. Sono passivi e lasciano che i "giudici" della Suprema Corte (quasi tutti di nomina politica) si arroghino sempre più potere. Spetta quindi ai legislatori proporre dei cambiamenti.

Di fronte a tanti controlli e prerogative conquistate per esercitare il potere, è comprensibile che la Suprema Corte, l'eminenza grigia dietro le quinte del sistema, faccia pressione sui media, sui deputati e sulla popolazione affinché rinuncino al legittimo diritto alla giustizia, pur di preservare il proprio potere assoluto.

Luiz Philippe Orleans e Bragança


Citazione
Condividi: