Lettera aperta di M...
 
Notifiche
Cancella tutti

Lettera aperta di Mordechai Vanunu


marzian
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 521
Topic starter  

Libertà di parola!

Miei cari amici,

Il 15 gennaio 2006 sarò processato dalla corte israeliana. Sarò accusato di aver parlato o incontrato 21 volte degli stranieri, cosa che Israele ha detto non sono autorizzato a fare. Queste restrizioni mi sono state imposte il 21 aprile 2004, dopo il mio rilascio da 18 anni di isolamento in prigione.

Chiedo a tutti i miei amici e sostenitori in tutto il mondo di aiutarmi e sostenermi in questo processo molto importante. Penso che questo processo si concentrerà sul tema della libertà di parola.

Quel di cui ho bisogno da parte vostra è che mandiate informazioni sulla storia, l'esperienza e la competenza del vostro paese nei processi di libertà di parola. Questo aiuterà a determinare un precedente da altri paesi ed agirà come un esempio da seguire per il sistema democratico di Israele.

Vorrei anche avere esempi dai primi stati democratici come la Grecia e la Repubblica Romana. Vorrei anche avere esempi dai discorsi di filosofi greci come Platone, Socrate ed Aristotele.

Inoltre, se sapete di qualcuno che sia stato processato per casi di libertà di parola in quest'epoca moderna, vi prego di scoprire la sua difesa e gli argomenti (anche i romanzi saranno bene accolti) e di spedirmeli. Tutto quello che sarà spedito al mio avvocato, lo presenterò durante il processo.

Penso che sarà un processo decisivo perché stiamo sfidando la democrazia di Israele per provare che queste restrizioni siano contrarie agli standard democratici in tutto il mondo. E' diritto di ogni essere umano esercitare la propria libertà di espressione senza alcuna restrizione.

- VMJC

http://www.serve.com/vanunu/20051206freedom.html

Traduzione di Carlo Martini


Citazione
jcache
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2
 

Vorrei dire che non ci posso credere, ma ormai mi sono quasi abituato a questo stato di cose.
E' necessario far conoscere al mondo la situazione di quest'uomo, anche se al momento mi sento piuttosto impotente in questo intento, in quanto singolo.
I piccoli sforzi di ognuno di noi devono unirsi per poter vedere un piccolo risultato.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Considerato che Israele è uno stato in guerra(difesa o attacco,non fa differenza, la guerra è guerra), chi rivela i segreti che possano mettere in pericolo la sicurezza dello stato, andrebbe fucilato come spia!ANZI:TRADITORE!!!!!!
E cavarsela con qualche anno di "prigione", dopo aver rivelato che Israele ha un arsenale nucleare e dove è disposto, è pura fortuna!
(se si considera quello che è successo a Begin, solo per aver cercato di fare uno straccio di piano di pace....Mordechai...ti è andata bene!!!!)........

Oppure...oppure....(a pensar male si fa peccato...)...OPPURE QUALCUNO DOVEVA PUR FAR SAPERE AL MONDO CHE ISRAELE è UNA DELLE PRIME POTENZE NUCLEARI DEL MONDO?
e che a scanso di equivoci e "morbose curiosità" è stato opportunamente scelto di farlo trapelare tramite un qualsiasi "mordechai"?


RispondiCitazione
claudiopi
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1
 

Lohan Lista sei deplorevole. Si da il caso che "il tumore sionista" stia esercitando una guerra perenne per ambizione di proprietà su fondamenta quali "la terra palestinese un dono di Dio agli ebrei", "gli animali parlanti devono strisciare ai nostri piedi" e sulla convinzione che il "popolo eletto" debba appropriarsi di una terra altrui per dono divino.

Inoltre il buon Mordechai dovrebbe ricevere un compenso dal resto dei governi mondiali - naturalmente se essi non fossero marionette sbavanti del globalismo sionista - un'onoreficenza e nientemeno che il rispetto di ogni cittadino terrestre. Il cancro sionista dev'esser estirpato, prima che diventi irreversibile. Mordechai hai la mia stima e il mio sentito appoggio in questa battaglia.

NO al Nuovo Ordine Mondiale sionista

claudio


RispondiCitazione
olix
 olix
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 77
 

NO al Nuovo Ordine Mondiale sionista, lobbyista, massone eccetera.

ma sono convinta che se il Mossad avesse voluto, Vanunu lo avrebbe fatto fuori da subito. non credo che sarebbe stato un grosso problema.

meditiamo gente, meditiamo.


RispondiCitazione
LupoIrpino
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4
 

No a qualsiasi altro Nuovo ordine Mondiale... sia esso sionista, americano o comunque filo-britannico...
non mi sento, questa volta, di condannare chi pensa che comunque sia se avessero voluto i Sionisti avrebbero potuto tranquillamente mettere a tacere un qualunque Mordechai... ma più che altro sembra questa la tattica perpetrata già dagli antichi romani di far uscire segretissime notizie solo per dimostrare che in fondo Israele ha l'atomica e per mettere e instillare, quantomai, il dibbio
e per poter mettere in guardia i paesi nemici!!

meditare... si sono d'accordo, meditare!!...


RispondiCitazione
Condividi: