Notifiche
Cancella tutti

L'uomo che previde la fine dell'URSS indica la data del collasso degli Stati Uniti


Maia
 Maia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 851
Topic starter  

Nel 2020 gli Stati Uniti subiranno un collasso totale a causa della presidenza di Donald Trump. Lo sostiene il sociologo norvegese Johan Galtung, vincitore nel 1987 del Right Livelihood Award, noto come il 'Nobel Alternativo'.

Secondo il quotidiano 'Independent', in passato alcune delle previsioni di Galtung si sono rivelate corrette, ad esempio lo smembramento dell'Unione Sovietica o le proteste di piazza Tiananmen.

Nel 2000 il sociologo ha annunciato che gli Stati Uniti sarebbero crollati nel
2025. Sotto la presidenza Bush ha rivisto la data al 2020. Ora, ascoltato dall''Independent', Galtung conferma le sue previsioni e assicura che il mandato di Donald Trump accelererà il declino degli Stati Uniti. La vittoria repubblicana alle presidenziali corrisponde a una delle fasi finali del collasso degli Stati Uniti, sostiene l'autore di "The Fall of the American Empire—and then What?"
Galtung conclude sottolineando come l'atteggiamento critico di Trump verso la Nato indica che gli Usa finiranno di essere una superpotenza. "Il collasso ha due facce. Gli altri paesi si rifiuteranno di essere alleati fedeli".

http://www.lantidiplomatico.it/dettnews-luomo_che_previde_la_fine_dellurss_indica_la_data_del_collasso_degli_stati_uniti/82_18179/


Citazione
Condividi: