ius soli e i migran...
 
Notifiche
Cancella tutti

ius soli e i migranti del Bangladesh...


adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
Topic starter  

ieri sera ho visto un servizio in cui degli operai zona Verona Trieste Monfalcone(mi pare)si lamentavano perchè le fabbriche(quelle medie e grandi) licenziavano italiani per mettere operai del Bangladesh.
Dissero che il processo è sempre piu massiccio.
Motivazione è che costoro accettano ogni sorta di orario senza protestare e non conoscono cosa siano i diritti e le loro limitazioni,non protestano non scioperano non chiedono ferie..
Difatto aggiungo io se gliele togliessero manco fiaterebbero!!
Stessa cosa nella ristorazione che riguarda anche centro nord e centro dove ti mettono a lavorare solo se accetti precarietà,qualsiasi orario,niente ferie,straordinari ad libitum..
Analogamente nell'agricoltura e allevamento del nord..
Con questa tassazione (ancora piu alta causa austerity imposta dall'UE) gli imprenditori o delocalizzano ma se non possono ecco che abbassano i diritti e quindi serve un esercito di lavoratori che dall'oggi al domani sostituisca chi quei diritti li vuole chi non lavora per 600euro al mese etc..
Quindi non solo Banglasedh,ma pure filippini ,pakistani ,sic etc..

Come si collega a questo lo ius soli?
Lo si vede dal voto crescente di cdx e lega in primis non a caso al Nord e centro Nord(dove c'è ancora lavoro)che ha proprio questa motivazione la creazione dell'esercito di riserva base straniera e relativa sostituzione di quello nativo.
Difatto finchè queste centinaia di migliaia di persone non potranno votare alle nazionali(ci vuole la cittadinanza dello ius soli di Napolitano che rappresenta il NWO) i partiti del NWO del piano kalergi e dell'esercito di riserva spariranno(pd da 40% al 17% in discesa libera ed anche i 5stelle seguiranno se non riprendono questo argomento,non è un caso che in Trentino sono passati dal 25% delle nazionali al 7%,perdono meno in Molise,dove il lavoro non c'è e questo fenomeno non si manifesta se non in piccola parte).
Ecco perchè Napolitano ha insistito tanto sullo ius soli ed immigrazione fino a rendere marginale il PD(ma lo vuole ancora imporre al governo dell'Italia favorendolo e spingendo e pressando su renzi perchè ceda,ora tutto è sospeso e rimandato essendo Napolitano momentamente fuori gioco!)

Se oggi ci fosse, quelli del Bangladesh (e simili)e qualche altro milione di persone voterebbe PD ed il piano di sostituzione etcnica andrebbe a gonfie vele...

Ovviamente noi quelli del Bangladesh (e simili)non li notiamo perchè lavorano anche troppo senza rubare ,violentare,spacciare parassitare come buona parte degli africani e di migranti del MO(marocchini e tunisini in primis)
Non è un caso che l'altra sera a Milano due omicidi ed una universitaria straniera accoltellata,uno dei due uccisi era un ragazzo del bangladesh regolarmente assunto che andava a lavoro...
gli assassini,due marocchini..

L'importazione dell'esercito di riserva che permetterà alla grandi aziende di non delocalizzare ed alle altre imprese di risparmiare e continuare a pagare enormi tasse,porta con se effetti collaterali gravi perchè soprattutto da certe zone,come MO,per ogni uno che lavora 9 spacciano violentano rubano parassitano..
difatto se li dovranno sorbire gli italiani normali e chi vive nelle periferie questi effetti collaterali non certo chi vive in centro o nella ZTE e sempre meglio presidiati come fortini,soprattutto nelle zone di residenze dei politici(specie quelli del PD,a Capalbio infatti i migranti non li prendono,non è un caso il pdino deve vivere lontano dai danni che crea!)scortati come boss..
Ma prima o poi ,e sarà troppo tardi,arriveranno anche al centro dove sono i danè a predare..
Quando accadrà avranno tutti il diritto al voto..ma non un lavoro ed un casa e quindi sarà difatto come accaduto in USA UK Francia lotta tra poveri tra disoccupati italiani ed invasori clandestini..
E mentre i cani litigano per l'osso che gli getta il padrone,quest'ultimo se la gode e se la ride...

I politici del PD et similia ci metto anche quelli dei 5stelle che sono PD2.0 almeno nel nuovo programma multiaccordo di Di Maio dove sono stati cancellati tutti i punti per cui hanno preso i voti all'ultima tornata e quella prima,sempre piu vicini al PD al punto che se non ci fosse stato renzi,l'accordo si sarebbe fatto

1)cancellato il referendum consultivo antieuro
2)cancellata la politica antidiktat UE e tutte le capitali finanziarie sono state visitate e rassicurate dal pulcino Pio Di Maio
3)cancellata la battaglia contro le ONG trafficanti di clandestini
4)cancellata la politica dei rimpatrii e le quote migranti
5)cancellata la politica per uscire dalla Nato e quindi filorussa
6)cancellata la contrarietà all'appoggio delle guerre Nato
7)cancellato il reddito di cittadinanza ,2 volte Di Maio la chiamato in maniera diversa,anche se già dall'inizio era una bufala visto che si considera il reddito ISEE familiare e non personale è solo REI(quello del PD)aumentato nella soglia..
8)cancellata la riforma della Legge Fornero che prevedeva nel progetto 5stelle pensione con 40anni di contributi a prescindere dall'età e blocco dell'avanzamento dell'aetà pensionabile con l'aspettativa di vita(che tra l'altro è un dato estrapolato con pesi ad hoc e non veritiero e truccato,perchè essa mentre l'età media,unico parametro reale, si è abbassata di quasi 1.5anni dopo la crisi,perchè la gente si è curata meno,magicamente quel parametro inventato,chiamato ''aspettativa di vita'' è aumentato e quindi l'età pensionabile è aumentata!)
9)cancellata la politica no vax o meglio free vax(ricordo ancora quel buffone di Di Battista che si fa riprendere dalla tv nazionale ,per paura di essere cancellato dalla successione a Di Maio alla guida dei 5s, mentre imbufalito se la prende contro i presidi vaccinali che non gli permettono di ultravaccinare il figlio e che deve ripresentarsi il giorno dopo)

quindi di fatto i 5s altro non sono che il PD non logorato dai fallimenti del governo e da quello che mostrato di essere ossia al servizio delle lobbie e dell'eurismo

Un pd nuovo 2.0 smart che non abbiamo visto al lavoro(nazionale) e che quindi gode(o meglio godeva visto la rapida risposta di Molise ma soprattutto del fallimento dal 25% al 7% in Friuli in pochi giorni)di tante aspettative..lo abbiamo visto al lavoro a Roma,fallimento totale..

Mentre la Lega opera nella principali regioni del nord con enormi successi sia sul lavoro pil occupazione sanità qualità della vita ove non rovinata come a Milano da sindaci del PD(che spariranno alla prossima elezione!)

Ovviamente la Lega ha un grosso handicap nell'opera nazionale(non in quella locale dove raccoglie solo successi),si chiama Silvio Berlusconi ormai completamente ricattabile e completamente in mano ai suoi ricattatori...che sono tutti quelli che possono minacciare le sue aziende con speculazioni..
tutti i magistrati che lo perseguono nei vari gradi giudizi,tutti quelli che possono influenzare le sentenze(io uno lo conosco,il cognome inizia per N e finisce con O e richiama una importante città del sud)
la corte europea (quindi l'UE ,quindi l'euro!)che deve esaminare il suo ricorso.

Salvini di fatto corre con handicap..e la sua azione sarà per forza frenata..
Se poi il suo non volersi staccare da Berlusconi o se la sua azione politica furura dipenda/dipenderà dai guai finanziari della Lega a cui hanno bloccato tutti i fondi(50milioni di euro)
o dal simbolo della lega che Berlusconi comprò quando salvò Credieuronord,non lo sappiamo e non sapremo,Di Maio dice di saperlo(ma non è che qualcuno dei 5s legge comedonchisciotte?)

Ieri a tg la7 di Mentana,Salvini ha smentito,ma glissava..
ossia diceva che chi dice che lui non si stacca da Berlusconi per motivi finanziari o di simbolo verrà querelato in quanto falso.
Infatti ha ragione,nessuno può dimostrare che non si stacca per quello e vincerebbe la causa!!

Ben altra cosa è dire che non esistono questi legami di fideiussioni,garanzie,salvataggi,simbolo..
infatti su questo aspetto Salvini glissava e sviava alla grandissima.
Lo stesso wikipedia lo riporta
https://it.wikipedia.org/wiki/Credieuronord
D'altronde se si pubblicassero i documenti originali di quei rapporti(ammesso che esistano e che siano accessibili)si darebbe un bel colpo alla Lega forse è questa la minaccia di Di Maio..che è molto piu pericolosa perchè la gente piu che sulle sentenze e sulla psicologia giudica praticamente..
e avere le prove di garanzie ,del simbolo Lega in mano a Berlusconi farebbe crollare ai minimi termini
la Lega,senza necessità di tribunali..


Citazione
illupodeicieli
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 760
 

Non sono completamente d'accordo con te: qui da noi in Sardegna è vero che c'è un buon numero di datori di lavoro, che impiega personale bengalese e anche nostrano, che paga in nero: prima venivano anche pagati con i voucher adesso brevi manu. Il punto è che , e parlo anche per esperienza personale, se tu devi assumere ,con tanto di assicurazione inps inail e balle varie, hai un costo esorbitante solo per ,appunto, il personale: se poi vai a calcolare anche le altre spese vive, tipo acqua, spazzatura (con anche i vari rifiuti speciali), enel, telefonia, siae, insegne eccetera, cui potresti aggiungere le spese pubblicitarie o di pubbliche relazione (mai sentito parlare dei contributi, che so, di luminarie o di sponsorizzazioni per eventi che si svolgono vicino al tuo locale?). A questo punto quanto costa l'aiuto cuoco o lavapiatti o cameriere? E quanto ti costa una persona che ti serve solo, per esempio, nel week end o nei periodi estivi? E se ipotizziamo uno stipendio ragionevole, con tutti i sacramenti, quindi lavora 8 ore e gode giustamente del riposo settimanale e se ci sono straordinari glieli paghi, idem per le ferie che deve godere: tutto il resto che andrà a comporre il vero stipendio, quindi tfr inps e tutto il resto, su chi deve gravare? Due o tre appunti: io posso avere o tirare fuori da sottoterra i soldi per lo stipendio reale, cioè quello che gli darò ogni fine mese o inizio mese, ma il resto ? Lo devo tirare fuori facendo pagare un primo, spaghetti alle vongole ad esempio, 15 euro? E l'acqua? 3 o 4 euro la bottiglia? E il caffè a fine pasto? 2 euro e 50 ? E il coperto? 4 o 5 euro? Dovrei ricaricare i prezzi così che ,col passaparola o tripadvisor la gente viene a sapere che lì, in quel locale, c'è un bandito, un ladro. Poi puoi dare ,e ci mancherebbe, un locale pulito e ordinato, un servizio ottimo o anche solo buono, ma la gente ricorderà i prezzi sopra il dovuto e, aggiungo io, il ragionevole. Ti parlo di ristorazione, ma potrei parlarti, ancor meglio, di arredamento e montaggio mobili, ma è un problema in tutti i settori: ne vogliamo parlare, per esempio, delle badanti o delle baby sitter? Ci sono altri aspetti curiosi, comunque: c'è chi non vuole essere assunto per non perdere la disoccupazione e continuare a ricevere gli aiuti statali o di enti di beneficenza religiosi e non. Concludo dicendo che la questione è simile a un albero con numerosi rami e foglie: in ogni caso va affrontata e ,siccome sono stato un tempo un commerciante, dico che talvolta non hai i soldi per pagare gli stipendi, vuoi perché il lavoro cala o perché qualcuno non paga in tempo; da parte mia non mi sono mai sottratto al pagamento degli stipendi, non sono rimasto indietro, e da coglione ho chiesto di andare in rosso per pagarli; col senno di poi penso che ,dati i tempi, sia giusto prendere il personale con la formazione pagata dallo stato, dalla regione, e poi non confermare nessuno, stando attenti a non far superare il numero delle ore previste. Esempi ce ne sarebbero molti ancora, ma il succo è che ,come hai detto tu, l'esercito straniero , se andrà a votare , voterà PD o 5 Stelle, ma se Lega e la Destra non interverrà sul costo del lavoro, intendendo con questo i soldi che il datore di lavoro deve scucire tutti mesi , è destinata a perdere ,almeno nel medio termine e a essere ridimensionata.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3170
 

Non è detto che il loro voto confluisca poi con i salotti-bene PD: se sono qui è per arricchirsi e basta. Dei diritti se ne fregano, basta avere l'illusione della saluta sociale. Direi che Berlusca parte in pole position...


RispondiCitazione
illupodeicieli
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 760
 

oriundo2006;237766 wrote: Non è detto che il loro voto confluisca poi con i salotti-bene PD: se sono qui è per arricchirsi e basta. Dei diritti se ne fregano, basta avere l'illusione della saluta sociale. Direi che Berlusca parte in pole position...

Certo oriundo può essere così, però forse era solo propaganda ma ti ricordi di quando si facevano i servizi, i reportage, per dimostrare che alcuni stranieri votavano per le primarie del Pd, come pure lo votavano a Milano per le comunali: secondo me è un invito,nemmeno tanto velato, per dire "se vi serve qualcosa cercateci" ma sappiate che vogliamo e vorremo qualcosa in cambio. Tu pensa che qui da noi in Sardegna, e non credo che saremo gli unici in Italia, abbiamo come regione, stanziato dei fondi , 3 milioni di euro mi pare, per poter permettere a extracomunitari (anche per quelli appena arrivati) di poter aprire un attività; così come ci sono aree coltivabili comunali , nella zona di Macomer ad esempio, cui anche loro possono ricevere in comodato d'uso (non mi viene il termine esatto). A chi pensiamo poi possano dare il voto? A prescindere che quei 3 milioni di euro, insieme ai soldi spesi proprio a Macomer (ma anche altrove) per rimettere a posto degli edifici da destinare a centri di accoglienza o di identificazione, avrebbero nelle menti malate come la mia, un uso un impiego ben diverso. Poi , giusto per gettare benzina sul fuoco, sapere che alcuni pastori sardi offrano le loro competenze per insegnare ai tunisini come realizzare formaggi di qualità, secondo me ferisce il buon senso: capisco quando sono state donate le pecore ai pastori delle zone italiane terremotate, e non faccio campanilismo perché non siamo stati gli unici,in Italia, a farlo. Ma fornire il know how a potenziali concorrenti e oltretutto a una nazione che ci piazza e ci impone l'olio d'oliva a prezzi stracciati, non mi pare onesto e corretto.


RispondiCitazione
Condividi: