M5S-Lega, dimmi che...
 
Notifiche
Cancella tutti

M5S-Lega, dimmi che e'vero


pingus
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 297
Topic starter  

E se avessero aspettato, di comune accordo, l'esaurirsi di tutta la manfrina, anche per mostrare plasticamente a tutti la non esistenza di alternative accettabili? Se, come ad un segnale convenuto, si presentassero domani da Mattarella scoprendo quelle carte tenute ben naascoste per evitare prevedibili bruciature e trabochetti fino all'ultimo? Dimmi che e'vero!


Citazione
pingus
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 297
Topic starter  

E difatti non e' vero. Non sono e non voglio essere uno che vi dice come stanno le cose qui, perche' non lo so manco io. Pero', alla fine, mi delude Salvini. Insomma questi due avevano il 51% e non hanno concluso nienteeci rimandano a votare, perche poi? Per ottenere lo stesso? Squallidi. Bene Mattarella, alla fine, non me lo saspettavo, altro che Napolit, come ha fatto notare giggino. Che 'azz volevi fare?


RispondiCitazione
pingus
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 297
Topic starter  

Insomma, andate in parlamento e mettetevi a lavorare, i parlamentari eletti da noi sono tutti li, fateci vedere che riuscite a fare delle maggioranze, nella pratica, e fare quel che serve. Buono Matta..male gli altri due


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 77
 

pingus;237826 wrote: Insomma, andate in parlamento e mettetevi a lavorare, i parlamentari eletti da noi sono tutti li, fateci vedere che riuscite a fare delle maggioranze, nella pratica, e fare quel che serve. Buono Matta..male gli altri due

Se ti accontenti te lo posso dire io ...

( e cerco di farlo in maniera possibilmente asettica , quindi cercando di usare un minimo , e non di più di logica )

Non andremo alle elezioni ( spero anche perchè non sono favorevole al suicidio inconsapevole ) perchè

- Sarebbero totalmente inutili in quanto ci si troverebbe in situazione analoga alla presente
- Sono un costo elevato ed inutile
- Non converrebbe alla Lega che se deve uscire dalla coalizione è meglio lo faccia adesso ( tanto anche dopo le possibili future elezioni sarebbe ovviamente un socio di minoranza non arriverebbe oltre il 30% )
- Non converrebbe al 5 stelle perchè non credo proprio che arriverebbe al 40% da solo
- Non conviene a FI che scenderebbe ulteriormente
- Non conviene al PD ( che cercherà in tutti i modi di ritardare la sua scomparsa )

Quindi non vedo alternative logiche ad un accordo rapido tra Lega e 5Stelle ( e si aggiungerà ovviamente FDI ) .

La partita si gioca solamente sul fatto che la Lega si dovrà adattare a fare il socio di minoranza sia adesso che in futuro ( non riuscirà in nessun caso a superare il 30% partendo dal 18% )

Non so quanto durerà ( dipende da loro fondere o cercare di farlo le promesse prevoto )

Non so gli effetti che avrà sulla società e sul benessere della popolazione ( o meglio preferisco non saperlo perchè credo che saranno conseguenze altamente e definitivamente tragiche )

Però saranno conseguenze in linea alla volontà dei votanti e questo ci sta ovviamente.

Saranno anche ( ma questa ovviamente è solo una mia idea ) conseguenze sommamente desiderate da quello che molti chiamano establishment , poteri forti , e compagnia cantante una accelerazione rispetto alla lenta ma univoca agonia prevista con governi più tradizionali ma se il risultato è scontato comunque ( il disastro ) preferibile sia rapido e soprattutto scelto in maniera ancora democratica .

Poi ovviamente se da sovranisti si riuscirà a far credere alla BCE che i nostri bot saranno ripagati in lire ( basta mandare Borghi e il cagnolino ) , a fermare i migranti sulla battigia ( sta battigia perseguita da tempo la patria ) , ad abbassare le tasse per evitare il disturbo dell'evasione agli evasori e contemporaneamente rilanciare col ricavato ( ?????? ) l'economia reale con assunzioni , innovazione tecnologica ecc..., a dare il reddito di cittadinanza a tutti , mettere a posto Trump che ovviamente si sottometterà coi dazi ai voleri di Lega e 5Stelle esentando l'Italia sovranista da quello che si dovrà beccare la perfida UE ,ed a mandare in pensione tutti indiscriminatamente saremo tutti contenti .

Lo dico sinceramente a me le favole a lieto fine mi son sempre piaciute .

E questa non ha ( al di là delle opinioni politiche o ideali di ciascuno ) nessuna alternativa realistica .


RispondiCitazione
pingus
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 297
Topic starter  

Be', la storia che col 30% in un'alleanza si diventa la ruota di scorta la sento dire sempre in TV, ma allora nessuna alleanza sarebbe penasbile mai, solo quelle 50 50?. Il 30% ti da esattamente lo stesso potere di interdizione che ti darebbe il 90% o il 10%. Se manca il 30% cade il governo. In italia ci sono stati periodi in cui partiti col 5% riuscivano a essere la chiave di volta indispensabile di una alleanza. Poi lamia e' quellache ti dicevo altrove: se bisogna pagare (e non si scappa, bisogna pagare), meglio farlo per affrancarsi che per rimanere sotto ricatto


RispondiCitazione
pingus
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 297
Topic starter  

...se bisogna pagare (e non si scappa, bisogna pagare)..., e grazieaddio lo si puo' ancora fare, per ora, ma puo' non essere cosi per sempre...


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 77
 

pingus;237832 wrote: Be', la storia che col 30% in un'alleanza si diventa la ruota di scorta la sento dire sempre in TV, ma allora nessuna alleanza sarebbe penasbile mai, solo quelle 50 50?. Il 30% ti da esattamente lo stesso potere di interdizione che ti darebbe il 90% o il 10%. Se manca il 30% cade il governo. In italia ci sono stati periodi in cui partiti col 5% riuscivano a essere la chiave di volta indispensabile di una alleanza. Poi lamia e' quellache ti dicevo altrove: se bisogna pagare (e non si scappa, bisogna pagare), meglio farlo per affrancarsi che per rimanere sotto ricatto

Ho scritto che sarebbe un socio di minoranza , con il centrodestra adesso non lo sarebbe , quindi c'è una certa differenza . Credo che la lega preferisca essere un tantinello più robusta per andare da sola . Dopo le future ( possibili ma non credo ) elezioni credo conti di pareggiare quasi i conti avvalendosi ovviamente di FDI , potrebbero assieme essere quasi equivalenti .

Sulla durata di tale governo avremo modo di verificare ( anche perchè non credo sarà necessario andare alle elezioni presto ).

Il 5Stelle restio ad accettare FI non è che sia molto credibile ( dico per logica ) le renitenze della base non sono mai state mi sembra un problema per quel partito , basterebbe procedere all'usuale referendum tra gli iscritti ( e ci son buone probabilità che avrebbero un entusiastico consenso ) , ci vuole solo un poco di scena e di democrazia diretta e poi anche questo sacrificio passerà .

Quindi direi che un governo Lega , FI , FDI sia nelle cose adesso come dopo le prossime elezioni , è solo una questione di equilibri .

Più interessante sarà verificare quello che tale governo sovranista ( vedi le ultime boutade sul referendum sull'euro ) riuscirà a fare , come dicevo ....

Se da sovranisti si riuscirà a far credere alla BCE che i nostri bot saranno ripagati in lire ( basta mandare Borghi e il cagnolino ) , a fermare i migranti sulla battigia ( sta battigia perseguita da tempo la patria ) , ad abbassare le tasse per evitare il disturbo dell'evasione agli evasori e contemporaneamente rilanciare col ricavato ( ?????? ) l'economia reale con assunzioni , innovazione tecnologica ecc..., a dare il reddito di cittadinanza a tutti , mettere a posto Trump che ovviamente si sottometterà coi dazi ai voleri di Lega e 5Stelle esentando l'Italia sovranista da quello che si dovrà beccare la perfida UE ,ed a mandare in pensione tutti indiscriminatamente saremo tutti contenti .

Anche perchè nonostante la tua visione pessimistica sui conti che si dovrebbero pagare credo che il problema non si porrà , non credo sarà all'ordine del giorno un'ipotesi così nefasta ( credo sia uno dei motivi , più che la presenza di FI , quello di fargliele fare all'odiato governo "neutrale" le brutte cose tipo lo stop dell'iva , il def , e cose invise al popolo ) .

E poi questo dovrebbe essere un governo assolutamente nuovo e quindi i conti che da una cinquantina di anni pagano sempre gli stessi li pagheranno altri .

Mica rivoluzioneranno tutto e manterranno solo questa usanza eh...


RispondiCitazione
pingus
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 297
Topic starter  

Guarda, secondo me l'Italia, per posizione e tutto, avrebbe pure i numeri per diventare una nazione come Singapore o Panama, un paradiso, anche fiscale, casino' e bella vita. Il punto A che ti dicevo altrove... che poi sia il modello che mi piace, e' un'altro discorso. Ma ti assicuro che non ci mancherebbe niente per esserlo.


RispondiCitazione
pingus
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 297
Topic starter  

altro che carriolate di soldi. Carriolate di soldi che ci portano gli altri...


RispondiCitazione
pingus
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 297

RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 77
 

pingus;237844 wrote: altro che carriolate di soldi. Carriolate di soldi che ci portano gli altri...

Ma allora basta aspettare , come mi pareva logico ( da un mese o due ) e come ho scritto era molto probabile un bel governo sovranista e miracoloso come quello che si prospetta .

I motivi erano piuttosto evidenti e alternative non mi pare fossero disponibili e credo , a questo punto , nemmeno desiderabili .

E' quello che è stato scelto dagli elettori , e gli elettori credo si aspettino quello che è stato promesso anche questo mi pare logico .

Ovviamente è altrettanto logico che tutto tutto non si potrà ottenere anche con la massima buona volontà un pochino si dovrà aspettare , ma il tempo non manca certo .

Ora nell'attesa si potrebbero intanto elaborare i conplotti ( che non mancheranno certo ) che frenano la sovranità e i miracoli ( consiglierei roba collaudata tipo le elite , i parlamenti , la politica , la democrazia rappresentativa , la UE , la BCE ,qualche nonno , l'euro , le tasse ) è sempre bene mantenere salde le illusioni , ma soprattutto e sempre bene mantenere salda l'idea che qualcuno impedisca di realizzarle .

L'alternativa ovviamente è realizzarle .

Avredo modo di vedere la realtà che si realizzerà .

Ho , in effetti , una predilezione realizzativa ultimamente ...

Nel frattempo su Singapore e Panama non mi sentirei di sperare , la carriola invece credo tornerà utile per metterci i soldi .

Poi chi li mette e che cosa ci potrai comprare si vedrà .

Ma son particolari , e comunque per non rinunciare ad una visione ottimistica una speranza sulla permanenza della carriola mi sentirei di esprimerla .

Allmeno quella cerchiamo di ottenerla , può servire .

In fase realizzativa dico ...


RispondiCitazione
Condividi: