Il vero responsabil...
 
Notifiche
Cancella tutti

Il vero responsabile dell'immigrazione:internet


Boero
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 540
Topic starter  

L'immigrazione verso l'occidente non è un fenomeno nuovo ma ha raggiunto negli ultimi anni livelli talmente elevati da doversi chiedere che cosa realmente stia succedendo per dare origine a un flusso così elevato.
Tutte le spiegazioni che vengono fornite sono quelle che io definirei spiegazioni della ''colpa'' dell'occidente,ovvero spiegazioni che gli studiosi occidentali tendono a fornire in base alla cultura stessa dell'occidente che essendo autocolpevolizzante non riesce a cogliere le vere dinamiche,persino banali, che si celano dietro il fenomeno.
Le spiegazioni che vengono fornite per spiegare il fenomeno sono sostanzialmente 2:povertà e guerra,se poi la guerra è causata da un paese occidentale (gli Usa noi di solito non centriamo un cazzo,ma questo è un dettaglio) scatta il MEA CULPA,e lo studioso ha individuato le vere cause:
fuggono dalle guerre che abbiamo causato noi,oppure le multinazionali gli rubano la terra (che tanto loro non coltivavano) e altre menate,quindi sono cazzi nostri e quando giungono sulle nostre sponde dobbiamo genifletterci e chiedere scusa.
Ma il punto è che semplicemente le cose non stanno così:
guerra e povertà in Africa e medioriente ci sono sempre state il punto è evidentemente un altro.
In primo luogo tutti questi profughi o migranti,sono ben pasciuti,non sono scheletri ambulanti non hanno cicatrici di guerra,non portano con sè vecchi genitori,sono all'80% uomini e sono giovani.
Tutto questo è strano se si pensa alle cause fornite comunemente come cause scatenanti.
La destra li chiama ''migranti economici'',ovvero gente che fugge da un contesto di povertà per cercarne uno migliore,tutto questo è vero,ma non chiarisce la natura esponenziale del fenomeno:
perchè proprio adesso gli africani decidono di partire in massa,forse che stanno peggio di prima?

La verità è opposta,l'Africa da almeno un decennio ha conosciuto un certo sviluppo,tecnologico e economico,i paesi da cui arrivano i migranti economici sono proprio quelli che si sviluppano di più e hanno un tasso di crescita più alto.
Avanzo un'ipotesi:l'ipotesi è che lo sviluppo esponenziale di internet,anche in paesi del ''terzo mondo'',la diffusione di smartphone a basso costo presso la classe media di quei paesi abbia introdotto in loro il concetto di ''essere poveri'',e di ''''occidente ricco'.
Un povero africano non può concettualizzare di essere povero se da millenni le sue abitudini di vita sono quelle.
Ora loro guardano il video su youtube,guardano le pubblicità,vedono un'occidente brillante di ricchezza e confrontano le loro esistenze con quelle supposte di un europeo.
Tutto ciò ingenera uno spirito di emulazione che però nella loro patria non può essere soddisfatto.
Internet connette globalmente e crea un traffico di dati e di merci a livello globale,com'è possibile che nessuno abbia pensato che produca lo stesso effetto sulle masse umane?

Link: http://semprecaromifuquestermoblog.blogspot.it/2016/08/il-vero-responsabile-delle-migrazioni.html
20.08.2016


Citazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Ora loro guardano il video su youtube,guardano le pubblicità,vedono un'occidente brillante di ricchezza e confrontano le loro esistenze con quelle supposte di un europeo.
Tutto ciò ingenera uno spirito di emulazione che però nella loro patria non può essere soddisfatto.
Internet connette globalmente e crea un traffico di dati e di merci a livello globale,com'è possibile che nessuno abbia pensato che produca lo stesso effetto sulle masse umane?

Accadde esattamente la stessa cosa venticinque anni fa quando ci fu l'assalto dei 26.000 albanesi che fuggivano dalla "povertà e dal regime comunista". Una delle cause dell'esodo fu la pubblicità televisiva italiana che gli albanesi guardavano con la bava alla bocca: se gli italiani comperano addirittura il cibo per cani in preziose scatolette colorate allora laggiù le strade debbono essere davvero lastricate d'oro.
http://www.repubblica.it/solidarieta/immigrazione/2011/03/06/news/1991_il_primo_grande_esodo_dall_albania_verso_l_italia-13263392/

Per rispondere alla domanda di fluoro86 "è possibile che nessono ci abbia pensato" la risposta è semplice le cose belle e buone sono per i ricchi che se le possono permettere, i poveri devono accontentarsi di guardarle in tv o su youtube e se i poveri si lamentano noi ricchi li bastoniamo per bene, semprechè prima o poi loro non bastonino noi.

Nel frattempo si va avanti sennò i consumi non salgono, il pil scende e tutto va a fondo. Non vorrete mica sentirvi poveri come quei 154.532 "migranti desideranti" italiani che l'anno scorso sono scappati dall'italia in cerca di un mondo migliore?
https://www.chiesacattolica.it/cci_new_v3/allegati/74129/Sintesi_RIM2015.pdf

ps. spero che si capisca la cupa ironia di queste parole.


RispondiCitazione
Nieuport
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 307
 

Giusta annotazione, grazie Boero, e giusto commento, grazie Cedric. I motivi per cui arrivano dall’Africa giovani forti e pasciuti sono tanti, ma quello vero è uno solo, che sanno che in Italia li lasciano entrare. Per esempio, quando iniziarono ad arrivare i vu cumprà, più di 30 anni fa, nessuno si è accorto che in Senegal c’era, e c’è, una confraternita islamica, i Mouridi, che ha una forte influenza, organizza servizi sociali , scuole ecc. e che chiedeva ai suoi giovani di andare in Italia a fare i venditori abusivi per alcuni anni, per guadagnare e mandare a loro i soldi. Migranti economici sì, ma bisogna vedere quale economia.


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

fonte UNHCR :'' il 93% dei migranti che entrano in UE passano dall'Italia''
basteranno mondiali,olimpiadi ,campionato ,scandali etc.. ha distrarre gli italiani da questo che avviene?

in Spagna non ne entra 1,gli sparano.
In Grecia e Turchia li mettono nei campi di contenimento.

non è il problema l'emigrazione,il problema è che se dai il segnale che puoi entrare come vuoi e che quando entri puoi anche delinquere rubare stuprare
ma tanto dopo poco esci e ti danno pure cibo,sigarette,stanza in cui dormire
che vuoi di più...
certo vorrebbero magari arrivare in UK o Svezia dove la retta mensile(stipendio minimo sociale) te la danno di persona e non alle cooperative rosse o del vaticano(che se ne trattengono il 90% del 1200euro a persona pagato dallo stato per ogni migrante,circa il doppio se minorenne,i più cercati dal enti legati al Vaticano)
ma questi ormai chiudono e poi li in galera ci vai
certo la Svezia sarebbe ideale come accaduto in un concerto rock prima di Colonia puoi struprare masse di ragazze senza patir pena
senza manco la menzione del reato sui media (la polizia diceva di non sapere,i giornali pure)per non disturbare la sinistra al governo...
certo li gli scienziati della psicoterapia dicono ''anno record di stupri a causa del caldo record''
e chi ha rifatto il codice penale ''i migranti africani stuprano di più perchè hanno costumi diversi e di questo deve tener conto il giudice e la giuria in fase di condanna,che deve essere ridotta,rispetto ad uno stupro commesso da un europeo''
quando si arriva a questo penso che siamo già oltre..
ovvio che pochi riusciranno ad arrivare a quel paradiso dove prendere soldi senza far nulla,diritto a casa e cibo,liberta di violentare le migliori donne ai concerti...
molti si dovranno accontentare dell'Italia,chiusi i passi montani...
pochi soldi,giustamente evitati dalla popolazione e dalle donne(se non dalle poche che gli si avvicinano per comprare droga o che lavorano nei centri di accoglienza attratti dall'esotico),libertà limitata(rispetto alla Svezia)di stuprare,sostanziale libertà di piccoli reati..(i neri non amano i furti in casa,professione a cui sono dediti romeni,albanesi,ucraini e rom)

certo gli intettuali in forza ai rothschild(presidente di rothscild italia come chicco testa) ed al PD,piuttosto che vederseli in giro per il proprio paesino di vacanze come Capalbio ordina al governo che bisogna metterli a lavorare..
ma come,non c'è lavoro per gli italiani e questi devono avere il posto?

incredibile..
eppure c'è ancora qualche malato di mente che vota PD
ed tanti altri 5s,che hanno insieme al pd depenalizzato il reato di immigrazione clandestina e poi in seconda battuta cancellato di fatto anche l'illecito amministrativo..
di fatto essere migranti non significa più essere clandestini e non comporta alcuna sanzione penale o amministriva..
provatevi a vedere sul digitale Airport Security Australia..
li anche se sei bianco m hai pochi soldi con te(70euro nel caso visto in tv)
non ti fanno entrare perchè dicono ''come ti mantieni intanto che trovi il lavoro anche se ti rilasciamo il visto turistico per 3 mesi?''
dicono ,nel frattempo che trovi il lavoro 70euro sono pochi..e quindi di daresti a metodi illeciti per fare denaro
ergo il tipo viene portato via dall'aeroporto e dopo 2-3 giorni in apposita area
viene rimpatriato in Irlanda a spese dell'Australia..

figuriamoci quelli che arrivano coi barconi
dopo che la marina ne ha cannoneggiato in passato 2-3 mandandoli tutti in fondo al mare senza che nessuno al mondo dicesse bah(ricordo che in Austrialia come in canada il capo assoluto è la regina inglese!)
nessuno si è più azzardato a riprovarci(colpirne uno per educarne cento...)
e chi ci prova viene portato in una isola di detenzione per reato di clandestinità e poi o rimane li in carcere o viene rimpatriato..

ovvio che si buttano tutti da noi
quando il governo invita tutta l'africa
e il papa va a lampedusa a chiedere agli africani di venire da noi..
cosi' loro incasseranno i soldi dello stato(cooperative)
poi nuovo consenso religioso(sottratto ai musulmani)
e carne fresca per ogni occorrenza
oltre a dare un sostanziale spintone in avanti an NWO


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

Boero, il tuo ragionamento fila ma fino ad un certo punto...

solo qui da noi è possibile entrare e stabilirsi in maniera semplice come bere acqua...

ci sono nazioni (o almeno così dicono loro) che se ti avvicini... infatti vengono evitate come la peste da questa marea umana

eppure anche loro hanno i computer 😉


RispondiCitazione
Condividi: