Ivano Marescotti: “...
 
Notifiche
Cancella tutti

Ivano Marescotti: “Io, comunista, vi spiego perché voterò M5S”


Davide
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2583
Topic starter  

Mentre li voto, li attacco". Siamo al limite dell'ossimoro. O, forse, siamo semplicemente al "voto tattico", così come lo definisce lui stesso. L'attore Ivano Marescotti, comunista doc, candidato alle ultime Europee per la lista l'Altra Europa con Tsipras, ha deciso di "ingoiare il rospo": il prossimo 4 marzo andrà a barrare il simbolo del M5S "come argine a Berlusconi, alle destre xenofobe e contro qualsiasi ipotesi di inciucio".

Marescotti, quindi, la sua intervista al Corriere dello scorso 10 gennaio non era una provocazione?

Macché, il mio ragionamento parte da una convinzione: non esiste più un voto ideologico e non c'è più nulla che mi rappresenti. Gli attuali partiti di sinistra non mi convincono. E allora, piuttosto che astenermi o votare scheda nulla, preferisco votare il M5S, sono gli unici che possono rovesciare il tavolo e cacciare la peggior classe politica dal dopoguerra ad oggi.

Lei parla di "voto tattico" al M5S ma un governo pentastellato è difficilissimo, se non impossibile. Non trova che, sondaggi alla mano, le due opzioni in campo sono la vittoria del centrodestra o, nel caso non ottenesse la maggioranza, un esecutivo del presidente con un accordo Pd/Forza Italia?

Guardi, ci ho riflettuto molto: avevo già deciso di non andare a votare a queste elezioni. Ma chi sceglie il non voto per “dare un segnale” deve guardare le Regionali in Emilia Romagna, ha votato il 37 per cento, una Regione in cui prima l'astensionismo era bassissimo. Altro che segnale! La disaffezione nei confronti delle istituzioni è tanta ma piuttosto che non recarmi alle urne confido nel voto corsaro al M5S, con tutte le contraddizioni del caso.

CONTINUA QUI http://temi.repubblica.it/micromega-online/ivano-marescotti-io-comunista-vi-spiego-perche-votero-m5s/


Citazione
massi
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 721
 

"E allora, piuttosto che astenermi o votare scheda nulla, preferisco votare il M5S".

Il sistema ringrazia.


RispondiCitazione
mazzam
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 742
 

Ma chi cazz'è Ivan Marescotti ?!


RispondiCitazione
Tizio8020
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 176
 

E' semplicemente il miglior attore Italiano...


RispondiCitazione
Condividi: