La polizia di Israe...
 
Notifiche
Cancella tutti

La polizia di Israele rafforza le misure per l'arrivo del Messiah


Servus
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 875
Topic starter  

da https://www.breakingisraelnews.com/81311/israels-law-enforcement-gearing-welcome-messiah/#bsK4RDhOj8qWP1Dg.97

Il Capo della Polizia, Roni Alsheikh, il rabbino del Muro Occidentale, Shmuel Rabinovich, il Rabbino Capo di Israele, Itzhak Yosef, hanno partecipato alla festa per accendere le candele di Hanukkah sul grande Menorah fissato sulla parete occidentale, nella città vecchia di Gerusalemme, il 28 dicembre, 2016

Roni Alsheikh, il commissario israeliano della polizia, ha annunciato durante la festa che il suo dipartimento del personale delle forze dell'ordine si sta preparando per l'arrivo del Messia in un modo davvero unico. Alsheikh è stato filmato in una celebrazione tenuta da Chabad Hassidim nel suo quartiere di Givat Shmuel, non lontano da Tel Aviv, in onore del 19 ° del mese ebraico di Kislev.

"Noi, la polizia, siamo molto coinvolti nel rafforzamento del mitzvot (comandamenti della Bibbia) tra l'uomo e il suo compagno", ha annunciato Alsheikh al raduno. "Quando verrà il Messia, tutti vorranno [avvicinare] lui in modo tale che sarà accerchiato dalla folla". "Quello sarà un momento in cui dovremo essere molto forti nel rispettare i nostri simili."

Nel descrivere il ruolo molto importante che la polizia israeliana giocherà al momento dell'arrivo del Messia, Alsheikh ha detto al festoso chassidim in cui erano riuniti, "Non solo siamo impegnati a far rispettare la legge, cerchiamo anche di mettere in atto misure preventive su come rafforzare la considerazione reciproca per il nostro compagno."

Il 19 di Kislev è considerato il nuovo anno di hasidut da molti ebrei hassidici, che ricorda il rilascio di Liadi dalla prigione nel 1798 del rabbino Shneur Zalman . Rabbi Shneur Zalman è considerato da molti come il primo leader del movimento Chabad, un gruppo dedicato alla sensibilizzazione ebraica a stringere il legame tra l'umanità e l'uomo mandato da Dio.

Alsheikh attribuisce una funzione alla polizia che incombe su tutti, e l'ha dichiarato come un comandamento biblico nel Levitico:

"Non ti vendicherai, e non serberai rancore contro i figli del tuo popolo, ma amerai il prossimo tuo come te stesso: io sono Hashem." Levitico 19:18

Il messaggio del commissario e il suo forte legame con il movimento Chabad e Hassidut è stato ben accolto da parte dei festaioli.

La missione della forza di polizia di concentrarsi sul requisito biblico di 'amare il tuo prossimo' è davvero tempestivo. La festa di Hanukkah, che si è conclusa Domenica, ricorda la vittoria dei Maccabei sopra i greci e il loro trionfo sugli ebrei ellenizzati (assimilati) . A quel tempo, Israele è stata lacerata dal conflitto: c'era l'odio dilagante tra gli ebrei, a cui rabbini attribuivano la distruzione del Tempio Santo.

"Non vi è dubbio che la felicità e servire Dio ci porterà più vicini", ha detto Alsheikh al raduno. "Presto, se Dio vuole, avremo bisogno di iniziare a prepararci per l'operazione di sicurezza necessaria al momento l'arrivo del Messia."

 
Saperne di più su https://www.breakingisraelnews.com/81311/israels-law-enforcement-gearing-welcome-messiah/#WDKJMFbxZMc6zHMU.99


Citazione
Esquivèl
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 202
 

ahpperò, e questi funzionari religiosi e della polizia, sanno anche la data esatta di quando "si farà vedere", il messiah?


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 365
 

Vabbe'...il Messia che ha bisogno del servizio d'ordine è proprio grossa...
Ma ormai le stronzate le vedremo moltiplicarsi sempre più freneticamente da tutte le parti.
Come ricordano i testi sacri l'impazzimento generale è uno dei sintomi più classici della fine di uno Yuga.


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 4136
 

Il Messia era già arrivato 2000 anni fa e loro lo hanno crocifisso, che cosa cercano ancora? Quanto all'ama il prossimo tuo', non ha niente a che fare con il cristianesimo. Quì per prossimo si intende solo quello ebraico.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3384
 

Mah, circa l' amore' per il 'prossimo' penso che nessuna religione abbia il diritto od il privilegio di arrogarsene la paternita' o l'esclusivita' a pena di vedersi corrispettivamente ed immediatamente attribuiti i massacri e le infamie di cui e' stata portatrice...nel nome di questo 'valore', beninteso ... ( che io considero una forma di platonismo deteriore, buono per sentimentalismi di pie vedove o pudibonde verginelle o ancora eunuchi spirituali dediti a fantasie onanistiche in assenza di piu' pratiche opportunita' di celebrarne umanamente i fasti ... ). Io ad esempio non voglio esser amato ma solo rispettato dal mio 'prossimo' ( e temo che anche questo sia un pio desiderio senile, di una umanita' vecchia e non piu' adusa a combattere per far trionfare con la lotta le proprie idee e valori ). E sul 'messia', tempo fa parecchi rabbini dichiararono che Israele sarebbe stato il Messia di se' stesso, ovvero nessun 'messia' personale ma Shekina' per tutti a volonta': ma solo per i giudei, beninteso. Quanto l'articolo suggerisce e' quindi in controtendenza: che si siano ricreduti sulle loro capacita' cabalistiche ? Incredibile popolo quello giudaico, capace di tenere in se' le contraddizioni piu' dirompenti tra passato ( anche molto, molto remoto ... ) e presente senza lasciarsene travolgere e senza timore di cadere nel ridicolo: cosa che verrebbe evidente a tutti se il capo della polizia di Roma dovesse cosi' di botto rinforzare i presidi di sicurezza per il prossimo arrivo del buon Gesu' ( o chi per esso ): ma non sul raccordo anulare, prego, c'e' gia'; abbastanza casino tutti i giorni... Sarebbe mandato immediamente alla neurodeliri o a dirigere il traffico, che e' lo stesso. Del resto, quanti e quali messia dovrebbero arrivare e con quali mezzi di trasporto e' ancora oggi argomento dibattuto in teologia tra le diverse confessioni religiose monoteiste. Lasciamogli la scelta: mettiamolo alla prova cosi'...


RispondiCitazione
Condividi: