Notifiche
Cancella tutti

Ipotesi

Pagina 1 / 2

Black_Jack
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1577
Topic starter  

Tutti commentano la fine di CDC. Ma non proprio tutti tutti.
Il sito poi viene messo offline ossia viene cancellato completamente il suo contenuto.
Misura drastica.
Ora la mia idea è che se volete sapere cosa è successo guardate chi sono i nick famosi che non stanno commentando.
Poi magari commentano proprio adesso ma sarebbe diverso dopo la mia "chiamata".
Insomma parlo di quelli che non hanno commentato fino adesso.
Di quelli famosi.
Che in sostanza si sono messi da soli offline.
Poi metteranno offline tutto quindi anche quello che avevano scritto tempo fa.
Che sparirà.
È solo una ipotesi che non so minimamente a quale conclusione possa portare.
Per misteriosa associazione di idee mi viene in mente Cruijff. Rembrandt. I tulipani!!! Che c'entrano I tulipani non si sa...

Però sto andando a naso quindi posso sbagliarmi.
È che non danno spiegazioni e cancellano tutto ed è strano.


Citazione
thepatriot87
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 191
 

a chi ti riferisci in particolare?


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Tutti commentano la fine di CDC. Ma non proprio tutti tutti.
Il sito poi viene messo offline ossia viene cancellato tutto.
Misura drastica.
Ora la mia idea è che se volete sapere cosa è successo guardate chi sono i nick famosi che non stanno commentando.
Poi magari commentano proprio adesso ma sarebbe diverso dopo la mia "chiamata".
Insomma parlo di quelli che non hanno commentato fino adesso.
Di quelli famosi.
Che in sostanza si sono messi da soli offline.
Poi metteranno offline tutto quindi anche quello che avevano scritto tempo fa.
Che sparirà.
È solo una ipotesi che non so minimamente a quale conclusione posssa portare.
Per misteriosa associazione di idee mi vengono in mente i tulipani. Rembrandt. Cruijff!!! Che c'entra Cruijff non si sa...

Ammesso che abbia capito a chi si riferisce (e penso proprio di si'- anche se fra quelli famosi metterei pure bdurruti!) l'ipotesi mi sembra strampalata, cioe' di quelle da complottisti senza talento.
Interpretando il pensiero espresso a mezza bocca, mi sembra che il succo sia questo:

"Utente X fa chiudere sito (in che modo poi?) per mettere offline i suoi propri contributi"

Mah!

(precisi pure se sbaglio)


RispondiCitazione
Black_Jack
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1577
Topic starter  

a chi ti riferisci in particolare?

Ma non lo so. C'era solo una anomalia in questo sito per cui immagino che il problema possa essere quello.
Ma è molto facile che mi sbagli.

.....

...improvvisamente oltre ai tulipani vedo anche dei pii monaci benedettini...dei certosini...le clarisse!!!


RispondiCitazione
thepatriot87
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 191
 

io più che altro vedo come stranezze gli admin che non rispondono e l'oscurità del post iniziale oltre al voler andare offline


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

io più che altro vedo come stranezze gli admin che non rispondono e l'oscurità del post iniziale oltre al voler andare offline

quoto, inoltre Truman non si è ancora espresso oltre a non dirci quando cdc sarà off line.

Stanezze non proprio in linea con cdc.


RispondiCitazione
Black_Jack
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1577
Topic starter  

@MarioG

Non ho detto minimamente quello che ha capito lei. Mi stupisco di come le sia venuta in mente una cosa così contorta.

Inoltre la mia è una ipotesi (ripeto, non quella che crede di aver capito lei che se ci pensa non ha né capo né coda) che può essere sbagliatissima ma resta da spiegare il fatto che si metta tutto offline.

Mettere tutto offline somiglia a mettere al rogo dei testi censurati e Davide ha parlato di serenità.
Cancellando (bruciando) tutto si riacquista la serenità?
Se permette è una frase curiosa.

Neeskens, Johnny Rep, Rensenbrink, Van Haneghem, Jongbloed, Krol...


RispondiCitazione
Stodler
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3972
 

io più che altro vedo come stranezze gli admin che non rispondono e l'oscurità del post iniziale oltre al voler andare offline

Chiamiamola stranezza.

Capisco tutto, ma almeno due righe in più.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

io più che altro vedo come stranezze gli admin che non rispondono e l'oscurità del post iniziale oltre al voler andare offline

Chiamiamola stranezza.

Capisco tutto, ma almeno due righe in più.

Bisogna capire perchè non possono esprimersi piu di tanto nemmeno sulla data di chiusura definitiva di cdc. Non è escluso che domattina il blog sia offline per cui affrettatevi a iscriversi su forumtemporaneo.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

la cosa farebbe storcere il naso a chiunque...

poi, per carità, uno si può anche scocciare di leggerci

io mi metto in prima fila tra i rimpiscatole

XD


RispondiCitazione
clausneghe
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1251
 

Ipotesi, eh?
Beh, allora faccio le mie.
A) Davide ha ricevuto minacce.
B) Davide e Truman hanno litigato.
C) Barnard c'ha messo la lingua insolente.
D) Davide ha finito i soldi e deve rimettersi a sgobbo stipendiato.
E)Non saprei, è tutto molto strano, i diretti interessati non rispondono
forse aspettano una quantità esagerata di commenti degli Utenti prima di perfezionare e motivare l'annuncio funebre, o vivaddio, annunciare il superamento dello stato di pre-morte.. 😉


RispondiCitazione
Sahaquiel
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 60
 

Centrerà la Trilaterale? Di post a riguardo ho visto troppo poco rispetto ai soliti standard..

Centrano le pressioni che voleva la Mogherini verso RT et similia?

Intanto da pochi giorni a Roma son tornate le "sgommate" in cielo.

In ogni caso immagino il dispiacere che possa provare Davide nel rinunciare a ciò che ha tirato su..


RispondiCitazione
Black_Jack
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1577
Topic starter  

Ma quanto può essere tonto MarioG 😆 😆 😆

Ma come hai fatto pensare che stessi dicendo quella scemenza che hai capito tu?

Ma infatti sei quello che sei.

Ho detto qualcos'altro che TUTTI HANNO CAPITO MENO CHE TE, come al solito.

E non è detto che sia l'ipotesi giusta.

Fatto sta che non si spiega il commiato troppo sommario di Davide, il silenzio di Truman, il fatto che mettono tutto offline, la decisione improvvisa.

Ripeto: offline=rogo quindi suppongo un non impossibile intervento dei domenicani dell'Inquisizione Romana.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3174
 

Seguendo i ragionamenti precedenti, che reputo interessanti, forse addirittura si vuole 'silenziare' un utente in particolare, colpendolo da 'damnatio memoriae' col l'offline: a sua 'insaputa', naturalmente... Intendiamoci: uno o tutti quanti...Chi potrebbe essere così importante e sopratutto CHI E CHE COSA hanno convinto Davide ( od altri per lui ) a questa drastica decisione della cancellazione di tutti i contributi finora messi su CDC ? Non so perchè ( Black ti copio quanto ad associazioni ) ma mi viene in mente quanto Bossi ha detto a proposto di Casaleggio: peccato è morto quello sbagliato... ( forse si riferiva a lui stesso, in un momento di lucida autocoscienza ... ).
Dunque, che Davide parli finalmente ... o si taccia per sempre. E noi si vada a cena, chè è ora...!


RispondiCitazione
stefanodandrea
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 748
 

Io credo che Davide sia semplicemente molto stanco. Suppongo che abbia lavorato (e pensato) a CDC 10 ore al giorno, senza interruzioni, per 10 anni.
Quindi non ce la fa più. Chi sa da quanto tempo ci pensava e resisteva o rinviava.

La decisione di mettere il sito offline secondo me è dovuta soltanto a mancanza di lucidità, perfettamente giustificabile per chi follemente ( parlo di follia positiva, anzi molto positiva) ha corso una maratona senza fermarsi per 10 anni.

Mi auguro che sarà rivista. Confido in Truman, che magari in questo momento sta meglio di Davide.

Quanto invece a proseguire grazie a collaboratori, ciò dipende dal carattere di Davide. In questi anni non credo che abbia fatto grandi sforzi per trovare collaboratori. Ciò potrebbe dipendere dalla sua personalità e visione, cosa che sarebbe del tutto comprensibile. Fare ora una scelta che non è stata fatta in passato, quando si avevano molte più energie, non è possibile. Però, se per ora si evita di andare offline, c'è tutto il tempo per organizzare CDC2.


RispondiCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: